• 13 commenti

A due mesi dal lancio in Cina, Windows Phone arriva al 7% della quota di mercato superando iPhone fermo al 6%?

A poco più di due mesi dal lancio del sistema operativo di Microsoft Windows Phone nella grande Cina, Microsoft per quanto riguarda l’aspetto mobile è riuscita a prendersi il 7% della quota di mercato superando quella di Apple, questo almeno secondo i colleghi di emerce.nl

Dopo il lancio dei primi terminali Windows Phone in Cina e soprattutto dei primi dispositivi marchiati Nokia, la Cina ha iniziato a portare i risultati che già da tempo Microsoft aveva preventivato affermando che con l’arrivo di Windows Phone in Cina, superare la quota di mercato di Apple era solo un obiettivo intermedio, quello primario è ottenere il primato superando anche Android. Michel van der Bel, COO Greater di Microsoft in Cina avrebbe affermato che a soli due mesi dal lancio dei primi dispositivi Windows Phone in Cina, Microsoft è riuscita ad ottenere il 7% del mercato superando Apple di un punto percentuale. Michel continua dicendo che la crescita continuerà anche grazie a Windows 8 e ai futuri tablet basati sulla stessa piattaforma, in quanto avranno diverse parti comuni. Secondo le previsioni di IDC, Windows Phone doveva superato iOS in Cina dopo circa un anno dal lancio, ma in soli 60 giorni l’obiettivo è stato raggiunto. La vetta della classifica rimane comunque lontana per Windows Phone, in quanto Android detiene ben il 69% del mercato degli smartphone. Se confermato, rimane comunque un risultato sorprendente, tanto che ci ha fatto pensare che il 7% riguardi le vendite totali di terminali Windows Phone rispetto al totale degli smartphone venduti negli ultimi 2 mesi. Il sito emerce.nl parla comunque di quota di mercato degli smartphone, confermando l’ottimo risultato ottenuto dall’azienda di Redmond.

Grazie a giggi per la segnalazione! – via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. TDK ha detto:

    OTTIMO, GRANDISSIMA NOTIZIA QUESTA!!

  2. gl3nn88 ha detto:

    Meno male ci sono i cinesi che ne capiscono!

  3. newtarg ha detto:

    …olè!..ahahaah..dai almeno la microsoft festeggia..2 mesi??..e io che pensavo c fosse da molto più tempo li!!!…beh..in cina hanno meno preconcetti e pregiudizi sull’aspetto tecnologico..si fidano solo di quello che vedono e provano..nn per esempio quello che succede in italia..dove avere un iphone è come andare in giro in ferrari…alcuni credono…!

    • Abarth89 ha detto:

      Purtroppo bisogna darti ragione.. In Italia non avere l’iphogne significa essere sfigati, poi però ci si diverte a sfottere i meladipendenti quando vedono che il tuo cell windows da 250€ fa le stesse cose e molte fatte meglio dell’iphone 4s! :)

  4. rec1978 ha detto:

    Bel risultato… A conferma che MS continua ad avere quella longimiranza che nessun altro ha…

  5. carloch27 ha detto:

    Ecco perché la Cina si sta sviluppando sempre di più mentre l’ Italia rimane sempre allo stesso punto , perché in Cina valutano qualcosa in base a ciò che è e alle potenzialità ( e WP ne ha tante ) invece in Italia si compra solo ciò che va di moda ! Ma le mode sono passeggere , ecco perché credo che prima o poi WP supererà tutti !

  6. j-mac ha detto:

    Sintomo che gli operatori di certi paesi (vedi in America) sono i principali responsabili di un mercato WP “debole”. Direi al 60% colpa degli operatori e 40% dei produttori (htc, samsung, lg ecc… non hanno mai fatto niente per WP a differenza di nokia).

  7. ncc2000 ha detto:

    ottimo!! anche se stride con quello che ho letto ieri, su un sito di tecnologia: la cina è diventato il secondo mercato per gli smartphone della mela dopo gli usa (in vendita attuale ovviamente, non in unità già piazzate, visto che il device è stato immesso su quel mercato da poco).

  8. massimiliano ha detto:

    Bene sono contento. Speriamo che anche in altri paesi WP superi Apple. La gente deve capire che se vuole un terminale bello veloce e funzionale deve passare a WP.

  9. kais ha detto:

    http://www.tomshw.it/cont/news/windows-phone-batte-l-iphone-in-cina-ora-tocca-ad-android/37524/1.html?pag_commenti=1

    leggete i commenti (il sito è abbastanza anti-ms) dove compare anche quel poveretto di zephyr83….la persecuzione anti-wp7 fatta persona.
    a pag 3 c’è un commento relativo a un ragazzo cinese, non so se vero o falso…ma pur sempre interessante.

  10. Nicoripara ha detto:

    Il dato può far piacere ma ,dato il prezzo del iphone e comparato con lo stipendio medio di un cinese, poteva non essere una sorpresa che nokia da 250 euro vendesse piu’ di un telefono da 600 euro. Forse la comparazione aveva più senso se fatta con android di pari prezzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *