• 43 commenti

Windows Phone 8 in versione Beta entro il mese di Luglio?

Una versione beta di Windows Phone 8 dovrebbe essere rilasciata ai costruttori entro il mese di Luglio 2012, questo almeno secondo le fonti di WP7Forum.ru

Il blog Russo dichiara di aver ricevuto informazioni affidabili su Windows Phone e i futuri smartphone realizzati con questa versione del sistema operativo da Huawei. Dal post arrivano informazioni molto interessanti sulle date di rilascio e sulla possibilità che questo aggiornamento arrivi anche per gli attuali smartphone Windows Phone.

Secondo quanto riportano, Windows Phone 8 sarà rilasciato ai diversi costruttori in versione beta (e non RTM come segnalato da altri blog),  entro il mese di Luglio. Al momento non sono sicuri se la versione beta sarà installabile sugli attuali smartphone o sarà utilizzabile esclusivamente su terminali prototipo.

Altra notizia interessante riportata dal blog  è che questo grande update dovrebbe essere disponibile almeno per tutti gli smartphone usciti con Windows Phone 7.5, in contrasto con gli ultimi rumors visti.

Il rilascio della versione finale è attesa come previsto per fine anno, anche se farebbe sicuramente piacere ricevere una beta per gli sviluppatori come successo con l’aggiornamento di Windows Phone Mango.

via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Nicola ha detto:

    Una beta sarebbe formidabile :D

    Ricordo lo scorso anno quando è uscita la beta di Mango per gli sviluppatori, la notte stessa qui su Plaffo uscì la guida per installarla anche senza essere sviluppatori. Avere in anteprima tutte quelle funzionalità è stato bello :D

    • Alfonso Sommella ha detto:

      concordo ma in realtà è stato FANTASTICO :)

    • S3B ha detto:

      Ma no la beta , almeno la RTM xke se entro luglio hanno arrivato solo la beta vuole dire che non rilascerano la finale neanche ad ottobre . Mah spero che ci rilascia la RTM entro Luglio

      • kais ha detto:

        prima di dicembre non credo avremo wp8

      • leoniDAM ha detto:

        la RTM è la versione finale.
        Per software come Windows la RTM è la versione che viene inviata agli OEM da installare poi sui loro computer, poi la stessa versione, a distanza di poche settimane, viene anche masterizzata su CD/DVD per essere commercializzatta nel canale retial (in questo caso cambia nome in GA, senza variazioni alcune al codice).
        Se gli OEM avessero la RTM a luglio significa che avrebbero ricevuto già una beta entro questo mese e potrebbero cominciare a commercializzare i loro device di li ad un mese.
        Mentre una beta a luglio ci indica una RTM per settembre/ottobre. La prima beta di WP7,5 dovrebbe essere uscita a luglio 2011, la RTM verso settembre

  2. Miki_73 ha detto:

    Ma in pratica non si sa nulla di preciso di Windows Phone 8, giusto?
    Cosa faccia, feature, differenza col 7.5, ecc ecc?
    L’unica cosa di praticamente certo è che fortunatamente avrà sempre l’interfaccia METRO, considerando che sarà la novità di Windows 8 e che è anche la nuova interfaccia della xbox360, sarà sicuramente presente anche nell’OS mobile.

    • Alfonso Sommella ha detto:

      non si sa niente perchè apple l’anno scorso ha copiato una piccola e stupida idea a microsoft relativa alla tastiera per tablet… microsoft ha specificato infatti che finchè non sarà tutto pronto non mostrerà nulla di nuovo riguardo al suo sistema operativo, in modo da poter depositari tutti i brevetti e non dare tempo alla concorrenza di adeguarsi/rispondere/copiare

      • Miki_73 ha detto:

        Ecco allora fa bene perchè con Apple di mezzo non si sa mai…
        Comunue sarà forse perchè gli è scappata di mano la cosa, ma trovo sia un GANDISSIMO ERRORE da Parte di Microsoft parlare di Wiondows Phone 8 quando fatica così tanto ancora a sfondare col 7.5 e specialmodo in un momento in cui sta investe tantissimo sui tanti nuovi terminali in uscita. In questa cosa Microsoft non impara mai, ogni volta che sta per uscire un suo nuovo prodotto o quando è appena uscito, iniziano i rumors, le schermate, ecc dei prossimi in uscita l’anno dopo.
        Dovrebbe NEGARE fino alla morte l’esistenza di un ipotetico Windows Phone 8, anche perchè l’attuale 7.5 è uno degli OS più performanti e innovativi di quelli sul mercato.

        • blorg ha detto:

          Sarebbe vero se non si potesse aggiornare da WP7 a WP8, ma probabilmente per la maggior parte degli utenti lo sarà (sperem).

          • kais ha detto:

            ma infatti il problema si porrebbe se fosse come per le console (se esce la nuova la vecchia non vende) non certo per un sw che è un update di quello vecchio e non una versione completamente nuova come fu per wm6.5 e wp7

          • rec1978 ha detto:

            BLorg di dove sei? “Sperem” è pesarese che schianta come dialetto! :D

          • Gab.O.Le ha detto:

            …”sperem” fa parte anche dei dialetti milanese e brianzolo… :D

        • leoniDAM ha detto:

          E che dovrebbero fare, fermare lo sviluppo dell’OS?
          E’ normale che mandata in gold una release, una parte del team rimane sulla stable per garantire il supporto, mentre un’altra parte del team di sviluppo si dedica alla nuova versione.

          Il ciclo di vita di WP tanto corto non, per quasi tutte le software house il ciclo di vita dei loro prodotti è di 1 anno, poi soprattutto perché WP è così giovane è ancora più giustificata un ciclo di vita così rapido.

          Comunque se non sviluppano il software non diventerà mai un OS maturo e completo e se fosse vero che non sta sfondando con WP7.5 questo sarebbe un motivo in più per andare avanti nello sviluppo e rendere l’OS competitivo nei punto dove ancora non lo è.

          PS: negli scantinati della sede di MS staranno già pensando Windows 9 mentre nei laboratori di R&D staranno adesso creando qualcosa che finirà in Windows 10

  3. gl3nn88 ha detto:

    Non vedo l’ora di installarlo anche se ho l’optimus 7

  4. Manuel Flora ha detto:

    Partiamo con il presupposto che se Microsoft non rilascerebbe Windows Phone 8 per tutti gli attuali Windows Phone che ci sono fin’ora sarebbe una mossa falsa,ma credo che Microsoft non farà.
    Continuando,sarebbe molto comodo avere,come successo con Windows Phone mango,una beta di Windows Phone 8,che credo sia formidabile :D
    Molto peccato se non rilasceranno Windows Phone 8 per i primi terminali =(

  5. TDK ha detto:

    bah e perchè dovremmo crederci?? allora dovremmo dare peso anche a tutti i rumors che dicevano che apollo non sarebbe mai arrivato per tutti noi!!!

    NON FACCIAMOCI PRENDERE PER IL NASO SUVVIA!!

    • kais ha detto:

      ahahahahah…tu speri proprio che non siano aggiornabili vero? per poter dire che avevi ragione e poter passare con tranquillità a iphone, è così? dai ammettilo!

  6. Andreii27 ha detto:

    Non credo rilascino la beta, purtroppo come hanno detto non vogliono rivelare nulla di nuovo.. Quindi se si muovono a brevettare TUTTE le features forse rilasciano qualcosa.. Sennò no.. Peccato, essendo sviluppatore aggiornavo subito il mio caro Omnia 7 :( (Sempre se si poteva fare. . .)

  7. carloch27 ha detto:

    Windows Phone mango è indubbiamente un OS formidabile ! Non riesco ad immaginare quanto sarà magnifico Windows Phone 8 che permetterà di avere un’interazione senza precedenti con telefono, tablet, Xbox e PC ! Pensate solo a quello che si può fare con “Microsoft surface” che a me più che tecnologia sembra magia nera

  8. Gio ha detto:

    Dai poverino, si chiama Manuel Flora, sicuramente non è italiano :)

    Comunque mi unisco anche io alla discussione dopo aver partecipato soltanto come spettatore negli ultimi qui su Plaffo :)
    Volevo solo dire che, secondo me, è possibile che ci sia una beta ma

    • Gio ha detto:

      Ops scusate, mi è partito il click…

      Volevo soltanto dire che i rumors sono rumors, e per quanto l’uscita di una beta a luglio sia anche possibile (nonché auspicabile) io direi..non facciamoci prendere troppo da tutto ciò…comunque concordo sul fatto che provare Mango in anteprima è stato fantastico :D

  9. CristianDragos ha detto:

    probabilmente un assaggio di Windows Phone 8 lo avremo in quanto a giugno verrà rilasciata la RC di Windows 8 e sicuramente la Microsoft vorrà farci prendere padronanza con quello che si potrà fare avendo un pc con Windows 8 e un terminale Windows Phone 8…siccome Windows 8,sicuramente avrà le future funzionalità di sincronizzazione tra esso e Windows Phone 8 incorporate,la Microsoft vorrà farceli provare e magari consigliare attraverso i diversi feedback :)

  10. fantasy0 ha detto:

    Io ho un lumia 710 pagato 270 euro e in pratica svolge ogni funzione alla perfezione, la carenza la trovo solo nel marketplace. Se wp sarebbe uscito prima di apple e android avrebbe sicuramente sfondato. Secondo me l’unico ostacolo di wp sono i negozianti che non sponsorizzano per niente i wp. Mandano avanti sempre iphone e galaxy…c’è una grande ignoranza su questi device. Quando uscirà wp8 che colmerà tutte le lacune dell’attuale 7.5 e migliorerà la gestione delle app e della memoria per me sarebbe il top. Ripeto secondo me quello che ci distingue da apple è solo la quantita di sviluppatori e programmi e la scarsa pubblicità ed informazione di questo nuovo os, considerando pero che l’iphone costa 700 euro direi che wp è molto superiore. Questa è solo la mia opinione

  11. nokia lumia ha detto:

    Il mio lumia vola anche con mango…quando arriva arriva

  12. Matt Parlangeli ha detto:

    Ma è un blog di condivisione di notize su wp7 o un blog dove si impara/ insegna a parlare l’italiano.. QUANTI FINTI MORALISTI DEL KAISER!

    • Maurizio ha detto:

      Ti posso garantire che, a leggere tutti quegli strafalcioni grammaticali, dopo un po’ ti viene da pensare male e sbotti.
      Rispetto per gli amici stranieri naturalmente (che molte volte scrivono meglio l’italiano di noi italiani), non si può imparare nulla senza commettere errori.

  13. salvo ha detto:

    Magari

  14. salvo ha detto:

    dai windowsphone

  15. salvo ha detto:

    speriamo forza!!!!

  16. Manuel Flora ha detto:

    Scusami :'( non mi dire che ho sbagliato anche questa :(

  17. BlAsCo ha detto:

    Kais quoto pienamente sono settimane che va trollando con questa scusa…

  18. jonathan ha detto:

    Per mio avviso preferirei che non siano rilasciate beta x il pubblico e se lo rilasciassero per costruttori spero vivamente che hacker o blogger non pubblichino la beta altrimenti farebbero un bene solo la concorrenza che si accapparrerebbe un bel po di idee appartenenti a wp8…dai alla fine da luglio a autunno sono solo pochi mesi…forse ne vale la pena aspettare questa volta e poi…le sorprese sono direttamente proporzionali al tempo in cui si aspetta un qualcosa…xD

  19. j-mac ha detto:

    Io sono fiducioso che tutti i terminali saranno compatibili con Windows Phone 8 (e sottolineo “compatibili”) e sono anche fiducioso sul fatto che i produttori si impegneranno ad aggiornare i vecchi terminali. Però ci sarà da aspettare un bel po’ prima che questo avvenga… prima rilasceranno i nuovi terminali e poi dopo prepareranno l’aggiornamento per gli altri (anzi non è detto che saranno aggiornati con una versione successiva da Apollo in stile Tango).

  20. migo ha detto:

    Fantasy0 si dice “se fosse”

  21. stefano cecchini ha detto:

    Sta storia del non dire nulla perché gli altri copiano mi sembra una caxxata mondiale.
    Cioè…microsoft rivela le novità, ci lavora duramente mesi per affinarle e integrarle e ops…google Apple vedono e…in un paio di giorni copiano tutto e fanno uscire il tutto prima senza preavviso nei loro aggiornamenti os…
    Allora le cose sono due, o i programmatori MS sono delle pippe lente come lumache o è una caxxata appunto.
    Alla fine nessuno rivela nulla delle novità fino l’arrivo della beta, ne Apple, ne Google, ne MS.
    Io spero solo nel centro notifiche, un vero centro notifiche come la concorrenza, mi basterebbe decisamente.

    • kais ha detto:

      vanno brevettate quelle novità, ms prima completa quello che ha messo di nuovo nell’os, poi lo brevetta (per farlo deve essere completo il codice) e poi rivela…esattamente come apple.

  22. WhIteraven ha detto:

    Salve Ragazzi….sono sicuro che sarà un successo WP8 ma oggi sono stato in Slovenia vicino a GORIZIA (abito vicino a UDINE) e ho notato che negli store di elettronica non è pubblicizzato per nulla il WP!!!! solo il monotono simbolo Apple e nulla di più….cioè sono dovuto andare dentro per vedere se avevano qualche terminale di casa Microsoft e per mio dispiacere solo il LUMIA 800 era considerato e tutti gli altri tipo Samsung, HTC e LG manco per l’anima…..vabbè che noi siamo più fissati per la tecnologia di loro ma è anche vero che il mercato si fa anche nei paesi dove l’innovazione va portata avanti e non solo da Apple -.-

    • j-mac ha detto:

      E’ vero, ma mettetevi nei panni dei negozianti… se apri qualsiasi blog, sito del settore (ma anche un semplice giornale) parlano principalmente di iphone e android. Il negoziante secondo voi cosa fa? Io ad esempio non ho ancora visto un negozio che esponga portatili della Lenovo nonostante sia tra i primi produttori mondiali… questo perchè quando si parla di portatili si citano solo Hp, Acer e Dell. La colpa è dei media non dei negozianti…

      • kais ha detto:

        anche dei negozianti, se non lo esponi tu che sei del settore che dovrebbe farlo? magari invece di 10 pezzi ne prendi 1, ma cmq lo prendi.

  23. gian89 ha detto:

    Ragazzi siete in prima pagina sul market!

  24. Puporima89 ha detto:

    Sapete dirmi se questo aggiornamento sarà disponibile per Samsung omnia w??

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *