• 3 commenti

CosaCucino: Condividi le tue ricette da cucina con la community!

CosaCucino è un’applicazione sviluppata per Windows Phone che ti permette in maniera semplice e veloce di condividere con il resto della community le tue ricette da cucina in modo da sapere sempre cosa preparare nelle diverse occasioni.

Una volta scaricata e installata, l’applicazione aggiornerà il catalogo delle ricette e i commenti associati tramite rete dati. Quindi ci basterà effettuare la sincronizzazione dall’apposito tasto nel menù impostazioni “aggiorna ricettario” e attendere che il download sia terminato. L’applicazione mostra piccoli bug di visualizzazione come ad esempio nella schermata principale, scorrendo fino in basso la lista dove sono presenti le tile delle diverse sezioni vediamo che le ultime vengono tagliate e mal visualizzate. Tutto questo però non limita o comporta alcun problema al funzionamento dell’applicazione. Ottima la possibilità di scegliere il tipo di pietanza da voler preparare tra antipasti, primi, secondi dessert ecc, avendo il tutto visualizzato in ordine alfabetico potendo anche ricercare per lettera la ricetta che intendiamo preparare come accade nella lista delle applicazioni di Windows Phone. I dettagli per preparare la ricetta sono divise in tab e ben strutturati o ordinati.  Tra le caratteristiche troviamo:

  • Scaricare le app inviate dagli utenti;
  • Commentare e votare le ricette;
  • Inviare una vostra ricetta allegando anche un’immagine del risultato finale.
  • Aggiunte le tipologie di ricette “Piatti per celiaci” e “Piatti per ricorrenze”;
  • Aggiunto invio per email di ricette ai propri contatti;
  • Aggiunta condivisione ricette su Facebook!!!
  • Possibilità di aggiunta link ricette direttamente nel menu Start;
  • Aggiunte le Notifiche Toast quando si hanno nuove ricette disponibili

Attualmente non sono presenti molte ricette nel database dato che queste vengono condivise dagli utenti. Ringraziamo lo sviluppatore per la segnalazione e per averci dato la possibilità di testare gratuitamente l’applicazione. Ricordiamo che CosaCucino è scaricabile dal marketplace al prezzo di 0,99€ senza versione di prova gratuita.

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Niko ha detto:

    L’idea di una sorta di social ricette è bella, però forse per avere successo dovrebbe essere gratuita e supportata in maniera diversa.

    Consiglio comunque di pubblicare anche una versione di prova in modo da testare prima l’app

  2. Francesco ha detto:

    Bella idea! Cucino spesso per passione, e l’idea di condividere ricette e opinioni mi sembra molto interessante e divertente :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *