• 7 commenti

Volume Slider: Per regolare il volume del tuo terminale Windows Phone senza utilizzare i tasti fisici

Tutti i dispositivi Windows Phone attualmente presenti sul mercato dispongono di un bilanciere fisico, posto in uno dei fianchi del terminale, per regolare il volume audio.

I tasti fisici, pur essendo più comodi, sono soggetti ad usura o a guasti meccanici che ne impedirebbero la possibilità di regolare l’audio del nostro dispositivo. Purushoth, un utente del noto forum XDA, ha realizzato un’applicazione Homebrew che permette di regolare l’audio senza utilizzate i tasti fisici, comoda in caso di guasti. L’applicazione per funzionare ha bisogno di un terminale sbloccato (non necessita interop unlock) oppure un account sviluppatore.

L’utilizzo è semplicissimo infatti una volta installata e avviata l’applicazione ci mostrerà una barra dove, tramite touch, possiamo settare il livello del volume che preferiamo.

Per scaricare l’applicazione potete consultare il thread ufficiale dello sviluppatore su xda

Grazie a Osso17 per la segnalazione!

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. malfa ha detto:

    potrebbe rimanere utile…spero di non doverla usare però

  2. Marco ha detto:

    Utile, spero di non doverla mai utilizzare ;)

  3. Davide Garros ha detto:

    e quando si potranno personalizare i suoni sms per ogni utente??

  4. enrico ha detto:

    Ragazzi ho scaricato la versione v1 pero nel post di xda e diversa la schermata ce anche il contrasto…quale e quella versione?

  5. enrico ha detto:

    Ok era l’altra versione….la power solo volume funzione ma la regolazione della luminosità invece no dando pure i pernessi muovendo il contrasto nn cambia niente lg optimus 7

  6. rec1978 ha detto:

    Applicazione che non serve ad una mazza a mio parere… Da quando avete un cellulare? Quante volte vi si sono rotti i tasti del volume laterali?

    Io ho 34 anni… Posseggo cellulari da quando ne avevo 18… Non ho mai visto rompersi un tasto del volume, ne su tutti i modelli posseduti da me, ne su quelli dei miei amici o conoscenti…
    Detto questo, un’app per fare qualcosa che posso fare direttamente dai tasti laterali mi sembra come passare dal primo al secondo piano di un palazzo passando prima per il terzo…

    Boh… Per carità… Questa è una mia personale opinione… Poi ognuno è libero di girarsi in ascensore tutti i piani che preferisce…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *