• 11 commenti

[Anteprima] WizardOfWords 2 Il libro dei nomi: Il classico gioco dei nomi in arrivo su Windows Phone! [AGGIORNAMENTO x1 – Disponibile]

Dallo stesso sviluppatore di WizardOfWords e WizardOfWords Italian Edition, è in arrivo sulla piattaforma Windows Phone “WizardOfWords 2 Il libro dei nomi”, un divertentissimo gioco che propone il classico gioco dei nomi direttamente nei nostri smartphone.

WizardOfWords 2 mostra una grafica ben curata in tutti gli aspetti, con effetti audio e animazioni realizzate egregiamente. Sicuramente, nella giovane età vi sara capitato di trovarvi a scuola in quelle ore buche e giocare al classico gioco del “nome e cognome”. Ebbene si, WizardOfWords 2 propone in una veste digitale tale gioco dove dobbiamo rispondere correttamente alle domande proposte dal sistema rispettando la lettere sorteggiata che deve essere uguale all’iniziale della nostra risposta.

Le regole sono simili e occorre tenere presente anche della variabile tempo, scaduto i quali non potremmo rispondere più alla domanda ma dobbiamo prontamente scervellarci per la successiva. Totalmente in italiano, il gioco è ben strutturato anche a livello di menù che rendono il tutto semplice nella navigazione e con un’esperienza d’uso ottimale. Dalla schermata principale è possibile accedere alle opzioni dove possiamo comodamente abilitare/disabilitare gli effetti audio e personalizzare il nome utente e la nostra email per accedere alle classifiche e scalarle fino alla vetta. Tra le caratteristiche del gioco troviamo:

  • Due modalità: classica o manche
  • Due varianti: lettera singola o lettere multiple
  • Due modalità multiplayer in locale: da 2 ad 8 persone giocano a turno su un solo Windows Phone!
  • 10 categorie di nomi italiani: Animali, capitali, colori, comuni, fiori e piante, frutta e verdura, mestieri, nomi propri italiani, sport e stati.

Il gioco inoltre mette in palio premi e punteggi record con la possibilità di sfidare gli amici online grazie al servizio gratuito ScoreLoop che permette la gestione delle classifiche. Per rendere tutto più completo, lo sviluppatore ha messo a disposizione degli utenti un modo per segnalare delle parole non presenti nel database del gioco in modo da essere implementate nel caso siano corrette.

Ringraziamo lo sviluppatore, Ivano Zanello, per la sua disponibilità e per averci dato la possibilità di provare in anteprima la sua applicazione. WizardOfWords 2 sarà disponibile gratuitamente a breve nel marketplace di Windows Phone. L’idea dello sviluppatore è quella di pubblicarla per l’anniversario di WizardOfWords Italian Edition, rilasciata il 5 Aprile dello scorso anno. Vi terremo aggiornati non appena sarà disponibile al download.

Aggiornamento x1

Lo sviluppatore ci informa che il gioco è finalmente disponibile sul marketplace. Potete scaricare WizardOfWords 2 gratuitamente utilizzando il tasto download posto sotto:

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. NokiaFan ha detto:

    Sembra veramente fatto bene, WizardOfWords Italian Edition è sviluppato egrefiamete quindi non ho dubbi per questo nuovo titolo. E poi il gioco dei nomi è un classico intramontabile.

  2. Fabbry ha detto:

    Se fossero tutti cosi gli sviluppatori , giochi ben curati e gratuiti, Windows Phone avrebbe il 70% del mercato. Aspetto con ansia il nuovo titolo, bravi ;)

  3. NeM ha detto:

    Bravi, mi piacciono queste anteprime. Pronto a scaricarlo appena sarà disponibile, a scuola con questo giorno ci ho passato le ore :P

  4. mariopiu705 ha detto:

    il migliori anni i migliori giochi

  5. Ren ha detto:

    Il primo Wizard è un capolavoro, non appena disponibile installerò anche questo. Un grazie allo sviluppatore!

  6. Mices7 ha detto:

    Bel gioco e complimenti allo sviluppatore che è davvero bravo!

  7. Nicola ha detto:

    Concordo, appena scaricato. Ottimo ;)

  8. mars ha detto:

    Bellissimo però il primo non si batte.

  9. CristianDragos ha detto:

    Non vedevo l ora! ;) ottimo gioco

  10. Ironsampei ha detto:

    Appena scaricato, è veramente ben fatto! Complimenti allo sviluppatore!!!

  11. massimiliano ha detto:

    Gioco fatto veramente molto bene. Un frase complimento allo sviluppatore. BRAVO!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *