• 6 commenti

LifeSafe: Invia rapidamente la tua posizione GPS per e-mail o SMS

LifeSafe è un’applicazione sviluppata per Windows Phone che ci permette di inviare la nostra posizione GPS tramite e-mail o SMS con la possibilità di allegare un messaggio vocale e testuale.

Graficamente semplice ed intuitiva, l’applicazione una volta avviata necessita di alcune configurazioni per funzionare. Nell’apposita area “Setting” troviamo la possibilità di inserire e salvare un messaggio vocale e testuale, diversi indirizzi e-mail e diversi numeri telefonici mobile per l’invio di SMS. L’applicazione può essere utilizzata sia per condividere rapidamente la propria posizione GPS, in caso di necessità, inviare un S.O.S. semplicemente con un tapp. Una volta agganciato il segnale GPS e premuto il tasto S.O.S, l’applicazione automaticamente invierà delle e-mail o SMS ai contatti impostati in fase di configurazione. Il corpo del messaggio conterrà il messaggio testuale o vocale inserito nelle configurazioni e la tua posizione GPS con i link relativi per aprire Bing Maps o Google Maps. Nella descrizione del marketplace possiamo leggere:

Vuoi indicare a qualcuno la tua attuale posizione ma non ne hai la più pallida idea? Sei in difficoltà? Vuoi rapidamente comunicare la tua posizione ad altre persone?
Questa App è quello che fà per te!

Imposta il messaggio da inviare, gli account email ed i numeri di cellulare: la app sarà
subito pronta all’utilizzo. L’unica cosa che ti resta è selezionare il tasto “Lancia SOS !!!”.
Il messaggio verrà subito inviato per email e/o SMS.
Nella email verranno indicati:

  • Il messaggio di aiuto;
  • Il messaggio vocale in allegato (se hai scelto di aggiungerlo);
  • Indirizzo anagrafico (Via, città, ecct.);
  • I links di Google Maps e Bing Map tramite i quali la tua localizzazione sarà facile.

Nel messaggio SMS invece:

  • Il messaggio di aiuto;
  • Indirizzo anagrafico (Via, città, ecct.).

Il servizio LifeSafe SMS è a pagamento. Per ulteriori informazioni, consultare il sito web http://www.rosariomartone.com/lifesafe

Ringraziamo lo sviluppatore per la segnalazione e ricordiamo che l’applicazione è scaricabile gratuitamente dal marketplace.

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. MaxpoweR ha detto:

    non si connette al gps nonostante sia attivo dice “impossibile avviare il servizio GPS” scritto in rosso sopra la mappa del pianeta. E’ praticamente inutile l’ho provato su lumia 800 :)

  2. Rosario Martone ha detto:

    Strano che a te non funzioni…
    Sei il pimo a dirlo, sicuro di avere acceso il gps?
    Se non funzionasse, avrei dovuto essere davvero bravo con photoshop…visto gli screen della app???
    Fammi sapere,
    ciao!

    • MaxpoweR ha detto:

      Rimangio tutto, ho installato nuovamente l’app ed appena accesa mi ha dato il GPS disponibile, non ho idea di cosa sia successo la volta scorsa. Meglio così è un’app che ho reputato da subito molto utile e mi era dispiaciuto doverla togliere :)

  3. MaxpoweR ha detto:

    sisi. gps acceso, avevo usato poco prima il navigatore, ho provato 2\3 volte aspettando più di 5 minuti ogni volta ma la scritta continuava ad uscire rossa, se vuoi riprovo, la installo nuovamente e ti faccio sapere :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *