• 35 commenti

Windows Phone: Problemi ad inviare nuovi Tweet sfruttando l’integrazione con il sistema operativo [AGGIORNAMENTO x1 – Risolto]

Tramite Twitter, il nostro utente MSicc ci segnala che l’integrazione di Twitter su Windows Phone al momento non funziona correttamente. In pratica non è possibile inviare nuovi Tweet direttamente dalla schermata “IO” presente nel sistema operativo mobile di Microsoft.

Abbiamo provato su 2 dei nostri terminali e possiamo confermare il problema segnalato dal nostro utente. Menzioni e retweet invece non hanno nessun problema.

Questo inconveniente si ripercuote anche nelle applicazioni di terze parti che sfruttano l’integrazione di Twitter per pubblicare un nuovo Tweet dalla propria app.

Se riscontrate questo problema anche sui vostri terminali, potete comunicarcelo qui tramite commenti o direttamente a Microsoft tramite il canale ufficiale di supporto presente su Twitter (@winphonesupport).

Aggiornamento x1

MSicc ci segnala che Microsoft ha finalmente risolto il problema sull’invio di nuovi Tweet dall’integrazione di questo social network in Windows Phone. Abbiamo provato questa mattina sui nostri terminali e finalmente i tweet scritti da Windows Phone vengono correttamente inviati.

via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Camuffo ha detto:

    Lunedì e martedì anche Facebook dava problemi, sulla file io mi continuava a notificare 2 novità ogni mezz’ora…..Microsoft risolverà velocemente!

  2. Mattia Morello ha detto:

    Confermo. Anche dal mio Optimus 7 non va. Comunque ho notato anche che da circa 3 giorni, il sistema delle notifiche dalla medesima schermata “IO” si perde parecchie notifiche di Facebook che invece riesco a vedere con la sua applicazione dedicata e per quanto riguarda Twitter mi fa vedere le risposte ai miei twit ma non a quale twit hanno risposto e la cosa mi secca alquanto poiché non so a cosa si riferiscono e devo, anche in questo caso, andare a vedere dalla sua applicazione dedicata..

  3. CPDX Developer ha detto:

    Inoltre le notifiche nella tile IO e nelle tile dei contatti se pinnate sullo start continuano a mostrare le notifiche dei social per molto tempo anche dopo che sono state già visualizzate… almeno nei 2 giorni scorsi… oggi non ci ho fatto caso se il problema continua

  4. deathmaxster ha detto:

    Ho provato ed effettivamente non invia il tweet, anche se non da nessun errore.
    Lo stesso problema lo ho con LinkedIn.
    Quoto quanto scritto nelle risposte sopra.
    Può essere che Twitter abbia cambiato qualcosa e bisogna semplicemente ricollegare l’account di Twitter su WP? Un po’ come era successo una volta per non ricordo quale altro Social (FB mi pare)

  5. NokiaFan ha detto:

    Stessa cosa su Nokia Lumia 800 aggiornatissimo all’ultima versione firmware/software. Anzi, non mi funziona da ieri, ho visto proprio ora che il tweet inviato ieri non è stato mai pubblicato :S

  6. deathmaxster ha detto:

    Scusate, io ho LG E900

  7. deathmaxster ha detto:

    Ho cancellato, per provare, Twitter dal telefono.
    Ho riaggiunto l’account ma sono almeno 10 min che sta cercando di sincronizzarsi.
    Poi sono andato a vedere su http://www.live.com per provare ad aggiungerlo da li, ma Twitter non c’è più nella lista da cui scegliere i servizi e i Social.
    Sarà normale?

  8. meh ha detto:

    Si ma ste cose su altri Os nn succedono. Cmq confermo su lg e900 sia bug tweetter che facebook

    • rec1978 ha detto:

      Vabbè su altri SO non vi sono librerie prefatte per collegarsi a Twitter evidentemente… Su WP queste sono messe a disposizione da MS quindi se c’è un bug questo si ripercuote su tutte le app che usano queste librerie a meno che uno non se le sia riscritte completamente da solo.

      Ad ogni modo potrebbe anche essere stato cambiato qualcosa sul sito stesso di Twitter e quindi magari il problema vien da lì… Oppure c’è un semplice problema temporaneo…

      Stiamo a vedere…

  9. CristianDragos ha detto:

    Confermo il problema della notifiche per quanto concerne Facebook!Sono due tre giorni che la tile IO fa di testa sua ed oltre a notificare in ritardo si perde addirittura parecchie di esse!Assolutamente da risolvere!

  10. Usain Bolt ha detto:

    Confermo il problema
    Questi errori così banali non dovrebbero essere fatti in un sistema
    *Lg Optimus 7/e900

  11. kevin ha detto:

    Io non riesco a visualizzare i messaggi su Facebook! Mi da errore http 500 che palleeee

  12. puky69 ha detto:

    a me FB da’ problemi da alcuni giorni…anche se leggo le notifiche che arrivano su IO non vanno piu’ via sulla TITLE…………..

    • deathmaxster ha detto:

      Io questo problema l’ho avuto qualche settimana fa per un decina di giorni.
      Poi è scomparso da solo. Ora mi funziona bene.

  13. stefano ha detto:

    Ho dovuto togliere il tile facebook perchè le notifiche se ne frega se le leggi, continua a mostrarle, whatsapp arrivano i mess dopo ore, twitter mi ha postato una foto poi se bloccato, chat fb integrato mi arriva il mess vado a rispondere, vedo che è offline, controllo tramite sito nel pc, sms fb arrivato un’ora dopo che è stato spedito dal mio amico, alla faccia delle notifiche push.
    E il mio mozart è aggiornato all’ultimo.

    Ora non so e non mi interessa se è colpa di twitter, fb o microsoft, mi interessa che con android non mi era successa la metà di ste cose cambiando una rom al mese e se prendo un os per l’alta integrazione e poi devo passare dai siti per vedere ste dannate notifiche mi incaxxo.
    Spero ms porrà rimedio in fretta a queste carenze che sono di server spero altrimenti a maggio passo all’s3

    • Niko ha detto:

      LOL auguri, passi in un OS dove i porblemi, lag e virus sono ormai cosa ovvia :D

      • stefano ha detto:

        Vengo da android…da un s2…problemi come wp7, diversi ma tant’è…lag?
        Prova un s2 prima, quel telefono con 120 app non laggava neanche nella tastiera, non lo rimpiango perchè wp7 mi piace ma ripeto…se ho sacrificato l’immensa libertà di android è per l’integrazione di wp7, se è questa torno ad android.
        Virus? Magari ci saranno ma dopo oltre 300 app scaricate o rimosse non ho notato nulla e sicuramente un milione di volte meno di xp/vista/7.

        • Gino ha detto:

          Beh, per non avere lag devi sborsare 500€ quando con wp non li hai neanche con un Lumia610 con tango e 256Mb di RAM. Ragiona su un ipotetico stesso piano.
          Poi ognuno fa le sue scelte personali….

          • kais ha detto:

            ignoralo.

          • rec1978 ha detto:

            Ha ragione Kais… Ignoralo…

            Io dei problemi che dice lui non ne ho visto mezzo a parte qualche cosa di molto momentaneo…

            Per quantoriguarda i messaggi di facebook ti consiglio di cambiare operatore, WiFi o magari semplicemente “opinione a priori”… Con la chat di FB storisparmiando tanti bei soldini in quanto le persone a cui scrivo di più hanno tutte un WP e gli SMS non li adoperiamo quasi più… A me personalmente i messaggi della chat di FB arrivano subito e li spedisce subito… Anzi una volta mi sono accorto che mentre ero al PC e chattavo con FB gli stessi messaggi che mi arrivavano li vedevo in contemporanea anche sul telefono… :D

        • kais ha detto:

          e tornaci invece di rompere ogni volta…ma chi te la fa fare a stare con wp7.

  14. paolo ha detto:

    Anche io confermo che da due o tre giorni la tile “IO” non notifica o funziona male sia per Facebook sia per Twitter.

    Purtoppo, come ho già fatto notare più volte, il sistema di notifiche è una delle più grandi lacune di questo splendido sistema operativo.
    E anche le app dedicate (Facebook o whatsapp) hanno sempre avuto lo stesso problema delle mancate notifiche o con un ritardo mostruoso!!

    Cosa possiamo fare?!

  15. deathmaxster ha detto:

    Ma qualcuno ha un account linkato di LinkedIn? Perché io ho lo stesso problema di Twitter.. non che mi importi particolarmente di LinkedIn..

  16. Tommaso Trentin ha detto:

    Pensavo di essere l’unico :)

  17. Andrea ha detto:

    Confermo il non funzionamento di Twitter…
    Ho provato con db e funziona…

  18. Frankie_r ha detto:

    Le notifiche sono il problema mostruoso di windows phone. Un vero peccato, il resto funziona benissimo.

  19. Migo ha detto:

    Raga perché nel mio optimus 7 c’è solo l’integrazione di facebook e windows live e non di twitter?

  20. paolo ha detto:

    si, è stato risolto quel problema.

    Ma io continuo a notare che la tile IO continua a non trovare molte notifiche di Facebook. Chi altro nota questo problema?

    Senza considerare l’ app di Facebook del marketplace, che dal punto di vista delle notifiche è un disastro!!

  21. Giovanni Modugno ha detto:

    Più che altro ci sono problemi nel caricare le foto su twitter tramite l’app ufficiale e medoh (caricandole su twitpic) , se invece si caricano su twitter tramite skidrive , non ci sono problemi

  22. puky69 ha detto:

    oggi ho di nuovo problemi…….non aggiorna!!!!!!!!!!!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *