• 9 commenti

Project Detroit: Microsoft e West Coast Customs realizzano una Mustang veramente speciale!

Cosa succede quando una realtà come Microsoft lavora con un team di elaboratori d’auto? Semplice, una vettura ipertecnologica che integra al suo interno gli ultimi ritrovati dell’azienda di Redmond.

Non bisogna essere ingegneri per capire che non si tratta di un’auto di serie: basata sulla meccanica della Ford Mustang del 2012, è stata poi modificata radicalmente in ogni sua parte, assumendo il suggestivo nome di Project Detroit.

Se ad un primo impatto ci si accorge subito che quest’auto non avrebbe sfigurato in pellicole come Tron (o The Fast and The Furious, ndr), gli amanti delle muscle car americane noteranno senza difficoltà che la carrozzeria è quella del primo modello (datato 1967): questo evidenzia il grande lavoro che è stato compiuto dal team della West Coast Customs (già famoso per essere stato protagonista di numerose trasmissioni televisive). Sembra una frase fatta, ma il meglio deve ancora venire.

L’interno della vettura è molto più sobrio e può essere considerato come il prototipo delle auto del futuro: ovviamente, vista la partnership con Microsoft, nell’auto è stata installata parte della sua tecnologia, integrandola in un sistema che permette di implementare nuovi servizi. Windows Phone, Windows 8, XBox 360, Kinect, Windows Azure e Bing sono fra i sistemi ospitati in questa Mustang. Inoltre, grazie ad una specifica applicazione, è possibile aprire (o chiudere) e avviare in remoto l’auto direttamente dal proprio dispositivo Windows Phone.

Grazie allo smartphone connesso alla vettura, poi, sarà anche possibile modificare l’illuminazione, il suono del clacson, attivare il proiettore o, ancora, far comparire un messaggio sul parabrezza posteriore.

Inoltre, grazie alle camere Kinect installate sia nella parte frontale che in quella laterale, è possibile controllare ciò che accade nelle vicinanze della vettura tramite uno streaming video in tempo reale.

Per maggiori informazioni vi invitiamo a consultare questa pagina del sito Microsoft, dove troverete anche altre foto.

Grazie a rec1978 per la segnalazione!

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Diego ha detto:

    La macchina futuristica per nerd xD

  2. Brizius ha detto:

    I love it! :D

  3. gian89 ha detto:

    Solo una cosa M-U-S-T-A-N-G Q______

  4. TDK ha detto:

    che tamarrata!!

  5. Valmo ha detto:

    dai dai su barboni….quant’è che costa? LA COMPRO!!!!!

  6. aless ha detto:

    Senza neon nn sarebbe tanto tamarra

  7. rec1978 ha detto:

    Certo che l’idea di auto futuristica la da… :D

  8. achille ha detto:

    Ragazzi chiamatela tamarra ma quello che riesce a fare e fortissimo…e poi fa capire la potenza di Microsoft…guardate e ammirate mele marce….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *