• 19 commenti

Windows Phone: Microsoft sta testando il nuovo processore Dual-Core Snapdragon 4?

Secondo alcune fonti vicine a Microsoft, quest’ultima sta testando il nuovo processore Snapdragon 4 dual-core da 1,5 GHz per renderlo compatibile con i terminali Windows Phone che arriveranno entro la fine dell’anno con Windows Phone 8.

Grazie all’arrivo di Windows Phone 8 previsto per la fine dell’anno e quindi del supporto al processore dual-core di Windows Phone, Microsoft sta testando il chip MSM8960 Snapdragon 4 di Qualcomm che ha fatto registrare risultati sorprendenti su altri device basati su sistemi operativi concorrenti e Microsoft spera di ottenere risultati simili per i suoi dispositivi. Secondo le fonti, Sprint, terzo operatore americano, è interessata a un dispositivo basato sul nuovo sistema operativo mobile di casa Microsoft, Windows Phone 8 con a bordo questo tipo di processore. L’operatore americano ha già rilasciato un dispositivo Windows Phone di prima generazione e attende questa futura versione per rilasciare altri terminali.

via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Indy93 ha detto:

    Mi piace!!

  2. Fullerene ha detto:

    Sarà un missele Wp8 con quella CPU!! 0.o

  3. ciao ha detto:

    Saltiamo gli S3 e puntiamo direttamente ai Cortex A15?? Grandioso!

  4. Gerry ha detto:

    Già oggi Windows Phone risulta essere l’OS più veloce in commercio. A volte nei centri commerciali provo i terminali dual core android e noto realmente una lentezza che per chi ha priovato WP è disarmante. Apro un’app, premo il tasto per tornare in home e impiega anche 1/2 secondi, allucinante.

    I dual core su WP aiuteranno gli sviluppatori a portare giochi ancora migliori o a girare video in fullHD, per quanto riguarda la velocità in se del sistema operativo già oggi è impressionante

  5. Fabbry ha detto:

    Speriamoooo, gli smartphone con WP8 devono distaccarsi da quelli attuali. Con quei processori su WP8 si possono fare grandi cose vista l’ottima ottimizzazione

    • rec1978 ha detto:

      Personalmente credo che MS faccia bene a puntare su questi processori più che altro come “commercialata”, d’altra parte è pieno di idio*i che la velocità del cell la valutano dalla scritta sulla scatola, quindi è giusto che queste persone sprechino soldi per una cosa che nella loro testa (e solo nella loro) gli fa sembrare di essere più veloci.

      Non fraintendetemi, concordo col fatto che un Dual-core e meglio ancora un quad-core sia più veloce di un single core come potenza di calcolo, ma di fatto non concordo con la necessità di questo incremento di calcolo su un terminale WP che già così brucia tutti i dual-core attualmente sul mercato… Pertanto ritengo che MS faccia bene a supportarli perchè alla fine la gente li vuole comperare quindi…

      Certo è, che voglio proprio vedere come faranno gli Android e gli Apple a stare dietro a WP quando sarà equipaggiato con una CPU multicore… Già annaspano adesso… Mi vien proprio da ridere…

  6. War ha detto:

    Cambierò il mio LG Optimus 7 solo quando uscirà un terminale schifosamente superiore, Lumia 800/900 son belli ma non sono convinto, un dualcore con WP8 può esser un buon candidato..

    • Francesco ha detto:

      Quelli di seconda generazione sono già superiori a quelli di prima, ma non ne vale ancora la pena comprarne uno nuovo se se ne ha uno di prima generazione perfettamente funzionante ;)

      • rec1978 ha detto:

        Concordo in pieno… la seconda generazione è più veloce, ma all’atto pratico non vi sono grandi differenze perchè già quelli di prima generazione riescono a far girare qualunque cosa in maniera egregia…

        Io sul mio LG Optimus 7 gioco a Need For Speed Hot Pursuit senza l’ombra di uno scatto… E la grafica non è di certo scarsa…

        Per come la vedo io anche con i device di prima generazione si potrebbe puntare a bellissimi giochi senza necessità di aumentare la CPU… Se ci montiamo un quad-core su WP che ci facciamo girare? Battlefield 3? AHAHAHAHAAH!!!

  7. Francesco ha detto:

    Grandioso!

    Devono solo smetterla di fare le stronzate di marketing e siamo a cavallo!

  8. Venetasoft ha detto:

    Passando da un lg a un 800, non ho notato incrementi tanto di velocità (a parte nel caricamento dei giochi e delle app) quanto di “fluidità”.
    Ad es ho una home molto lunga e lo scrolling è più smooth, ha più frame rate.Affiancandoli lo si nota.

    • rec1978 ha detto:

      Sicuramente ha più frame… Ma il fatto che si noti solo se li metti vicini, significa che di fatto LG ha una fluidità perfetta al punto tale che non si percepiscono scatti di alcun tipo, ma per notare la differenza devi proprio affiancarlo ad un cel di nuova generazione… Oltretutto non vorrei che fosse più che altro un miglior refresh dello schermo a far sembrare di avere un frame rate più alto… Mi sembra strano che WP utilizzi due frame rate diversi sulla schermata di Metro… Capisco sui giochi però sul desktop… Vabbè… Ad ogni modo il fatto è proprio questo, che nonostaste hai un cell di prima generazione, per capire che si possa andare un po’ meglio hai bisogno di rapportarlo con uno di seconda generazione mettendoli affiancati, e questo priprio perchè di fatto anche nei prini tutto gira talmente bene che nessuno a colpo d’occhio pensa che potrebbe girare meglio… Figuriamoci quanto è meraviglioso questo SO… Risorse minime per una massima resa…

  9. goddrinks ha detto:

    mi sembra necessario, ora wp ha un gap prestazionale non indifferente con i telefoni di nuova generazione, e questo dual mi sembra davvero il minimo indispensabile, tenendo conto che sarà commercializzato praticamente per natale prossimo si poteva testare già un quad

  10. Brizius ha detto:

    Venetasoft è vero che c’è differenza ma se ho già un 1 gen non vale la pena cambiarlo. Il cambiamento nell’utilizzo quotidiano non lo noterei mai!
    In ogni caso ben vengano dual, quad e tutte le nuove tecnologie!!!

  11. Antonio ha detto:

    WP è ottimo, la differenza la fanno soprattutto le app. Non è possibile non avere ancora un call blocking dopo un anno e mezzo, un news reader come sull’ IPh ecc
    Comunque WP è bello con le tile!

  12. Andrea ha detto:

    Già vola con un solo Ghz di processore figuriamoci con due di 1,5. Conta poco la parte hardware se poi non la si sfrutta al 100% e Android con i suoi telefoni da paura è sempre dietro a WP :)

  13. Drak69 ha detto:

    Finalmente :) la notizia che aspettavo da un po…voglio proprio vedere come va windows phone su un dual core

  14. Salh ha detto:

    Io ho un HTC HD 7 nn vale la pena comprare un cellulare wp7 di seconda genarazione, la differenza è davvero minima. Sono così riusciti bene quelli di prima ke solo quando uscirà un processore dual core e con grosse novità allora sì. Teniamoci stretti quelli di prima generazione!
    Nella speranza ke esca un HTC HD8 il migliore della sua categoria e di casa HTC.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *