• 14 commenti

Terremoti: L’applicazione gratuita per controllare o essere avvisati sugli eventi sismici in Italia!

Terremoti è un’applicazione italiana sviluppata dal nostro utente Fabio, che permette di conoscere o essere avvisati sui diversi eventi sismici che avvengono in Italia.

Terremoti è un’interessante applicazione che ci permette di conoscere le informazioni sui terremoti che avvengono in Italia visualizzando informazioni come Magnitudine, la profondità, data in formato UTC, Latitudine, Longitudine e dettagli del sisma direttamente sul sito dell’IGV.

L’applicazione permette di scegliere il numero di eventi da visualizzare nella mappa (sfruttando quella di Bing), impostare se questi devono essere caricati manualmente o in automatico (ogni 30 minuti anche con l’applicazione chiusa). Caratteristica interessante è quella di poter attivare una notifica Toast e Live Tile, in modo da essere avvisati quando un evento sismico si verifica vicino alla nostra zona.

Le informazioni appartengono e vengono prese direttamente dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, quindi possiamo stare tranquilli sull’attendibilità dei dati visualizzati.

L’applicazione è scaricabile gratuitamente dal marketplace

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. puky69 ha detto:

    Utilissima app….. Scarico subito

  2. Salvatore ha detto:

    scarichiamola ma speriamo non sia utile (scrivo da parma)
    :-p

  3. Gerry ha detto:

    Ben fatta, bravo allo sviluppatore!

  4. Fabrizio ha detto:

    Come direbbe Tonino Guerra: “L’ottimismo è il profumo della vita…” :-)

  5. AleWP7 ha detto:

    Scusate l’ OT ragazzi ma volevo chiedervi come si fa a togliere le app che girano in background quando le trovo solo se vado su “applicazioni in background->avanzate” e non posso selezionarle? Es ho I’m a wp7 e quella mi gira in background ma io non posso selezionarla per disattivarla, come devo fare?

    • profk ha detto:

      le puoi selezionare solo in applicazioni in background ssotto allìapp vedi “Si in blu o no in bianco”
      non devi cliccare su avanzate, se all’interno della lista non la trovi,
      vai nelle impostazioni dell’app e disattivi le notifiche, anche facebook per esempio nella lista back non c’è ma attivi le notifiche nell’app

  6. Mices7 ha detto:

    Entra nel menu “setting” (tramite i puntini in basso) e spostati nella pagina “live tiles” e poi abilita “enable the updates”.
    Così facendo anche l’app i’m a wp7 comparirà tra quelle in cui potrai disabilitare l’agent in background. Ora puoi anche disabilitare “enable updates” di prima.

    • Mices7 ha detto:

      PS: in molte app devi prima abilitare il background agent prima di disabilitarlo manualmente.

    • Miki73 ha detto:

      Scusa, interessa anche a me questa cosa (a proposito, agli admin del sito magari sarebbe utilissimo per tutti fare un’articolo per spiegare come funziona la gestione dei processi in background ).
      Ma non ho capito il tre puntini in basso in che menù li trovo. Dentro ad attività in background non li ho e neppure in avanzate.
      Grazie

      • Mices7 ha detto:

        Intendevo nel menu dell’app, in questo caso i’m a wp7.
        Come dicevo, ho visto però che molte volte la possibilità di disabilitare la funzione di app in background compare solamente se si abilità la funzionalità della live tile nell’app stessa.

        • Miki73 ha detto:

          Ahhh ok!
          Si, se non è abilitata nell’applicazione, non credo che l’app stessa interagisca in background.
          Quella secondo me è comunque una sezione dell’OS che dovrebbero migliorare, in quel senso trovo sia più chiara quella dell’Iphone dove vi è anche un elenco delle applicazioni che utilizzano i vari sensori (GPS, ecc) e dove si può disabilitare\attivare ogni cosa per ogni app.

  7. Michele ha detto:

    Ottima app. Complimenti allo sviluppatore

  8. AleWP7 ha detto:

    Grazie mices7 molto gentile!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *