• 14 commenti

Reinstaller: L’applicazione che ti permette di installare tutte le tue applicazioni dopo un hard reset

Reinstaller è un’applicazione sviluppata per Windows Phone che ci permette di reinstallare in modo semplice e veloce tutte le nostre applicazioni installate precedentemente dopo aver effettuato un ripristino del terminale.

Una delle applicazioni che mancava nel marketplace era proprio quella che ti permette di risparmiare del tempo ed evitare quei fastidiosi disagi che si hanno dopo aver effettuato un hardreset del terminale Windows Phone. L’utilizzo dell’applicazione è semplice infatti, ci basterà installarla, avviarla e sincronizzarla tramite l’apposito tasto Connect al nostro account Live ID in modo da recuperare la lista completa di tutte le applicazioni scaricate dal market. Alla pressione del tasto si aprirà una pagina web all’interno dell’applicazione che ci suggerisce di aprire la pagina tramite un PC. Tappate sul primo link mostrato e procedete dal terminale. A questo punto avremo la nostra lista completa delle applicazioni scaricate dal marketplace dove possiamo installare solo quelle desiderate oppure, selezionarle tutte e installarle manualmente. In questo modo possiamo acquistare un nuovo terminale senza preoccuparci delle applicazioni.

Nella descrizione del marketplace lo sviluppatore ci tiene a precisare che questa applicazione non ripristina i dati salvati relativi a giochi o applicazioni, accedere a qualsiasi altra informazione a parte l’elenco delle applicazioni, raccogliere o inviare dati personali, mantenere l’accesso al sito www.windowsphone.com dopo aver chiuso l’applicazione, trasferire applicazioni o giochi acquistati a un altro account Live ID.

Sarebbe stato più comodo avere la possibilità di installare le applicazioni automaticamente dopo aver spuntato quelle desiderate oppure avere la lista delle applicazioni installate sul terminale subito prima il ripristino.

L’applicazione è scaricabile gratuitamente dal marketplace.

Grazie a Francesco per la segnalazione!

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Nicola ha detto:

    Non male come idea, certo era meglio se prelevava le app presenti sul telefono e non tutte quelle scaricate fino a quel momento. Rimane comunque un app che può tornare utile

  2. Mauri ha detto:

    Fantastico!! Mi domando ma se cambio telefono le app che ho pagato le devo riacquistare??

  3. Wilmer ha detto:

    Ma non vale x le applicazioni rimosse dal marketplace. Quindi abbiamo ancora un handicap. Spero Microsoft risolva, Apple in questo è più pratica.

  4. Giovannilombrd ha detto:

    Qualcuno sa se per le canzoni acquistate nel marketplace vale la stessa cosa che per le app? Cioè se cambio telefono le riscarico senza pagarle, sono collegate all’account non al terminale, vero? Grazie a chi mi toglie sto dubbio

  5. iTamma ha detto:

    @wilmer se l’app non è sul market come la fai a installare?
    @mauri, no le app installate con un certo Live ID sono installabili su fino a 5 device senza pagarle

    • Wilmer ha detto:

      Quando avevo l’iphone le applicazioni restavano sul PC, ma non ricordo se per reinstallarle il PC doveva essere online. Comunque preferirei avere il mio backup totale sul PC, app impostazioni colore ecc. tipo Nokia PC-suite o ovi-suite. Quando ci sarà questa possibilità forse cambierò il mio lg opt7 xchè vorrei provare un 4 pollici

  6. War ha detto:

    Applicazione uscita con 48 ore di ritardo, hard reset fatto l’altro ieri, grazie…

    Comunque molto utile per il futuro :)

  7. Venetasoft ha detto:

    Confermo non si ripaga nulla, ho cambiato diversi terminali nessun problema. Clicca pure ‘acquista’ la pag successiva ti avvisa che l hai già pagata e ti chiede se vuoi riscaricarla senza costi aggiuntivi.

  8. gumper68 ha detto:

    Alcune app appaiono 2 volte nella lista, sapete xchè ?

  9. Giovannilombrd ha detto:

    Le app che appaiono due volte nella lista sono quelle per cui hai scaricato prima la versione di prova e poi le hai acquistate, credo

  10. simone ciotti ha detto:

    Otiima applicazione era ora!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *