• 2 commenti

Pictomaphone: Un foto editor semplice, gratuito e completo per Windows Phone

Pictomaphone è un’applicazione sviluppata per Windows Phone che ti permette di apportare delle personalizzazioni ad un’immagine grazie alla raccolta di effetti e agli strumenti implementati all’interno.

Abbastanza ordinata graficamente, l’applicazione si mostra divisa in tab dove sono organizzati i diversi strumenti che ci permettono di personalizzare a nostro piacere tutte le immagini che preferiamo. Una volta aperta l’applicazione ci basterà scegliere lo strumento desiderato per apportare le diverse modifiche alle immagini disponibili. L’applicazione permette di applicare filtri, regolare luminosità e contrasto, regolare manualmente la tonalità dei colori e utilizzare strumenti come ruota, taglia, ridimensiona, rifletti ecc. Veloce nell’elaborazione dell’immagine e nell’inserimento degli effetti, comoda per effettuare modifiche e regolazioni di luce e colori varie e soprattutto per realizzare qualcosa di simpatico con le nostre immagini. Ovviamente, una volta effettuate le dovute modifiche possiamo vederne l’anteprima in full screen e salvarla direttamente sul dispositivo.

L’applicazione è scaricabile dal marketplace gratuitamente, peccato per la mancanza del supporto alla lingua italiana.

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Luca ha detto:

    Molto carina, diversi strumenti ed effetti. Bella segnalazione

  2. Luca ha detto:

    Ottima app, ho avuto qualche difficolta nel tagliare un’immagine ma alla fine ci sono riuscito. Bisogna tappare sul tasto taglia prima ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *