• 6 commenti

Nokia trova un accordo con Tencent per sostituire Xbox Live in Cina

Come annunciato in un nostro precedente articolo, nel mercato Windows Phone cinese ci saranno alcune modifiche con l’avvento dell’aggiornamento Tango tra cui la rimozione del servizio Xbox Live, Twitter e Facebook (Secondo WPDang l’aggiornamento Windows Phone Tango sarà rilasciato in Cina nel mese di Marzo!).

I servizi di social network Twitter e Facebook saranno rimpiazzati dalla controparte WeiBo e RenRen. Per quanto riguarda la piattaforma Xbox Live, Nokia ha trovato un accordo con Tencent che sostituirà Xbox Live con il suo servizio QQ Game Hall consentendo ai suoi consumatori di connettersi con gli amici e giocare online.

Vediamo come Nokia soddisferà i consumatori del colosso mercato orientale e di come Microsoft permetterà a Nokia di personalizzare il nuovo sistema Windows Phone Tango secondo le sue esigenze.

via

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. cefa73 ha detto:

    E noi italiani….. Che ci offrono

  2. Zuperm4nz ha detto:

    se non usi i servizi Tencent (QQ in primis) è abbastanza inutile, quindi non offrono servizi in più semplicemente diversi. QQ e Weibo sono i servizi più utilizzati in Cina, e mediamente 300milioni di utenti constantemente. In Europa non vengono usati, quindi dovendo vendere WP in Cina o fanno entrare Tencent nella piattaforma o non venderà per niente!

    • stefano ha detto:

      La cina è un mondo a parte tutti i servizi social devono essere controllati dalla censura e fb, twitter ed xbox non lo possono essere…fanculo al governo cinese

  3. Brizius ha detto:

    @ Alberto ebbo: guarda che blablabla è un servizio mica da ridere! :D

  4. rec1978 ha detto:

    A dire il vero preferirei che questi servizi fossero implementati da MS e non da Nokia, in modo che poi li possa rendere disponibili anche per tutti gli altri costruttori che vogliono affacciarsi al quel mercato…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *