• 12 commenti

Nokia Lumia 800: Il terminale Windows Phone più utilizzato secondo l’applicazione SurfCube

Grazie ad un’applicazione per Windows Phone, SurfCube che altro non è che un browser alternativo a Internet Explorer con un’interfaccia molto particolare, veniamo a conoscenza di alcuni dati interessanti.

Lo sviluppatore di SurfCube ha rilasciato una tabella raffiguranti il numero, in percentuale, dei terminali Windows Phone che utilizzano il suo browser. Come possiamo vedere dalla lista, in cima alla classifica vediamo il Nokia Lumia 800, primo device di casa Nokia che ha fatto registrare record nelle vendite dove gli utenti si reputano pienamente soddisfatti in termini di velocità e design. Il Nokia Lumia 800 copre il primo posto di questa classifica con il 14% di terminali Windows Phone utilizzatori dell’applicazione precedentemente citata. A seguire troviamo HTC HD7 con 11,7%, Samsung focus con il 9,3%, Samsung Omnia 7 con il 7,6%, HTC Titan con il 6,1%, HTC Radar con il 5,6% e i restanti dispositivi Windows Phone con percentuali al di sotto del 5%. Da notare la presenza del nuovissimo Nokia Lumia 900, presentato recentemente al CES 2012 che deve essere rilasciato ancora al pubblico.

La notorietà di Nokia Lumia 800 è dovuta al fatto che l’azienda finlandese ha realizzato delle campagne pubblicitarie molto massicce ed aggressive, e questo sembra premiarla.

via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Dario ha detto:

    HD7 si difende bene, non pensavo! Comunque, se prendessimo solo il mercato italiano credo che LG sia molto più alto. Da noi ha venduto molto

  2. Brizius ha detto:

    Ma che senso ha?! Io e la maggior parte degli utenti mica usiamo il suo browser! Sembra tanto una mossa per farsi pubblicità, un po’ come le sparate di Murtazin o come si chiama…

  3. ivan ha detto:

    che la ricerca non voglia dire nulla sono d accordo. Pero tipo sul mio Lumia non ho quel programma, immagina quanti altri ancora. Non si possono trarre le somme. È cmq incoraggiante

  4. gl3nn88 ha detto:

    WPcentral dice Surfcube, mentre WMPoweruser parla di Survivalcraft, c’è qualche errore ma non so chi ha ragione :P

    • Tonyxx85 ha detto:

      Entrambi :)
      Sono statistiche diverse, in quella di SurvivalCraft, il nokia lumia 800 ha il 31%, abbiamo proposto questa perchè ci sembrava più attendibile (essendo installata da un numero maggiore di utenti)

      • gl3nn88 ha detto:

        Ah cavolo, avevo notato la grafica dei grafici ma non le percentuali e ho dato per scontato che fossero la stessa cosa, pensavo ci fosse un errore da qualche parte, pardon! ;)

  5. Lateral ha detto:

    Ho avuto modo di mettere a confronto hd7 e omnia 7 e devo dirvi che l’hd7 avrà lo schermo più grande ma la resa dei colori non ha confronti. Nell’omnia il nero è NERO, nell’hd7 il nero è grigiastro. Anche a livello di fluidità l’omnia è molto piu reattivo.

    • gian89 ha detto:

      io ho optimus 7 e omnia. Ho avuto hd7, sinceramente non mi sento di dire che omnia sia più reattivo, sicuramente nell’uso quotidiano lo straccia per l’autonomia…

  6. marcovix ha detto:

    Ma fatemi il piacere..ke minchia significa..tra l’altro ki usa surfcube? Molto meglio IE..

  7. Giovannilombrd ha detto:

    Surfcube è stupendo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *