• 16 commenti

Esiste davvero il Nokia Lumia 730? [Aggiornamento x1 – Nokia Lumia 610 e 910]

Manca ormai poco al Mobile World Congress 2012 che si terrà a fine mese nella bella Barcellona. Fra le moltissime novità che verranno presentate, l’attenzione della critica verrà sicuramente catturata dalla “realtà crescente” Windows Phone.

Solitamente, durante questo genere di manifestazioni, vengono svelati progetti (presenti e futuri) molto interessanti quindi, nei giorni precedenti all’evento, iniziano a circolare diverse indiscrezioni.

Secondo le fonti del sito cinese WPDang, Nokia è in procinto di rivelare un nuovo terminale Windows Phone, il Lumia 730; considerata l’importanza della notizia, non possiamo sbilanciarci sulla sua veridicità ma conosciamo le prime presunte specifiche tecniche del dispositivo: supporto alle reti LTE e CDMA, tasti capacitivi e ottica da 8 MegaPixel. Inoltre, si vocifera sull’assenza sia dell’ottimo Clear Black Display, sia di una scocca realizzata in policarbonato.

Secondo il nome assegnato e le caratteristiche trapelate, sembra si tratti del successore del Lumia 710: voi cosa ne pensate?

Aggiornamento x1

Un’altro rumor in merito arriva anche da pocketnow.com che scrive sul proprio sito di aver ricevuto notizie sui dispositivi Nokia che saranno presentati al Mobile World Congress 2012 in programma a fine mese. Secondo la testata saranno presentati 6 smartphone dalla casa finlandese tra Windows Phone e Symbian, oltre al Nokia Lumia 730, ci sarà il Nokia Lumia 900 in versione Europa (Probabilmente si chiamerà Lumia 910) e un nuovo terminale identificato dal nome Lumia 610 che sarà un terminale Windows Phone a basso prezzo.

Ormai mancano poche settimane all’evento, vedremo se questi rumors saranno o meno confermati!

via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Nicola ha detto:

    Mah, difficile, se sarà vero sicuramente l’uscita non sarà a breve. Non ha senso ora, il 710 è disponibile da pochissimo.

  2. S3B ha detto:

    se ha uno 4″ e mio

  3. Dniele ha detto:

    Se fa abbassare i prezzo del 710 ben venga (il prossimo mese devo acquistarlo) :P

  4. gege92 ha detto:

    È un po’ come il Lumia 800( che ho comprato a fine dicembre), ora già é uscito il 900, ma non é stato ancora commercializzato in Europa!questo è l’handicap della Nokia, che caccia un telefono al mese, facendo svalutare subito i precedenti!

  5. ivan ha detto:

    Mmm senza clearblack.. Chissà com è tang0!

  6. Boo ha detto:

    il 900 è un settore commerciale diverso
    si sapeva che sarebbe uscito un cell più grande.

    Io ho l’800 ed il fatto che sia uscito il 900 nn mi tange, perchè avrei voluto un cell più piccolo rispetto al 900

  7. malfa ha detto:

    Non so, per come la vedo io Nokia dovrebbe presentare una fascia bassa non un altro medio gamma. Quindi un telefono con 3,5″ senza clear black e con un processore da 1 GHz condito da una media fotocamera da 5 megapixel con piccolo flash led. Il tutto presentato a 189 euro. Se vogliono vendere tanto secondo me è quella la strada. Anche perché android fa i numeri principalmente con i galaxy ace gio e next, i vari Sony mini la linea wildfire di HTC e la linea optimus one life e hub. I grandi numeri si fanno con i prezzi bassi. Per questo mi piacerebbe tanto un Nokia wp a 189 euro, non per cambiare il mio optimus 7 che mi resterà in tasca fino a dicembre ma per far diffondere il S.O.

  8. michi ha detto:

    Poi il Nokia 800 costa ancora a parte Internet 499…..nn mi sembra tanto svalutato….

  9. War ha detto:

    Sicuramente tipico di Nokia, 1000 modelli tutti uguali che creano solo confusione..

    Ma perché non farne 2 fatti bene e completi?? Azz il 710 con poca memoria interna non espandibile, l’800 costa 500 euro con la batteria ridicola e non sostituibile..

    E cosa fanno?? Subito un nuovo modello.. Arrivo aspettatemi é..

  10. ivan ha detto:

    Speriamo anche nel nuovo Symbian e quindi l erede del n8!!!! :O

  11. Carlo ha detto:

    Ma ragazzi non mi pare che state con una pistola puntata alla tempia obbligandovi a comprare un terminale nuovo ogni mese e cmq il mercato è da sempre cosi

  12. Valmo ha detto:

    è il sistema che solitamente usano con android htc, samsung & co.
    Ora ti vendo un cell da 2/3/400 euri, poi quando esce la nuova versione di android io non te la aggiorno, così o vai su xda sperando che qualche buon’anima abbia fatto una rom per il tuo dispositivo, o ti tieni un SO vecchio…o cambi telefono dopo nemmeno un anno.
    Solo che nokia lo fa con l’hardware (visto che con wp non può farlo via sw). Quindi ora ti fo un telefono da 500 euro (ma non ha tutto), poi tra 6 mesi te ne tiro fuori un’altro un po’ più completo dal punto di vista hw così lo cambi… ;)

    • Valmo ha detto:

      PS nokia continua a fare marketing ovunque, però ancora sto a chiedermi dov’è nokia maps (non drive, ma maps) per i non nokia su wp? non doveva uscire tipo l’anno scorso?
      MS facveva meglio a comprarsi la sezione smartphone di nokia e farsi i suoi smartphone come fa apple, altro che fare “accordi” commerciali…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *