• 27 commenti

Windows Phone: Bug nella condivisione rapida dei video tramite Facebook!

Il nostro amico Domenico, tramite Twitter, ci ha comunicato l’impossibilità di caricare un video su Facebook tramite il suo Lg Optimus 7 e Nokia Lumia 800.

Abbiamo provato anche noi sui nostri terminali, scoprendo un bug in Windows Phone che non permette di caricare correttamente il video sul popolare Social Network. In pratica, se nelle impostazioni di Windows Phone, abbiamo settato la voce in “foto e fotocamera” per la condivisione rapida tramite Facebook, questa non funzionerà.

Infatti una volta girato il video, nelle impostazioni avremo la possibilità di condividere il video tramite la voce “condividi su Facebook”, nonostante sembra inviare correttamente il video girato, non sarà mai visibile sulla nostra pagina. Per inviare il video correttamente, dovremo invece selezionare la voce “condividi…” e successivamente selezionare la voce Facebook.

Se anche voi avete riscontrato questo comportamento, segnalatecelo nei commenti, con la speranza che con il prossimo aggiornamento venga risolto questo bug.

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Emanuele ha detto:

    Dai, piccolo bug, l’importante che si riesce ad inviarli. Grazie per la segnalazione ;)

  2. Matt ha detto:

    Succede anche a me :D appena provato!

    Comunque ragazzi, scaricatevi questo gioco
    https://www.plaffo.com/2012/01/cartridge-un-platform-gratuito-per-windows-phone-in-stile-super-mario-bros/

    è spettacolare, mi sono intrippato di brutto, sono al livello 44

  3. kais ha detto:

    pessima cosa, devo rimediare subito perchè uno dei punti forti è proprio l’elevata integrazione.

    • Gerry ha detto:

      Che devono risolvere sicuramente, ma cmq non è grave proprio perchè si riesce ad inviarli comunque utilizzando la voce condividi e non quella rapida.

  4. alfredo ha detto:

    io pensavo che i video non si potessero caricare!!!

  5. Domenico A ha detto:

    Sono 15 iorni che è presente questo problema, non dipende da Mango , ma quasi sicuramente dipende dal cambiamento di alcune API di Facebook

    • Gerry ha detto:

      Ma allora si dovrebbe avere lo stesso problema anche facendo Condividi e poi Facebook.

      Magari è “colpa” dell’aggiornamento 8107

  6. Mary ha detto:

    è successo anche a me

  7. gl3nn88 ha detto:

    Ma a qualcuno si ripresenta il bug della tastiera? A me si, non insistentemente come prima, ma per esempio quando vado ad inviare un messaggio mi appare la tastiera e mi scompare, e devo tappare nel fumetto per farla riapparire, certo non insistentemente come prima, scompare solo una volta e basta e mi succede raramente, tipo 3-4 volte in un mese..

  8. Samuele Lanza ha detto:

    Io ho proprio caricato u n video ieri (64 mb in HD) ma sono riuscito dal tasto condividi su facebook….

  9. profk ha detto:

    questo agg. 8107, a quanto sembra porta molti fastidii, tra cui questo del video, a me come alcuni è sparita la voce del produttore nel market place, la condiviose internet è peggiorata in una maniera disarmante, c’è a chi no va proprio e a chi va, ma la potenza è davvero pessima, con il telefono a 10 cm da pc la potenza rilevata è a 2 tacche quasi scarsa come segnale. cosa che prima a 20 m era eccellente.
    io del resto non ho ancora ricevuto l’aggiornamento del Firmware samsung e non so se qualcosa cambi ma per il momento ammetto che è un pacco questo aggiornamento. servono dei fix subito.

    • gl3nn88 ha detto:

      Guarda, il produttore ogni tanto sparisce ma poi ritorna, è “normale” e l’ha sempre fatto

      • profk ha detto:

        onestamente non mi è mai successo da quando ho il telefono ed è più di un anno, ma non è tanto quello il problema che è relativo per il market ma la condivisione internet non è da poco, e anche la potenza del wifi normale è calata.

  10. Al ha detto:

    A me funziona! ieri ho caricato un video, era sopra i 15 mega ed il telefono mi ha consigliato di caricarlo da wifi per non usare troppo traffico dati…e così ho fatto!

    omnia 7 versione 8107

  11. rec1978 ha detto:

    Ragazzi io ho in LG Optimus 7 brand TIM… L’ho collegato a Zune ma mi dice che non ci sono aggiornamenti: sono fermo alla 7740…

    Qualcuno nelle mie stesse condizioni a ricevuto l’aggiornamento?

    • gl3nn88 ha detto:

      Secondo me al max dovresti resettare il cell, se ti salvi foto e tutto, se ce l’hai sbloccato ti salvi anche i dati delle applicazioni, e poi fai un hardreset, però forse magari senti qualcuno che ha il tuo stesso cell Tim per vedere se hanno ricevuto l’ultimo update

      • salvolu ha detto:

        Io l’aggiornamento l’ho fatto tramite la disconnessione.
        Appena ho adottato questa tecnica mi ha trovato la versione 8107.
        LG optimus 7 brand TIM.

  12. Matt Parlangeli ha detto:

    Ragazzi… io non ho ancora aggiornato il mio lgoptimus7.. xò prima la funzione ” condividi su fb” ha sempre funzionato.. succedeva che il video appariva sulla pagina un 45 minuti all’incirca… ne ho caricato un sacco di video.. solo che comparivano dopo 1 pò di tempo…

  13. gabriele vidali ha detto:

    peccato che i video su facebook perdono il 20% di qualità rispetto all’originale sul telefono

  14. mambri ha detto:

    Ciao,prova con la disconessione. Stesso tuo problema con lg Tim risolto dopo 5 tentativi.
    Per motivi ancora a me sconosciuti alcuni terminali non trovano l aggiornamento benché arrivi il messaggio. Io ho due lg Tim uno me lo ha trovato subito e l’altro no.

  15. Alberto ha detto:

    a me niente. omnia6 no brand, ma sim Tim-

  16. silvia ha detto:

    scusate se faccio una domanda stupida ma non sono molto esperta!si può condividere solo sul proprio profilo o anche solo in gruppo o sulla bacheca di un amico? e come si fa? grazie mille

  17. eros ha detto:

    anche io ho lo stesso problema..ho un lumia 800 con windows 7.5 (spero che a breve mi facciano l’aggiornamento..) solo che non mi carica nè dal link diretto,nè dall’altro..nè tantomeno dal browser web. insomma,non posso caricare video in nessun modo..soluzioni?

  18. Lu ha detto:

    Anch io non riesco a pubblicare in alcun modo video dal mio lumia 710. Ho questo problema anke con shazam, non capisco perchè non mi permette di condividere i tag su facebook ma solo su windows live…..qualcuno può aiutarmi?

  19. marygiatta ha detto:

    Ma voi riuscite a condividere video e post sul diario di un amico? A me da solo l’opzione condividi sul tuo diario… Inoltre mi chiede di scaricare Facebook per Windows Phone,che ho già scaricato… Nokia Lumia 800

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *