• 8 commenti

Nokia Lumia 900 beneficerà di una imponente campagna pubblicitaria

L’importanza della partnership fra Nokia e Microsoft fu chiara non appena iniziarono a diffondersi i primi rumors. Ora, dopo l’esperienza acquista con il Lumia 800 e, più recentemente, con il Lumia 710, l’azienda finlandese è pronta a dedicarsi al “fratellone” Lumia 900.

Secondo BetaNews, il nuovo terminale della società finlandese potrà contare sul supporto di una campagna pubblicitaria enorme: secondo le ultime stime, si vocifera di una cifra vicina ai 100 milioni di dollari!Non si conoscono ancora le proporzioni, ma tale somma verrà investita dalle tre aziende protagoniste, cioè Microsoft, Nokia e il carrier telefonico americano AT&T; quest’ultimo, inoltre, giocherà un ruolo fondamentale nella promozione del nuovo smartphone. Infatti, è sicuro che il Lumia 900 riceverà il cosiddetto “hero status”: divenendo il terminale maggiormente supportato dal gestore telefonico, questo si impegnerà a promuoverlo in tutte le sue pubblicità, in ogni canale di distribuzione ed in ognuno dei propri store. Così facendo, il nuovo Nokia sarà il primo Windows Phone a godere di un trattamento simile negli Stati Uniti.

Considerando quante risorse Nokia abbia investito in Europa, è possibile pensare che queste indiscrezioni possano essere fondate; inoltre, se le vendite del nuovo smartphone saranno positive, Microsoft e AT&T porteranno allo “hero status” anche un ulteriore terminale Windows Phone (non ancora dichiarato).

Non sappiamo se questa massiccia campagna marketing investirà anche l’Europa e, quindi, l’Italia; dopo le recenti manifestazioni inscenate da Nokia, però, siamo quasi sicuri che qualcosa di “amazing” accadrà anche nel Vecchio Continente.

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Gabo ha detto:

    Spero solo che ci sia un degno supporto anche per gli altri telefoni. Sono stracontento del mio Lumia 800 ma non vorrei che si introducano mille telefoni all’anno

  2. durango ha detto:

    Non resta che aspettare le caratteristiche definitive di questo 900.

  3. metalcore84 ha detto:

    Sai che novità………….. 0_0

  4. Davide Baldanti ha detto:

    Era ora di una campagna pubblicitaria massiccia, così si aprirebbe un maggior successo di wp7.5 al grande pubblico

  5. Panattan ha detto:

    Più pubblicità, più app! Avanti Microsoft!

  6. NICOLA ha detto:

    Staremo a vedere. Per il momento hanno fatto molto poco!

  7. Davide ha detto:

    molto poco ? ahahhahahahahahahahhaaaaaaaaaaaaaaaaaahahahahahahahahahahaha

  8. kais ha detto:

    speriamo il 900 abbia anche il giroscopio a livello hw che non è presente sull’800 e 710.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *