• 10 commenti

Infografica rilasciata da Microsoft per mostrare i risultati di Windows Phone nel 2011

Sul sito ufficiale di Microsoft, windowsteamblog, Brandon Watson, direttore di Windows Phone, ha rilascioto un’infografica che riassume l’anno 2011 in termini di applicazioni e interazioni con gli sviluppatori.

Le immagini sono semplici da tradurre e interpretare infatti, possiamo vedere che il marketplace ha superato la soglia delle 50.000 applicazioni e che la categoria giochi è quella che più interessa all’utente. Inoltre possiamo vedere che gli sviluppatori di questa piattaforma sono circa 80.000 e che solo 1/5 di essi hanno rilasciano applicazioni nel marketplace. Nel 2011 hanno registrato una media di applicazioni scaricate e installate per ogni dispositivo di circa 48, contro i 30 per Android e 83 per iOS.

Di seguito la grafica completa:

 

via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Elvis Bacolini ha detto:

    Secondo me non è vero che l’utente è interessato maggiormente ai giochi ma è Microsoft stessa che ne incentiva l’acquisto.
    Esempio lo sconto ogni settimana riguarda i giochi e mai le app.
    Altro esempio: 1 nuovo gioco a settimana (spesso anche molto divertente, niente da ridire). ma skype?
    Se pubblicassero applicazioni utili come skype i sondaggi darebbero risultati diversi.

    • kais ha detto:

      io ho amici che hanno iphone e android., il 90% lo usa per due cose, giochi e facebook :D

    • Valmo ha detto:

      beh microsoft sconta i giochi ma solo quelli xbox live e quelli pubblicati da microsoft. Non ha potere decisionale su giochi pubblicati da altri, come non ne ha su app di terze parti.
      Considerando che tutte le app pubblicate da microsoft o sono bruttine (vedi il meteo di ms, o il convertitore di ms) o sono fatte bene (vedi skydrive) ma comunque gratis, non ha nulla da scontare lì.
      Se volesse scontare app utili (come chessò navigon o un’app meteo) dovrebbe accordarsi con gli sviluppatori.
      Poi ovvi oche se mi vieni a dire “invece di scontare giochi si decidesse a sfornare e/o aggiornare app sarebbe meglio” sono pienamente d’accordo con te! tipo il meteo di ms è fermo alla versione 1.0 pubblicata credo all’inizio dell’avventura wp7…per dirne una ;)

  2. kevyn ha detto:

    quando carrier billing anche in Italia?

  3. Luca ha detto:

    @kevyn
    Vero sarebbe utile e incentiverebbe all’acquisto delle app. Aspetto anche io la possibilità di comprare app con il credito della sim

  4. aless ha detto:

    Vero..anche i miei amici li usano soprattutto per i giochi..peccato che con android dopo un’ora ti si spegne il tel!!!ahahah

  5. venetasoft ha detto:

    Ci sono molti sconti anche sulle apps, AppDeal, AppFlow, AppList sono solo alcune tra le app che ogni giorno segnalano offerte e ribassi ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *