• 33 commenti

Scendono le quote di mercato di Microsoft per la telefonia negli Stati Uniti

Gli ultimi bilancia mensili realizzati da ComScore sono stati pubblicati e si evince che le quote di mercato dei dispositivi mobile di Microsoft sono ancora in calo negli Stati Uniti.

I risultati pubblicati da ComScore fanno riferimento alle quote di mercato sia del Windows Mobile, che pian piano sta scomparendo, che del nuovo Windows Phone, per il mese di Ottobre. Come possiamo vedere dall’immagine sopra le quote sono in calo di 0,3 punti negli Stati Uniti. Vedremo se con l’avvento della seconda generazione dei dispositivi Windows Phone da poco usciti, inizieremo a vedere questi dati iniziare la salita. Ricordiamo che almeno per il momento, non essendo disponibile lo smartphone Windows Phone Nokia in America, la forte campagna di marketing vista in Europa dal colosso finlandese, non è stata effettuata in quel paese.

via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. gl3nn88 ha detto:

    Ancora?

  2. salvy.c.83 ha detto:

    certo i risultati si riferiscono ad ottobre quindi prima della seconda generazione di WP7! ne riparleremo più in là…

    • TecnoWP ha detto:

      Effettivamente, difficile che ad ottobre la gente avrebbe comprato molti smartphone “vecchi” di un anno. E poi credo che in Europa siamo messi meglio, non per nulla Nokia ha deciso di investire per ora da noi

      • Nello Fiorillo ha detto:

        ha deciso investire?? facile investire con i soldi di Microsoft che gli ha dato!! sinceramente vedere Nokia come simbolo di wp in tv e giornali mi sta molto sul cavolo..e facile fare pubblicità con i soldi degli altri! e trà l’altro con un prodotto che non ha NULLA di nuovo…w HTC!

        • Alberto ha detto:

          Bé se aspetti che sia HTC a far risalire Microsoft allora aspetti un bel pezzo!!

        • kais ha detto:

          HTC?
          quella che sul radar non ha messo la bussola? o che l’ha messa ma non attivata? dai su siamo seri…casomai samsung e nokia e se proprio vogliamo LG.

          • Nello Fiorillo ha detto:

            fino a prova contraria mi sembra che trà il Titan è il Lumia non ci sia confronto in niente, e poi la mia e una critica oggettiva…e facile fare i paladini della riscossa con i soldi di Microsoft, in questo caso non brava Nokia ma brava Microsoft!!

          • kais ha detto:

            @nello

            fino a prova contraria a parte lo schermo maggiore la differenza non esiste visto il costo minore, l’hw identico e le lenti migliori del nokia e sopratutto le app particolari nokia.
            di oggettivo non ci vedo nulla, visto appunto che il radar a 400 euro fa pena e a 600 tranne lo schermo maggiorato non è chissa cosa.
            a me di chi sia il merito importa poco, ma dire w htc fa ridere visto cosa hanno proposto con in nuovi terminali.
            poi nokia prende soldi per fare campagna e ha peccato nella camera frontale ma regala il navigatore e offre a bing dei servizi aggiuntivi…oggetivamente è un altro mondo su.

  3. aless ha detto:

    E poi fanno riferimento anche windows mobile

  4. gl3nn88 ha detto:

    Mi aspettavo un incremento, anche leggero negli stati uniti, ho letto che sono finite le scorte di Titan nel black friday, forse non sono aggiornatissime queste statistiche, comunque penso che l’incremento nel mercato europeo possa bilanciare meglio le cose, bisogna vedere una statistica o a livello globale o a livello europeo, a quel punto se ci fosse un decremento delle quote di mercato mi sembrerebbe strano

    • alex! ha detto:

      se noti sono dati che si riferiscono a ottobre, quindi nulla di così strano…se la nuova generazione è andata bene o male lo vedremo tra qualche mese con le prossime statistiche!

  5. Cosimo ha detto:

    Non ho mai visto un sistema cosi supportato dagli utenti ecosi poco comprato…

    • Gerry ha detto:

      Avere oltre il 5% con 4 device è poco? Ora vediamo come andrà con i nuovi smartphone. E poi se è molto supportato da chi lo compra e proprio perchè è un’ottimo OS, e chi lo prova lo sa ;)

    • kais ha detto:

      forse perchè chi lo usa lo apprezza ma chi lo vede e non lo prova vede che non è uguale a ios e lo bolla come zozzeria made in ms.

  6. kais ha detto:

    speriamo che con natale le vendite migliorino.

  7. stefano ha detto:

    ……….io mi sto trovando benissimo con il mio LG optimus 7 ma sinceramente debbo al prezzo basso la mia scelta : a 169 euro un terminale così performante non lo avrei trovavo da nessuna parte. Se Wp vorra’ essere competitivo dovra’ puntare sul prezzo basso : 500 euro per il lumia non li spenderei…. probabilmente non li spenderei neppure per un Iphone ma se alla Comet ci fosse rimasto un Galaxy S i9000 a 199 euro probabilmente avrei preso quello…… S il LUMIA costasse 300 euro pero’ lo prenderei al volo ! Il tutto per dire che la differenza a parita’ di Hardware la fa proprio il prezzo e in maniera meno marcata il sistema operativo

  8. Gabrimazzo ha detto:

    Vado un po controcorrente, se è vero che windows Mobile ha ormai una quata minoritaria il 5% è ottimo, e sono convinto che alla fine del 2012 in Europa ci assesteremo al 10%, in USA dipende da cosa esce è presto per dirlo. Comunque si tratta di semplici numeri, del device sono molto soddisfatto.

  9. fredshijaksi ha detto:

    Non mi interessa tanto la quota di mercato tanto quanto il telefono che ho in mano, e il mio Optmus 7 non ha eguali in quanto a velocità. Prova fata da me iPhone 3gs 30 secondi in più x accendersi e iPhone 4 14 secondi in più xcio va bene così.

    • stefano ha detto:

      Che palle con sta velocità….
      Iphone può accendersi anche con un minuto di ritardo tanto la differenza la fa il market, e quello apple è mostruoso.

      Fin che non aumentano il market con app utili e numerose non si va da nessuna parte…
      Uno si compra lo smart per gingillarci o lavorare con i programmi mica per spegnerlo accenderlo o guardarlo e dire “figoooo è veloce…”

  10. giggi ha detto:

    ancora con ste statistiche di ottobre??ma basta! microsoft ha cominciato a fare sul serio a novembre, e l’aumento esponenziale che ha avuto il numero di utenti che usa facebokk integrato su wp lo dimostra. in america il titan e il focus s by at&t hanno registrato il sold out. quindi bisognerà aspettare gennaio per vedere delle statistiche indicative in questo senso.

  11. stefano ha detto:

    Comunque a ben pensarci se non è per il martellamento nokia finanziato ms anche sta seconda generazione non è che aggredisca di marketing…Bohhh

    Son sicuro della verità di steve jobs nel suo libro:
    Nelle grandi aziende all’inizio i progettisti hanno idee e rivoluzionano, inventano e migliorano, poi coi soldi arrivano quelli delle vendite, poi lentamente salgono loro al comando e i progettisti scivolano giù, sempre più giu, si deve vendere.
    Guardate microsoft, al comando ora c’è ballmer, il tizio delle vendite….

  12. j-mac ha detto:

    Normale… prevale ancora diffidenza e poca conoscenza del prodotto. Inoltre molti (direi anche troppi) blog del settore particolarmente influenti fanno la solita crociata contro microsoft. Ma la stessa cosa succedeva per la xbox e basta vedere adesso quanto vale il suo mercato.

  13. fredshijaksi ha detto:

    Se parli di usare il tel x lavoro ancora peggio Stefano, xo te sei uno che usi il telefono x gingillarci mi sa.
    Allora ti do un consiglio comprati un android e gingillaci tutto il giorno cosi non vieni qui a stressare.

    • stefano ha detto:

      Accidenti, dimenticavo che qui non si possono usare le parole Android Iphone Galaxy ecc…… Non penso di aver stressato nessuno esprimendo la mia opinione, che tra l’altro riguardava solamente il prezzo del Device a parita’ di prestazioni e non certo i pregi del sistea operativo. Sono felicissimo di aver comprato LG e ti devo dire che lo apprezzo per l’interfaccia delle mail, le conversazioni SMS e l’ intuitivita’ dell’ intero sistema. Giochi installati non ne ho e neppure il tempo per ‘gingillarci’ su.

  14. fredshijaksi ha detto:

    Anzi ti dico una cosa, se trovavi il galaxy s quel giorno alla comet era meglio. Ciao

  15. gian89 ha detto:

    Mi fiderò solo delle statistiche black friday
    @stefano
    Ballmer può anche essere il tizio delle vendite perché se non vendi non mangi, ma pensaci da quando c’è lui è uscito 7, kinect, ie9, Windows Phone e l’anno prossimo ip nuovo Windows che sarà completamente diverso dai precedenti. Dimmi tu se la MS ora non sta rinnovando

  16. fredshijaksi ha detto:

    Strano perché se dici a uno che usa il Mac che il pc e meglio la butta subito sulla velocità, invece quando io avendo avuto android liquid e wildfire e iPhone 3 , e usando ora optimus 7 dico e molto più veloce gli androidiani e quelli di iPhone dicono subito che e molto più personalizzabile. Ciao

  17. nino ha detto:

    Ciao a tutti.io sono rimasto deluso dalla publicità xke credo che ora debba essere Microsoft a promuovere il suo sistema…..nokia fa una publicità con una bella musica.mentre Apple nelle publicità e molto più persuasiva xke ti dice quello che puoi fare e continua con il dire che senza i-Phone non puoi farlo anche se non è vero..questa è publicità.
    PS: sono un felice possessore di omnia7

    • Luca ha detto:

      Hai proprio ragione. Microsoft si deve dare una masso adesso che ha un bel sistema operativo. Posso capire hai tempi di nodo, che il sistema era acerbo e incompleto, ma adesso deve pubblicizzare a palla se vuole risultati!!

  18. silric ha detto:

    @Stefano
    Sono pienamente d’accordo

  19. davide ha detto:

    La cosa non stupisce affatto secondo me è un sistema operativo molto deludente per non parlate del market niente a che vedere con i diretti concorrenti.
    Non capisco come un colosso come Nokia abbia potuto scegliere un partner del genere.

  20. nino ha detto:

    prima cosa in un anno ha fatto cose che gli altri anno fatto in tre,secondo non è deludente affatto.terzo si aspetta tango o apollo e windows 8. nokia ha capito che avra’ solo da guadagnarci se l’investimento va’ a buon fine e il so a piu’ potenzialità degli altri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *