• 26 commenti

Navigon per Windows Phone si aggiorna alla versione 4.1

Uno dei navigatori satellitari sviluppati per Windows Phone e presenti nel marketplace è Navigon che recentemente ha ricevuto un aggiornamento.

Il nuovo aggiornamento di Navigon porta la sua versione alla 4.1 implementando nuove caratteristiche e soprattutto la possibilità di scaricare solo la mappa desiderata così da non impegnare molta memoria del nostro dispositivo. Con la versione precedente dovevamo scaricare più di 2 GB per avere le mappe di tutta l’europa per poi effettuare una procedura abbastanza laboriosa per eliminare quelle superflue (Navigon: Ecco come rimuovere le mappe che non utilizziamo in modo da liberare memoria sul nostro dispositivo).

Oltre alla possibilità di poter scaricare la mappa desiderata, questo aggiornamento implementa altre due caratteristiche:

  • Assistente di corsia: Visualizzato nell’angolo in basso a destra della schermata delle mappe, mostra una linea arancione che indica al conducente la corsia da seguire.
  • Meteo in diretta: Aggiornamenti e relazioni meteo, lungo il percorso per la destinazione, in tempo reale. Le relative icone del meteo appaiono nella schermata di navigazione dove è sono disponibile le previsioni meteo fino a tre giorni.

Inoltre hanno corretto alcuni bug che rendono l’applicazione più ottimizzata nelle prestazioni di posizionamento.

L’applicazione Navigon è disponibile nel marketplace al prezzo di 85,49€ per la versione Europa.

 Grazie a Fabrizio e M04r3n0 per la segnalazione! – via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Fabian Jakub Podobinski ha detto:

    Ottimo!!!

  2. M04r3n0 ha detto:

    Prima dell’aggiornamento avevo 3.80gb disponibili. Dopo l’aggiornamento lasciando come mappe Italia, Vaticano, S.Marino, Monaco, Austria, Germania, Svizzera ho 6.99gb disponibili.
    Ora son davvero soddisfatto , soprattutto per averlo acquistato quando era in offerta.

  3. sala086 ha detto:

    certo che 85€ per un ‘app per telefono mi sembrano veramente eccessivi…mi compro il navigatore a quel punto e lo lascio sempre in auto cosi se mi serve è sempre alla portata di mano e non mi consumo batteria del telefono.

  4. Emanuele ha detto:

    Qualcuno sa se è stato riparato il bug con il posizionamento gps de LG Optimus 7 (E900)?

    • Giova ha detto:

      Purtroppo quello è un problema del telefono, nn dell’applicazione.. Se vuoi farlo andare devi usare i vari fix che tra l’altro ho notato non essere permanenti..

  5. Sembra che ora durante la navigazione non ci si sposta più a scatti ma è più continuo lo spostamento… Davvero ottimo questo navigatore! Soldi spesi bene!

  6. durango ha detto:

    I tomtom si trovano a molto meno

  7. NokiaFan ha detto:

    Io invece non capisco perchè la versione USA costa la metà??? Comunque, fortuna che Nokia regala il navigatore!!

  8. lg opt7 ha detto:

    Ma voi ancora le pagate le app io me le scarico gratis da [Edit by Mod] :) e con il mio opt 7 sbloccato me le istallo

  9. Alberto ha detto:

    Scusate l’ OT ma a voi quando usate whatsapp p kik messanger le notifiche via rrivono tutte e subito? perchè a me no cioè l amia ragazza mi manda un messaggio e a me le notifiche arrivano anche dopo 13 minuti a volte subito lei ha android e gli arriva tutto senza problemi e questo mi delude molto pensando che WP non abbia un centro notifiche o altro per far si che arrivino tutte decentemente

    • alex! ha detto:

      a me whatsapp funziona benissimo…le notifiche arrivano subito

    • Miki73 ha detto:

      A me funzionano perfettamente le notifiche!
      Solo in rarissimi casi la notifica non è arrivata finchè non ho aperto il software, ma sarà successo un paio di volte su migliaia di messaggi inviati sia con KIK che con WhatsUp (cosa che peraltro capita anche sull’Iphone).
      Ma hai WP7 aggiornato a Mango, vero?

      • Alberto ha detto:

        Si ho mango se sono in un’altro paese le notifiche arrivono subito ora che ci penso se sono a casa invece 3 si oppure dopo minuti
        che solievo sapere che non è WP mi fa imbestialire sta cosa infatti mi ero pentito del mio acquesto ma se a bvoi funzia è il gestore o la linea che va da cani

  10. dario ha detto:

    Alberto usi HTC con wifi? Dal’ultimo aggiornamento firmware la wifi mi va malissimo..

  11. Brizius ha detto:

    L’app è una figata ma il prezzo è assurdo e lo era anche scontato, con la nuova funzione per scaricare le mappe desiderate ne venderebbero vendute mille mila copie a un prezzo onesto! Peccato doverla lasciare nel market…

  12. nico37 ha detto:

    pure io la lascio nel market, a quel prezzo ne compro uno serio da tenere in macchina, ciao navigon almeno per ora…

  13. metalcore84 ha detto:

    Installato ora e va da Dio!!! molto meglio della prima versione! e anche di Nokia Drive…

  14. zago ha detto:

    Lo comprai in promozione a 59 euro.
    Trovatemi un solo navigatore con le funzioni che ha il navigon allo stesso prezzo e che ti dia 2 anni di aggiornamenti delle mappe e che puoi installare su altri tre dispositivi senza sborsare un solo cent in piú

    • Domenico ha detto:

      Beh io per prima cosa vorrei un manuale e non riesco a trovarlo da nessuna parte,faccio un esempio stupido, ci ho messo un bel po per comprendere quali differenze ci fossero fra i tre percorsi che ti propone.
      Altro punto, se sono arrivato a destinazione vorrei l’opzione per dirgli stop e non che lui mi dica sei arrivato e non mi dia più segnalazioni, questo perchè ad esempio spesso raggiungo indirizzi in cui non c’è parcheggio o la possibilità di fermarmi per cui procedo fino ad altre traverse in luoghi che ovviamente non conosco.
      La schermata è ancora troppo piccola,potrebbero nascondere la barra audio e traffico,sfruttando anche quello spazio,sarebbe già qualcosa.
      Se ho raggiunto la meta per uscire da navigon devo per forza cliccare più volte sul tasto indietro, sarebbe bastato mettere l’opzione esci nella schermata di navigazione.
      Queste sono tutte cose che ho nel mio TOMTOM su Omnia, e che lo rendono più completo a mio parere di Navigon.
      Prima che qualcuno pensi che io parli da tifoso ho comprato regolarmente entrambi.

    • rec1978 ha detto:

      Per esempio questo?

      http://www.eprice.it/navigatori-gps-MIO/d-3403581

      Ah! Dimenticavo, questo ha uno schermo da 5″ che il telefono non ha… Non ti mangia la batteria del cellulare e ti da tutto l’hardware che navigon non da essendo solo un software… Mi vien da chiedermi chi sia il ladro in queste circostanze?… ;-)

  15. kame2 ha detto:

    Con l’aggiornamento quando si clicca su contatti e si sceglie un indirizzo da quelli memorizzati in rubrica l’app crasha ancora?

    La voce che dice “attenzione” ogni 30secondi quando si supera il limite di velocità c’è ancora?

    • Domenico ha detto:

      Non ho provato per i contatti, per la voce c’è ancora ma puoi impostare se deve avvisarti al superamento di una soglia da te definita, questo lo faceva anche prima.
      Ecco perchè nel post precedente segnalavo il problema di non avere un manuale.
      Ciao

  16. kame2 ha detto:

    Domenico potresti provare ad aggiungete un indirizzo ad un contatto della rubrica e poi provare la voce ‘contatti’ del navigatore ?

    Grazie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *