• 6 commenti

NetMarketshare: Windows Phone cresce ad un ritmo costante

NetMarketshare, società di web analytics specializzata in analisi web, ha recentemente pubblicato i dati in merito alla ripartizione dei sistemi mobile; il rapporto, aggiornato a settembre ’11, evidenzia la grande diffusione di iOS (con il 54,65% di quota di mercato), subito seguito da Java ME e Android.


Continuando ad analizzare il grafico, possiamo notare che Windows Phone (0,25%) si trovi alle spalle del vecchio Windows Mobile (0,27%), il quale, a sua volta, è preceduto dai sistemi RIM/Blackbarry.

Se, però, concentriamo la nostra attenzione sulla nuova piattaforma made in Redmond, possiamo capire che la situazione non è così negativa come sembra:

Dal Novembre dello scorso anno, Windows Phone è in costante crescita: certo, il ritmo non è elevato come, ad esempio, quello dei terminali Android, ma sarà interessante monitorare queste quote fra qualche mese, quando nuovi device WP verranno immessi nel mercato e quando Microsoft potrà iniziare a cogliere i frutti di una forte partnership con un colosso mondiale come Nokia.

via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. kais ha detto:

    android appena uscito vendeva con tutti i terminali meno di iphone e oggi dopo 4 anni è dominatore…iphone dopo 2 anni con 3gs ha cominciato a stravendere…wp7 è uscito da 1 anno a quasi completato le mancanze che ha..diamogli almeno 1 altro anno prima di decretare la fine o il successo.

  2. silric ha detto:

    …certo che a guardare solo le percentuali fa un po’ specie vedere un ” colosso” come MS così lontano dalla vetta.
    Se continuano a non adottare una politica di marketing più aggressiva raggiungere i primi sarà difficile…

    • Diggia ha detto:

      Concordo pienamente con Silric, se MS non comincerà seriamente a pubblicizzare i terminali WP 7…sarà dura !

      • alberto ha detto:

        Incredibile questa mattina su Radio Deejay ho sentito la pubblicità di Windows phone…

        • carlo ha detto:

          sono un fan di radio dj, linux e nicola non fanno altro che parlare sempre di iPhone. Anche io ho sentito diverse pubblicità su questa stazione ma già da tempo. Se non erro hanno un accordo visto anche l’app sviluppata per winphone

  3. rec1978 ha detto:

    Se guardate smallville (la serie TV) praticamente ogni computer visualizzato porta il logo Microsoft, ogni schermata di un PC fa vedere Windows 7 e… Se guardate l’ultima serie 2 cellulari su tre inquadrati fanno grande sfoggio di Windows Phone 7… Addirittura in una puntata Lois Lane rintraccia Clark grazie ad un po di ricerche fatte dal suo WP7 :D

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *