• 8 commenti

Windows Phone 7.5: Non visualizzate alcuni post pubblicati su Facebook dei vostri amici nell’hub contatti? Ecco perchè!

Abbiamo ricevuto diverse segnalazioni da utenti che avevano qualche problema con il feed Facebook presente nell’hub contatti di Windows Phone, in pratica alcuni post che erano visibili dal pc, ma non venivano visualizzati su Windows Phone.

La causa di questo viene svelata oggi dalla pagina di supporto Microsoft, in pratica l’integrazione di Facebook in Windows Phone viene vista da Facebook come un’applicazione di terze parti e non come un’applicazione ufficiale. Questo a causa di alcune impostazioni di privacy impostate dai nostri contatti, che può causare la non visualizzazione di alcuni post dei nostri amici nel feed.

Di seguito la risposta rilasciata da Microsoft:

“Facebook considera Windows Phone come un’applicazioni di terze parti, piuttosto che una applicazione ufficiale di Facebook. Questo significa che Windows Phone ha accesso solo alle informazioni che vengono condivise con applicazioni e siti web.
Ogni individuo ha il controllo su ciò che condividono (account> Impostazioni sulla privacy> applicazioni e siti web: Modifica le impostazioni> informazioni accessibili attraverso i tuoi amici: Modifica impostazioni). Se qualcuno disabilita “Mio aggiornamenti di stato,” i loro amici non saranno in grado di vedere gli aggiornamenti in applicazioni di terze parti. Essi, tuttavia, appaiono sul sito Facebook e sulle applicazioni ufficiali.
Questo può essere molto fastidioso, ma la gente dovrebbe essere in grado di controllare ciò che condividono. La soluzione ideale sarebbe che l’integrazione di Facebook su windows Phone fosse vista come un’app ufficiale. Finché ciò non accadrà, gli aggiornamenti di alcuni amici non possono essere visualizzati nella Hub Contatti”

via

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Dabiele ha detto:

    Finalmente, avevo questo “problema” fin dalla beta, avevo modificato tutte le impostazioni sulla privacy del mio account fb, evidentemente il problema non era mio. Mi auguro che Facebook sistemi tutto, l’integrazione con wp7 è qualcosa di favoloso, e mi scoccia perdere alcuni post

  2. Paolo ha detto:

    Manca solo la chat nel programma, con quella funzione è senza rivali

  3. puky69 ha detto:

    la chat c’e’!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! basta che l’attivi…

    • Paolo ha detto:

      si ma non direttametne nel programma facebook, io la preferirei direttamente integrata al programma. Cosi o guardo FB oppure chat, non posso fare tutto insieme come su iphone o Android.

      Facebook di wp7 lo ritengo il top come FB ma la chat occorrerebbe che sia direttametne nel programma.

      A me non va di mettere i contatti di FB in mezzo alla rubrica, voglio scegliere se farlo o no come Android. E per chattare non voglio sempre chiudere uno per l’altro e vice versa:) tutto qui

  4. Carlo ha detto:

    Ah ok.

  5. Giovanni ha detto:

    Salve ! ho appena aggiornato a Mango ed ho subito un piccolo problema, non accedo a facebook quindi non accedo a tutte le funzionalità. ho provato a scaricare l’applicazione gratuita e nemmeno di la riesco ad accedere, mi dice applicazione non aggiornata errore 0. qualcuno sa aiutarmi? (in pratica l’account di facebook mi dice che non esiste eppure è impostato da un anno :-)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *