• 16 commenti

FIM Facebook Chat si aggiorna alla versione 2.20 e ritorna a funzionare correttamente!

FIM Facebook Chat è un’applicazione gratuita per Windows Phone che ci permette di utilizzare la chat di Facebook direttamente dal nostro terminale Windows Phone

L’applicazione, molto apprezzata dagli utenti, nelle ultime settimane non permetteva di accedere correttamente al proprio account, rendendo impossibile l’utilizzo di questo software. Finalmente lo sviluppatore ha rilasciato un nuovo aggiornamento che porta l’applicazione alla versione 2.20 che risolve questo problema.

Anche se la chat di Facebook è integrata in Windows Phone 7.5, l’applicazione viene ancora molto utilizzata dagli utenti che hanno diviso i propri contatti Facebook in gruppi. Infatti FIM permette di gestire correttamente la chat di gruppo con i nostri amici, potendo essere visibili solo al gruppo precedentemente scelto (Gestire i gruppi amici di facebook per utilizzare la chat integrata).

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. sinoemi ha detto:

    Al momento io non ho avuto ancora l’aggiornamento, forse sarà disponibile tra qualche ora?

  2. Max ha detto:

    Finalmente, vi avevo segnalato la cosa la scorsa settimana. Appena aggiornato

  3. sinoemi ha detto:

    Già max, infatti sono riuscito ad aggiornarlo ricercando l’applicazione sul MP.
    Grazie mille

  4. Nello Fiorillo ha detto:

    a me la chat con mango non ha mai funzionato,nonostante un ripristino e tutta la procedura seguita..delusione

  5. mices7 ha detto:

    Ma a cosa serve questa FIM Facebook quando Mango la chat già la integra di suo? Inoltre bisogna lanciare l’app mentre avendola integrata è sempre attiva senza fare niente.. mah!

  6. alberto ha detto:

    Chi utilizza ancora questa app?? per chattare du face quando sei in risparmio energetico? quando non si puo con la chat integrata

    • Max ha detto:

      Se hai i contatti divisi in fruppi è essenziale l’app. Infatti da wp7 non posso mettermi online se sono offline in tutti i gruppi creati. Utilizzo l’app per mettermi obline solo con le persone che voglio io

  7. Stefano ha detto:

    io l’ho disinstallata dopo Mango…ihmo è abbastanza inutile! ho tenuto solo Facebook perchè il programma è un pò più approfondito di quello integrato…purtroppo nonostante abbia associato MSN a Facebook, quando mi metto in linea vedo solo i contatti di FB nella chat mentre vedo quelli di MSN solo con l’altro profilo che è collegato anche all’xbox live…peccato che è quello che non utilizzo normalmente…e non trovo soluzione.

    Praticamente:

    -Prima mail collegata all’account Facebook e MSN mi permette di chattare solo con i contatti FB
    -Seconda mail collegata al profilo Xbox live, mi vede anche i contatti MSN…peccato che non è quella che vorrei usare per MSN appunto, perchè da sempre ho usata la’ltra su pc…

    insomma io vorrei che la prima mail mi dia contatti chat di FB e ANCHE di MSN…non voglio vedere i contatti MSN della seconda mail, quella legata all’xbox live…non so se mi spiego! SOLUZIONI?

    • mices7 ha detto:

      Pure io ho due mail diverse associate a FB e a MSN ma non ho alcun problema nel chattare con entrambe le piattaforme contemporaneamente. L’unica cosa che ho attivato nelle impostazioni è “MMS di gruppo”.
      Ma forse non ho ben capito qual è il tuo problema..

      • Stefano ha detto:

        Ciao, si forse non hai capito o mi sono spiegato male io…
        Anch’io riesco ad usare entrambe contemporaneamente…spiego meglio:

        Ho pincopallino@hotmail.it che a cui è collegato l’account facebook e MSN e poi ho tizio@hotmail.it che è collegato alla mia gamertag xbox live e un’altro profilo msn.

        Per entrambi ricevo le mail sul telefono senza problemi…xbox live è collegato senza problemi alla seconda mail ed è ok…però se vado in messaggi e mi metto in linea, visualizzo solo i contatti di facebook in linea e i contatti MSN solo della SECONDA mail che ti ho citato…i contatti MSN della PRIMA mail, che è quella che mi interessa di più e utilizzo da sempre, non me li visualizza.

        Sapresti dirmi come risolvere, tu o qualcun altro, se avete compreso la mia spiegazione? grazie!

        • Stefano ha detto:

          Il telefono riconosce solo un account, o meglio tu ne puoi impostare anche 100, ma quello principale rimane uno solo. In quello devi collegare tutto, non su altri. Dovresti rirpistinare e inserire come account da collegare al telefono quello a cui sei interessato, l’altro non sarà in nessun modo collegato al cell, ma sarà utile solo per leggere le e-mail.

          Io go un account (che è quello che ho inserito appena acceso il terminale la prima volta), dove ho collegato l’account facebook, msn ovviamente e gamertag xbox live. Tutto con lo stesso però, in questo modo nessun problema con la cgat di msn/fb

          • Stefano ha detto:

            Capisco…peccato però per questa cosa un pò limitativa…
            l’unica soluzione per il mio caso è forse quella di dare ai miei contatti MSN del primo profilo, la seconda mail così da poter chattare anche attraverso MSN e non solo con Facebook.
            anche gli aggiornamenti comunque me li da correttamente per tutti e due gli account…l’unico “neo” era solo questo fatto. purtroppo non posso fare come hai fatto tu avendo la mail associata a Facebook, diversa da quella associata alla gamertag xbox live.
            Ti ringrazio comunque per la risposta omonimo ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *