• 19 commenti

Samsung pubblica l’applicazione per effettuare videochiamate con Windows Phone Mango!

Ci arrivano segnalazioni che i diversi costruttori di smartphone Windows Phone, in queste giorni stanno provvedendo ad aggiornare le proprie applicazioni, per supportare a pieno le caratteristiche di Windows Phone 7.5.

Samsung a sorpresa, oggi ha rilasciato, per gli utenti Mango, l’applicazione Video Call, che permette di effettuare le classiche videochiamate sotto rete 3G.

Di seguito la descizione che possiamo leggere sul marketplace:

“3G video call, ti permette di parlare con i tuoi amici e familiari utilizzando voce e video. Per utilizzare la chiamata 3G video, il chiamante deve disporre di un telefono cellulare 3G in grado di ricevere videochiamate. Si prega di notare che il costo di una chiamata video può essere diverso da una normale chiamata vocale. Inoltre, si applica un prezzo diverso in caso di videochiamate in roaming”

L’applicazione, purtroppo non funziona suglia attuali smartphone Windows Phone Samsung, questo a causa della mancanza della fotocamera frontale. Sarà utile per gli utenti che acquisteranno i nuovi smartphone Samsung Windows Phone Mango.

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. salvy.c.83 ha detto:

    e nessuno può correggerla per utilizzare la fotocamera sul retro in modo da riuscire a ricevere il video o in ogni caso inviare delle immagini….
    speriamo bene!

  2. Gerry ha detto:

    Brava Samsung, Lg invece a parte il primo periodo si è fermata, oggi ho visto un paio di aggiornamenti alle vecchie app, ma di nuove, non se ne parla :(

  3. ste ha detto:

    si, non vedo perchè non poter riceve una videochiamata sugli attuali telefoni
    ed usare la fotocamera esterna…
    sicuramente scomodo… ma meglio di nulla…

    immagino che sia stato fatto per spingere gli utenti ad acquistare i nuovi device…
    anche io spero che qualche “mago” faccia comparire una versione modificata :P

  4. markokr83 ha detto:

    Ma non si può videochiamare lo stesso anche con omnia 7??? Gli mando la mia immagine della camera posteriore riflessa in uno specchietto!!!! ;-)

  5. Hanamichi2385 ha detto:

    HTC ha aggiornato tutte le applicazioni e ha rilasciato LOCATIONS e MEDIA CONNECTOR inutilizzabili su Mozart e probabilmente “vecchi” HTC..

  6. Giuseppe Carboni ha detto:

    vi prego ho bisogno di una mano… sono entrato oggi in possesso di un LG optimus 7 brandizzato tim e con software aggiornato alla versione 7008 (pre nodo)…
    non sono riuscito in nessun modo a forzare l’installazione di NODO, ho pensato dipendesse dal brand tim e allora ho installato la rom nobrand europa scaricata da XDA… ora il telefono è alla versione 7004 e non trova nessun aggiornamento neanche a pagarlo… qualcuno ha qualche idea? scusate se scrivo qui ma ho provato davvero tutti i modi possibili e zune continua a non trovare assolutamente niente… forse mi sono perso qualcosa…

    • Mirko ha detto:

      Tutti gli aggiornamenti vecchi sono stati bloccati perchè a giorni verrà rilasciato mango….devi pazientare fino all’uscita di quest’ultimo aggiornamento…anche perchè Zune non ti farà installare nessun vecchio aggiornamento.
      Io invece ho un altro problema e volevo sapere se sono il solo ad averlo. Sono un possessore di Omnia 7 e da quando ho fatto l’ultimo aggiornamento ad agosto (penso un update di sicurezza) non riesco a scaricare nessuna applicazione e nemmeno ad aggiornare quelle già installate. In questo modo le applicazioni da aggiornare mi si piantano tutte mentre di nuove non ne posso mettere. Se qualcun’altro ha il mio stesso problema vorrei sapere come fare a risolverlo. Pensavo di aspettare Mango che dovrebbe sovrascrivere l’ultimo aggiornamento o in alternativa ripristinare il vecchio software. In questo secondo caso però perderei tutti i dati da agosto in poi.
      Grazie

    • Alberto ha detto:

      Mmmmmm , nn saprei anchio l ho fatto ma tutto funziona perfettamente .

  7. Rocco ha detto:

    Samsung sta “gentilmente” invitando i prorpi utenti a comprare i nuovi telefoni ;)

  8. Dome ha detto:

    Ma che figata aggiungerei!!!!
    Chiamare qualsiasi “videotelefono”…Si può fare una roba del genere con l’iPhone? Sapevo che iOS potesse chiamare solo gli iPhone e solo in WiFi… è ancora così?

  9. Damiano ha detto:

    salve a tutti ragazzi! quale terminale mi consigliereste sulle 300? Ho un Mac e spero che i windows phone non abbiano problemi a comunicare con questo.
    Grazie a tutti!
    Damiano

  10. Francesco A ha detto:

    aspetto da Microsoft qualcosa marchiato con una grande S bianca su sfondo azzurro…

  11. daniele ha detto:

    ragazzi non avete capito…non è come facetime ke sono kiamate video gratis…queste si pagano e anke parecchio

  12. Mariano ha detto:

    Mi chiedo visto tutta la technologia che ci circonda possibile che nessuno abbia pensato ad una piccola telecamerina o webcam come accessorio da comprare da posizionare sul telefono e attacco micro USB?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *