• 21 commenti

Il Samsung Focus S supera la certificazione FCC, sempre più vicino alla vendita!

Il Samsung Focus S sarà uno dei tre dispositivi Windows Phone che utilizzerà la compagnia telefonica AT&T per i suoi clienti. Questo dispositivo implementerà nativamente il nuovo Windows Phone 7.5 e sarà rilasciato probabilmente in autunno.

Il Samsung Focus S (SGH-i937) ha da poco ricevuto la certificazione FCC (link), questo significa che la strada verso la vendita agli utenti è sempre più corta. Le caratteristiche tecniche di questo terminale non sono ancora state dichiarate ma sappiamo che avrà un design super sottile, un schermo da 4,3 pollici Super AMOLED Plus e un processore da 1,4 GHz.
Altri dettagli li possiamo trovare in un nostro precedente articolo (Ulteriori dettagli sul Samsung Focus S).

via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Matteo ha detto:

    Mi aspetto molto dai nuovi dispositivi. Spero di non deludermi soprattutto per i Nokia che si stanno facendo attendere senza un chiaro motivo.

  2. Tia ha detto:

    Si dice design non designer, il designer è colui che fa design.

  3. PeppeGC ha detto:

    Ops errore, Corretto e grazie della segnalazione. ;)

  4. Osso Diciassette ha detto:

    Ah ecco infatti…..leggo design

  5. riccardo ha detto:

    Non male, ma non comprendo l’assenza di terminali dual core al passo con la generzione android; inoltre è inconcepibile che un terminale cpon tale hardware siavenduto al medesimo prezzo di un galaxy 2

    • Gianp ha detto:

      Un dual core non ha necessità di esistere con Windows Phone 7 (forse con WP8 chissà) perchè sarebbe solo una cosa commerciale per sfilare i soldi alla gente visto che la velocità di questo OS è ad altissimi livelli. Poi se vogliamo essere precisi anche sul Galaxy S2 il dual core non è neanche sfruttato come dovrebbe visto che ancora non hanno la release 2.3.4. Il fatto del prezzo è semplice…. Android è gratis o quasi ed ecco che Samsung ti fà pagare solo l’hardware…

    • Antonio Friscia ha detto:

      Infatti, un dual core è al quanto inutili al momento su un wp7

  6. kais ha detto:

    se il costo si mantiene sui 550 euro potrebbe essere un ottimo acquisto a chi non ha altri dispostivi wp7

  7. Valerio ha detto:

    ….ti prendi un omnia7 a 200 euro e stai stranquillo.
    Fotocamera frontale? Personalmente in circa 6 anni chr la ho su svariati telefoni l’avro utilizzata 5 volte in totale.
    Il processore sara lo stesso dell’omnia7 overclockato a 1,5, il giorno in cui sara possibile un po di modding tale operazione potra essere eseguita anche sull’omnia 7.

    Per quanto riguarda il dual core… si, wp7 non ne avrebbe bisogno… ma giocando ad alcuni giochi, compreso Angry Birds, ho notato una fluditá decisamente inferire ad un iphone4 o un GS2…
    quindi per ol SO in se non ha bisogno, ma per le app future ne avrà bisogno visto che non eccelle in questo.

    • kais ha detto:

      in verità l’omnia offline (online sta a 300 euro) si trova ancora a 450-500 euro.
      la videochiamata puo essere utile, dipende dalle esigenze.
      ho avuto iphone4 e angry birds andava di poco piu lento, su wmusers c’era anche il bench e mi pare che la differenza era di pochi frame…per carità per i giochi la potenza serve, ma la cpu su i prodotti wp7 usa una gpu adreno 200 che è parecchio indietro a quelle di iphone e gs2, questa montata su i nuovi terminali è un passo avanti notevole.
      non serve un dual core ma una gpu migliore…cosa che su i terminali nuovi ci sarà.

      • Gianp ha detto:

        D’accordo con Kais ed aggiungo che con mango molti giochi sono e saranno migliorati visto che ora possono toccare i 60fps. Su wp7 non serve un dual core c’è poco da discutere.

      • Valerio ha detto:

        Ho comprato un’omnia7 online 3 settimane fá a 230 euro.
        ho fattura per provarlo.
        Su EMG ora è a 235 euro e non 300 euro.

        Lo ho conprato proprio per questo… perchè costava pochissimo e mi interessava seguire l’evoluzione e non perchè sono un estimatore di WP7.
        Per ora aspetto e lo uso come secondo telefono di riserva.

        • kais ha detto:

          ma online puoi trovare di tutto, anche offerte.
          se vedi qui trovi questi prezzi:

          http://www.trovaprezzi.it/prezzo_cellulari_samsung_omnia_7.aspx

          va da 250 a 450 euro…esattamente come ti dicevo prima io.

          che tu sia estimatore o meno di wp7 le cose non cambiano…i prezzi online variano tantissimo, quelli offline stanno a 400 euro minimo.

          • Valerio ha detto:

            Si ma alla fine noi andiamo a vedere i prezzi online visto che compriamo da lì!
            Socuramente questo giocattolino non cpsterá meno di 500euro al lancio. Per 250 euro una fotocamera frontale non vale la pena visto che anche lui monterà lo stesso identico sistema operativo.
            Super amoled plus è qualcosa in piú… Ma anche quello non giustifica +250 euro visto anche che l’amoled normale è molto molto bello.
            Poi detto sinceramente…. Dopo aver visto l’enorme calo di prezzo in cosí breve tempo, da ora in poi se dovessi riprendere un wp7 come minimo aspetto 3/4 mesi neanche e loprendo alla metà (ragionamento che ha funzionato con OMNIA7).
            E ora vediamo come si comportano con mango che io sto aspettando… Se per fine settembre non esce l’OMNIA7 lo vendo, fino qualche tempo fa dicevano: tutto pronto!

  8. kais ha detto:

    noi chi? noi del blog sicuramente ma la maggior parte delle persone somprano offline…e li i prezzi sono alti.

    Detto sincerametne mi pare na boiata sta storia che è calato velocemente e quindi calerà sempre velocemente….mi ricorda chi diceva che xbox360 sarerbbe durata 4 anni perchè xbox1 è durata altrettanto….e siamo ancora qui dopo 6 anni e passa.

    ogni periodo fa storia a se. prima è successo che sono calati i prezzi perchè il prodotto nuovo non vendeva e non lo conosceva nessuno…oggi in ameirca e resto del mondo le cose stanno cambiando e quindi non è detto che succedereà lo stesso.

    date troppe cose per scontate voi che non “estimate”

    nessuno ti costringe a tenertelo, come detto altrove se non lo trovi buono ad oggi e stai solo aspettando mango fai prima a venderlo, tanto quando lo avri installato sicuramente ti lamenterai che mancano delle cose che arriveranno solo dopo altri 6 mesi se va bene o 1 anno se va male e starai a ripetere la stessa cosa.

    è tutto pronto e dicevano in autunno rilaciamo…quindi anche ottobre, se non ti va bene vendi. :)

  9. kais ha detto:

    Cmq anche se non c’entra nulla dico che invidio molto l’utenza apple e chi discute di quei prodotti tra appasionati….vedono sempre il bicchiere mezzo pieno e si godono quello che hanno alla grande anche se devono aspettare.
    qui e altrove (windows, linux, android, symbian, webos) pare che si stia sempre a lamentarsi e cercare qualcosa che soddisfi e che alla fine non lo si trova mai ….l’eterna ricerca del nulla.

  10. Valerio ha detto:

    Si ma qui stiamo parlando di un sistema operativo dove manca ancora molto…
    E visto le promesse di microsoft uno si aspetta molto e presto.
    Potrei anche dire “e visto il prezzo” ma non posso dirlo perche io lo ho pagato 230 euro ma tutti quelli che al tempo lo hanno pagato 400/500 euro e per quelli che lo hanno comprato al negozio tali promesse devono realizzarsi presto.

    Per i possessori di iphone, il solo possedere un iphone, è quasi uno stato sociale e molti non si lamentano perchè non sanno nemmeno sfruttare le sue funzionalitá!
    Un pò come una scarpa D&G dove non è importante se ė comoda ma l’importante è che si veda il marchio.

    • kais ha detto:

      Si ma potrei anche essere d’accordo con te se quello proposto finora fosse una brutta copia limitata con meno cose di iphone e android…ma così non è.
      puo non piacerti il cloud, office, xbla e integrazione assortite e anche l’interfaccia ma non puoi dire che la qualità dell’os non ci sia.
      io sono stato il primo di tel.net a dire che era troppo acerbo, ma a forza di usarlo sono anche il primo a dire che è fantastico al netto delle sue enormi lacune che cmq non mi precludono per il MIO uso lo svolgimento delle azioni quotidiane.
      è questo il punto, quando uscì iphone aveva tantissime cose in meno persino di wp7 e sopratutto di prodotti come symbian e wm e BB…copia incolla (dopo 1 anno) 3g(idem) mms (idem) supporto a flash, appstore (idem) e tante altre lacune…tra cui ricezione e batteria eppure la qualità del SO della navigazione internet, del prodotto per fare quelle 3 cose 3 era superiore a tutto.
      qui è lo stesso con la differenza che dopo 1 anno si è risolto tutto e nel frattempo va cmq bene per un uso pro e un po meno per quello di tutti i giorni.

      Gli amanti di apple secondo me status o meno sanno che è meglio avere un prodotto che fa poco e bene piuttosot che tanto e male….e da ex possessore di iphone e liquid posso dargli ragione.

      • Valerio ha detto:

        Si ma quando uscí iPhone o Android c’era poco o niente.
        Ora WP7 esce su un terreno giá bello che coltivato,
        è normale che un utente come me che necessita di determinate app e funzioni per questoni lavorative. ho tutti e 3 i sistemi operativi su gli utlimi smartphone top di gamma e ho provato le varie esperienze di utilità in giro per il mondo. Da professionista e per esigenza non partirei mai solo con un WP7 se non fosse solo per vacanza.

        • kais ha detto:

          poco? a me pare ci fosse wm6.5 con il 15-18%….symbian e sopratutto BB che dominava per smartphone e stava uscendo nello stesso periodo o poco piu webos….le alternative già rodate c’erano eccome ma purtoppo per loro andavano bene in tutto tranne in 2 cose:
          internt e navigazione
          os e fluiditàsenza pennino

          un utente come te che necessita di app e funzioni ad oggi fa bene a scegliere in base alle esigenze…ma all’epoca l’utente come te sceglieva wm6.5 e ci lavorava davvero, eppure ios e android hanno dominato.

          io per le mie esigenze lavorative trovo wp7 superiore….perchè office e email sono superiori (anche a BB) e la navigazione internet è ottima…il resto non mi interessa, ma a me ovvio ;)

  11. Valerio ha detto:

    Si office è fatto molto molto bene e anche la gestione delle mail le considero i punti forti di quesi OS.
    Si c’erano anche Symbian e win6.5 ma giá all’uscita sia Android che iOS avevano praticamente tutte le funzioni dei primi due e forse anche piú (oddio non è che di funzioni ne esistessero così tante come oggi) ma partivano giá in corsa.
    Penso che WP7 voglia un pó stravolgere questo sistema un pó standard per tutti essendo originale ed innovativo e per questo motivo rallenta molto.
    Ok, sono daccordo che WP7 un giorno tirerá fuori il sistema vincente, ma non ora e con i terminali di adesso. Abbiamo appena visto qualche articolo sopra il bench del Samsung Focus e sembra molto veloce rispetto ai suoi amichetti! Quindi: che facciamo? Non sfruttiamo le capacitá dei nuovi terminali o lasciamo WP7 indietro per stare al passo con i vecchi terminali? Non penso proprio che WP7 aspetti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *