• 2 commenti

AR Starter Kit: La Realtà Aumentata in arrivo su Windows Phone

Per chi ancora non lo sapesse, la Realtà Aumentata (dall’inglese augmented reality, abbreviato AR) è un’utile funzione che gli smartphone integrano nel sistema o che può essere utilizzata grazie ad applicazioni di terze parti; sintetizzando i dati del GPS e della bussola, il terminale sarà in grado di sovrapporre una serie di dati e informazioni (scaricate dalla rete grazie ad una connessione dati) al flusso di immagini provenienti dalla fotocamera. Android e iOS utilizzano già questa tecnologia, ora è la volta di Windows Phone.

Per essere precisi, i terminali Windows Phone targati Lg incorporano già questa funzione, la quale è stata sviluppata dalla casa coreana e, quindi, confinata ai soli terminali di tale marca.

Come si può vedere dal video, le cose stanno cambiando: Microsoft sta per rilasciare un nuovo kit di programmazione per tutti gli sviluppatori che vogliano utilizzare la Realtà Aumentata nelle loro applicazioni. Questo tool, chiamato AR Starter Kit, promette di essere tanto semplice quanto potente, permettendo di integrare funzioni AR in applicazioni già esistenti con sole sei righe di codice.

Ovviamente, per godere dei prodotti di questo kit, bisognerà aver installato Mango nel proprio terminale: un motivo in più per attendere con impazienza questo importante aggiornamento!

 

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Ale79 ha detto:

    Ottimo, vediamo come sapranno sfruttare questa tecnologia.

  2. gian89 ha detto:

    io ho un LG eheheh

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *