• 6 commenti

Microsoft assume diversi Manager esperti di marketing in tutta Europa

Dalla nascita del nuovo sistema operativo di casa Microsoft, Windows Phone, che il prossimo mese compie un anno, non abbiamo visto alcuna forma sostanziale di pubblicità a questo sistema, almeno nel nostro paese.

Achim Berg, vice presidente del marketing Windows Phone ha dichiarato che Microsoft sta asssumento diversi esperti di Marketing in tutta Europa, in modo da pubblicizzare e informare gli utenti della presenza e delle funzionalità e prestazioni del nuovo sistema operativo mobile di casa Microsoft.

I paesi interessati a questo progetto di divulgazione sono Regno Unito, Belgio, Danimarca,Finlandia, Irlanda, Norvegia, Spagna, Italia e Paesi Bassi, con l’obiettivo di incrementare le vendite e far conoscere il sistema a quanto più utenti possibili.
Speriamo che questa manovra, le potenzialità dei nuovi dispositivi e l’ormai affermato sistema Windows Phone 7.5 possa far crescere la quota di mercato mobile di Microsoft.

via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Simone Carpentiero ha detto:

    Non capisco il perchè la scelta di assumere degli esperti di Marketing, non hanno il comparto di Marketing già nella loro grande azienda? Le potenzialità ce le ha, però una cosa positiva è che finalmente ha capito che bisogna spingere su questo fronte, c’è troppa ignoranza in giro e la gente parla a sproposito solo perchè sentono il nome Windows..

    • kais ha detto:

      si sceglie il reparto marketing considerando il singolo continente di riferimento perchè puo variare da paese a paese le scelte pubblicitarie.

      cmq l’hanno capita finalmente.

  2. Wilmer ha detto:

    Credo assumano qui per adeguare la pubblicità alla cultura delle nazioni in cui viene proposta. Te la immagini in Italia una pubblicità come quella del Mastrota giapponese qui in Italia? Avrei vergogna a mostrare il mio LG

  3. Erminio Marcelli ha detto:

    Era ora. Adesso Microsoft cresccerà notevolmente. Molti sono coloro che non conoscono questo sistema

  4. rec1978 ha detto:

    Beh… Sicuramente se la dovranno studiare bene la questione. Se da un lato Apple può fare pubblicità direttamente al proprio iPhone per il fatto che è un’unica marca ed un unico hardware prodotto da Apple stesso, dall’altro Microsoft non produce device, quindi deve riuscire a farne pubblicità ed improntarne una strategia marketing senza esporre nessun cellulare in particolare… Puntare su una pubblicità in TV per esempio resta difficile per MS: dovrebbero farla Samsung, LG, Nokia e tutti gli altri per i propri device, ma si ridurrebbe a degli spot sui singoli modelli più che al sistema operativo ed i suoi vantaggi… Forse puntando ad uno spot sull’insieme tra le diverse soluzioni, tipo Windows ed XBOX che interagiscono in un gioco, Windows e WP7 su applicazioni Office, XBOX con Kinect e WP7… Dovrebbero insomma improntare una pubblicità sulle pontenzialità ed ergonomie legate alla vita di tutti i giorni… Ovviamente tenendo ben presente che non basta uno spot, ci vuole tutto un sistema di istruzione dei rivenditori, di offerte e prezzi vantaggiosi…

  5. tv lcd ha detto:

    bhè anche la microsoft forse ha capito che bisogna spingere di più su questo versante

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *