• 12 commenti

Windows Phone Mango: Ecco come sono state migliorate le notifiche e le Live Tile.

Channel 9 di Microsoft ha pubblicato un video dove mostra tutte le migliorie apportate alle notifiche push e alle Live Tile del sistema operativo Windows Phone 7,5 (Mango).

Thomas Fennel, responsabile della parte notifiche push e Live Tile per il sistema operativo mobile di Microsoft, descrive tutte le migliorie e i cambiamenti che apporterà Mango a queste parti del sistema operativo. Vediamole di seguito:

  • Notifiche locali: Gli sviluppatori potranno gestire in locale tramite le loro applicazioni, le notifiche, a differenza di oggi che necessitano di una connessione ai server di Microsoft per essere aggiornati.
  • Notifica Toast: Quando arriva una notifica Toast, avremo la possibilità di tappare sulla Tile per accedere direttamente all’informazione attinente alla notifica.
  • Live Tile Multiple: Avremo la possibilità, se lo sviluppatore lo consente per la sua applicazione, di creare più Live Tile per ogni applicazione cosi da tener sott’occhio più informazioni passate dalla stessa applicazione. Per esempio un’applicazione che segnala le condizioni meteorologiche permetterà di inserire nella nostra Home del sistema due Live Tile che mostrano due differenti città.
  • Limite Live Tile: Attualmente è possibile avere solo 15 Live Tile attive sul nostro dispositivo Windows Phone. Con Mango ne potremmo attivare ben 30.
  • Animazioni delle Live Tile: Quando arriva una notifica, la Tile può girarsi mostrando il lato opposto che ne visualizzerà l’informazione.

Di seguito il video:

Inoltre le notifiche sono state ottimizzate rendendole più affidabili, migliorandone le prestazioni e l’efficenza.
Se riscontrate problemi con le notifiche in Windows Phone NoDo è bene sapere che, già dalla prima Beta di Mango, rilasciata agli sviluppatori, le notifiche risultano funzionare bene.

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. puky69 ha detto:

    che fame!!!!!!!!!!!!!!

  2. Anonymous ha detto:

    A che ora ceni

  3. Gianluca ha detto:

    voglia di mango, eh? Pure io!!

  4. Anonymous ha detto:

    Ottimo

  5. Anonymous ha detto:

    mango mango mango

  6. Riccardo68 ha detto:

    Anche io ho una voglia di mango, peccato che ancora sia un po' acerbo…..una domanda OT , vedo la Casella di posta con la tail do outloo,ma come si fa ad averla? :-]

  7. Riccardo68 ha detto:

    Volevo dire Outlook…

  8. Gippo ha detto:

    Devi impostare un nuovo account mail e scegliere quello Outlook, c'è già tra le varie opzioni nel tuo wp7.

  9. EmaPelo ha detto:

    Scusate il breve OT: a voi funziona l'opzione "Facebook Luoghi" integrata, ovvero quella cui si accede dalla Tile "IO"? Se imposto il luogo dopo mi dà errore… dall'applicazione invece funziona perfettamente

  10. gl3nn88 ha detto:

    Emo, devi prima assicurarti che la posizione sia quella attuale e non quella salvata precedentemente, lo puoi vedere dall'app Mappe per capire se in quel momento ha agganciato il satellite e quindi la posizione si colora, altrimenti se è in grigio vuol dire che la posizione è stata presa e salvata, per far funzionare correttamente l'opzione Luoghi di facebook integrata devi assicurarti che la posizione sia agganciata, altrimenti se è quella salvata precedentemente dal cell ti da errore..non so se mi sono spiegato bene

  11. Windosiano ha detto:

    Con queste nuove notifica, la home di WP sarà sicuramente più "viva". Mi aspetto un bel passo avanti dagli sviluppatori nello sviluppo di app

  12. kais ha detto:

    @riccardo68 dice:
    "Anche io ho una voglia di mango, peccato che ancora sia un po' acerbo.."

    scusa che intendi per acerbo? chiedo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *