• 17 commenti

Windows Phone 7.5: La lista completa delle nuove caratteristiche utilizzabili nella sezione fotocamera

L’aggiornamento Mango, porterà molte migliorie e nuove funzioni sui nuovi dispositivi Windows Phone. Anche la parte fotocamera dei nostri dispositivi subirà delle migliorie.

La fotocamera dei nostri dispositivi sta sempre più prendendo il posto delle fotocamere reali nella vita di tutti i giorni viste le loro potenzialità che soddisfano a pieno le esigenze di molti utenti. Con l’aggiornamento Mango vedremo migliorare anche questo aspetto del nostro dispositivo cosi d’avere una gestione maggiore della foto e una qualità sempre maggiore.

Di seguito vediamo la lista completa delle caratteristiche che implementerà Mango nella sezione fotocamera:

  • Autofix: Applicare alcune correzioni comuni alla nostra foto direttamente dal dispositivo. Questo è stato progettato per rendere migliore lo scatto effettuato con la possibilità di eliminare le modifiche fatte.
  • Scatto tramite touch: Toccare un punto qualsiasi dello schermo per effettuare una foto.
  • Salvataggio delle impostazioni: Salvare le impostazioni personalizzate della fotocamera per essere utilizzate ogni qual volta si vuole adoperare la fotocamera.
  • Suono dello scatto: La possibilità di disattivare il suono dello scatto in qualsiasi momento. Buono per scattare foto in ambienti come chiese, musei ecc.
  • Foto privacy: Attivando la fotocamera a telefono bloccato è possibile scattare foto e visualizzare solo quelle appena scattate rispettando la vostra privacy. Sarà possibile vedere solo le ultime immagini scattate utilizzando l’apposita sezione che ci permette di vedere le anteprime delle immagini scattate.
  • Orientamento verticale: Quando si scatterà una foto in portrait, nella visualizzazione dell’anteprima, la vedremo nello stesso verso per come l’abbiamo scattata.
  • Condivisione video: Invia il tuo video tramite email o condividilo su Facebook o SkyDrive.
  • Integrazione Social Network: Con Mango sarà possibile facilmente condividere tramite Facebook, Twitter le tue foto con la possibilità di aggiungere i tag ai tuoi amici.
  • Integrazione con l’hub Contatti: Vedere le foto condivise dei tuoi amici direttamente nell’hub contatti.
  • Contatti: vedere le foto e gli album dei tuoi contatti preferiti nell’Hub Immagini.
  • Show hub immagini: Sarà possibile vedere lo scorrimento delle tue immagine preferite nell’hub immagine della home.
  • Accesso online delle foto: Con Mango sarà possibile scegliere, in un’applicazione, una foto tra quelle salvate sul nostro dispositivo o quelle in cloude.
  • Rapido accesso al Rullino fotografico: Accedere alle nostre immaggini scattate è più semplice e veloce.
  • Riquadro Applicazioni: gli sviluppatori possono registrare le proprie foto relative applicazioni di presentarsi in Hub Immagini per un facile accesso.
  • AutoShare su SkyDrive: Il caricamento automatico su Skydrive è stato modificato, quando si attiva l’opzione di autoShare, automaticamente l’immagine verrà ridimensionata per avere un peso minore. È comunque possibile caricare manualmente le immagini a piena risoluzione.
  • Album Pinning: Sarà possibile aggiungere al menù di Start qualsiasi album, compresi gli album di Facebook.

Per chi ancora non ha ancora provato il nuovo Windows Phone 7.5 può aggiornare il proprio dispositivo tramite la nostra guida per installare la versione RTM di Mango.

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. daniele ha detto:

    Nella versione rtm che ho installato mi sembra che sono presenti tutti. Mango è una bomba!

  2. Anonymous ha detto:

    Un bel passo avanti :) Non vedo l'ora che rilasciano l'aggiornamento. Io ho ancora nodo ufficiale quindi per me saranno tutte novità :)

  3. Stefano ha detto:

    Io ho la beta di Mango e questa caratteristica non mi sembra che ci sia;

    "Foto privacy: Attivando la fotocamera a telefono bloccato è possibile scattare foto e visualizzare solo quelle appena scattate rispettando la vostra privacy. Sarà possibile vedere solo le ultime immagini scattate utilizzando l'apposita sezione che ci permette di vedere le anteprime delle immagini scattate. "

    Confermate?

  4. Anonymous ha detto:

    Certo alla fine dell' articolo quando dice…..

    Per chi ancora non ha ancora provato il nuovo Windows Phone 7.5 può aggiornare il proprio dispositivo tramite la nostra guida per installare la versione RTM di Mango.

    Non è di buon auspicio per un rilascio ufficiale proprio domani no? :) cmq in ogni caso anche indirettamente la Microsoft ha già rilasciato l aggiornamento. Io ho una perplessità ma chi installa la versione rtm o beta non ufficiale e non da programmatore non è in pericolo se inserisce codici di banca o postapey? Urge una risposta non vorrei che saranno rubati i dati sensibili!! Playstation 3 insegna

  5. ***Tonyxx85*** ha detto:

    @Stefano
    Si, nella versione RTM è presente.
    Per attivare questa opzione, vai nelle impostazioni di Windows Phone, spostati nell'hub "applicazioni", seleziona la voce "foto e fotocamera" è attiva l'opzione "Evita l'accensione accidentale della fotocamera con il telefono bloccato". In questo modo, attivando la fotocamera tramite il tasto fisico, quanto il terminale è bloccato, non vedrei le foto scattate precedentemente.

    @Anonimo
    La procedura per installare la beta/RTM di Mango non è ufficiale, ma si può tornare facilmente a nodo in maniera ufficiale con facilità.
    La gestione dei pagamenti avviene tramite server microsoft in entrambi i casi (sia che utilizziamo la beta ufficiale che non). Ovviamente se non si ha un minimo di praticità meglio aspettare l'aggiornamento ufficiale.

  6. Tom ha detto:

    @Stefano certo che c'è almeno nella 7720 che ho installato.

  7. Stefano ha detto:

    LOL Vero, appena provato e funziona xD
    Devo dire che non si capisce dalla scritta che si legge nelle impostazioni. Grazie mille, gentilissimo.

  8. Fudo78 ha detto:

    In effetti nelle impostazioni non è molto chiara questa funzione!:-) Le due opzioni presenti nel menù, questa e subito sopra quella per attivare la fotocamera a telefono bloccato, da come sono descritte sembrano un controsenso una con l'altra!

    OT: ma con l'app di plaffo com'è che non riesco a postare i messaggi?

  9. ***Tonyxx85*** ha detto:

    @Fudo78
    Vero, poteva essere descritta meglio!

    Siamo a conoscenza del problema nei commenti, stiamo lavorando ad una nuova versione che risolve questo bug e implementa nuove funzionalità. Un pò di pazienza ;)

  10. Anonymous ha detto:

    Ottima cosa…le impostazioni/settaggi della fotocamera del mio Omnia 7 era davvero povera…attendo con ansia Mango!:)

  11. gl3nn88 ha detto:

    @Plaffo
    vogliamo un super aggiornamento per la vostra app che includa le nuovissime API in modo da renderla ancora migliore! Fate un buon lavoro miraccomando!

  12. ***Tonyxx85*** ha detto:

    @gl3nn88
    Rilasceremo una versione a breve compatibile con NoDo, in modo che anche gli utenti che utilizzano questa versione possano sfruttare le migliorie di questa versione e la correzione del bug commenti.

    Poco dopo, rilasceremo l'applicazione compatibile con Mango!

  13. Fudo78 ha detto:

    Grazie per le info sulla vostra app! :-)

    Per la fotocamera sarebbe stato bello avere anche la messa a fuoco con il touch stile iPhone…

  14. mices7 ha detto:

    Forse chiedo troppo, però con Mango sarebbe fantastico avere il titolo dell'ultima notizia nel retro della tile che ruota :-)
    Ad ogni modo complimenti per la rapidità con cui rilasciate tutte le news, siete sicuramente i migliori!

  15. kais ha detto:

    mi sembrano ottime funzioni.

  16. gian89 ha detto:

    grande MS!

  17. Anonymous ha detto:

    Scusate io non ho ancora mango, ma c'è veramente la possibilità di fare l'upload delle foto su skydrive anche in mofìdalità non compressa? Mi interessa molto…..

    Grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *