• 271 commenti

Windows Phone Mango: Su XDA arriva la build 7720 (RTM) di Mango! [AGGIORNAMENTO x4 – Guida installazione!]

I ragazzi del noto forum XDA, sono riusciti a mettere mano in anteprima sull’aggiornamento Mango in versione finale (7720 RTM).

A pubblicare l’aggiornamento Mango, build 7720 (RTM) è stato l’utente “longshot442”, il pacchetto pesa ben 404MB, fin da subito molti utenti si sono cimentati nel provare ad aggiornare il proprio dispositivo.
Per installare questo aggiornamento bisogna possedere un terminaleaggiornato ad una di queste versioni: NoDo, prima beta di mango (build 7661) o la seconda versione beta di Mango (build 7712). Già diversi utenti sono riusciti ad installare sul proprio dispositivo questo aggiornamento, la prima cosa che hanno notato è che la scritta “Not for resale” che appariva nella schermata di accensione nelle versioni beta di Mango è scomparsa.
La procedura potrebbe essere molto rischiosa, quindi prima che provvedete subito ad aggiornare il vostro dispositivo, ricordiamo che il pericolo di ritrovarvi con un dispositivo inutilizzabile esiste, al momento, inoltre non sappiamo se in futuro sarà possibile aggiornare alla versione ufficiale rilasciata da Microsoft, per gli utenti che hanno installato questa versione. Se volete provare, fate tutto a vostro rischio e pericolo.

Il link per scaricare il file e la guida potete trovarlo direttamente qui.

Aggiornamento1:
Ovviamente noi di Plaffo, non potevamo non provare la procedura per aggiornare. Dopo qualche piccolo problema, l’installazione su un nostro terminale Lg Optimus 7 è partita:

Aggiornamento2:

Installazione completata, finalmente abbiamo messo le mani sulla versione RTM di Mango. Vista l’ora vi rimando a domani per i le novità e la nostra guida su come installare questa versione.

Vi lascio con le prime due cose che abbiamo notato: la scritta in rosso “Not for resale” che veniva visualizzata all’accensione del terminale ora non è più presente. Il bug che non permetteva di sincronizzare i nostri contatti Twitter con la rubrica del terminale (nella build 7712), nel caso avessimo aggiornato dalla prima beta rilasciata è stato risolto. Infatti nel telefono di prova abbiamo subito notato i contatti sincronizzati.


Aggiornamento3:

Guida installazione Mango RTM  

Questa è una procedura non ufficiale, in caso di problemi con il vostro terminale, nessuno dello Staff di Plaffo sarà responsabile dell’accaduto, fate tutto a vostro rischio e pericolo!
L’installazione della versione RTM su un dispositivo aggiornato alla beta di Mango (build 7712) è semplicissima. Quindi per tutti gli utenti che vogliono installare questa nuova versione e non hanno ancora la beta di mango installata sul proprio dispositivo consiglio di installarla seguendo la nostra guida:

ROM Beta Mango: Nuova guida per l’installazione senza essere sviluppatori! [Aggiornamento2]

Se avete la versione beta di Mango (bulid 7712) potete procedere con la seguente guida.

  • Scaricate il file .rar (404 MB) contenente tutto il materiale per aggiornare il vostro dispositivo a questo link: Fonte1Fonte2
  • Estrarre tutto il contenuto in una cartella sul vostro pc
  • Rimuovete la vecchia versione di Zune
  • All’interno della cartella estratta precedentemente , tra le diverse cartelle presenti, troverete quella denominata Zune, che contiene la nuova versione 4.8.2134.0. Installatela sul vostro computer
  • Ora bisogna installare il file UpdateWP, il file lo troviamo nella cartella precedentemente estratta al seguente percorso: MANGO\Zune\04.08.2134.00\UpdateTool
  • Installate la versione compatibile con il vostro sistema operativo (32 bit o 64 bit)
  • Collegate il vostro telefono al pc, se si avvia Zune chiudetelo
  • Ora bisognerà copiare tutta la cartella “RCToRTM” su C:\
  • Aprite la cartella che trovate su C:\RCToRTM, cercate il file “ISVTo7720.bat” e avviatelo come amministratore (tasto destro sul file e selezionare la voce “avvia come amministratore”)
  • A questo punto, automaticamente, inizierà la fase di aggiornamento alla versione RTM!
  • Una volta completato, potete chiudere tutto e godervi la vostra versione RTM di Mango
Durante la fase di aggiornamento non scollegate il cavo USB, altrimenti il rischio di ritrovarvi con il terminale inutilizzabile è alto.
NOTA 1
Prima di pubblicare questa guida ci siamo assicurati che sia possibile ritornare alla versione di NoDo ufficiale, per fare questo dovete avere assolutamente il backup di NoDo creato con la guida per installare la versione beta. Abbiamo provato su un nostro dispositivo e il passaggio a NoDo è avvenuto senza nessun problema.

Aggiornamento4:
Quali novità porta questa nuova versione RTM di Mango? Oltre alla risoluzione del bug di Twitter, abbiamo notato una nuova icone chiamata “Guida” nella lista programmi del dispositivo. Questa applicazione sfrutta la rete dati del nostro terminale per visualizzare la guida in linea di Windows Phone. Caratteristica utile per i nuovi utenti che si avvicinano per la prima volta a Windows Phone

Per quanto riguarda la velocità di apertura delle applicazioni, abbiamo potuto effettuare ancora pochi test. Provando ad aprire il gioco Angry Birds su due terminali Lg Optimus 7, uno aggiornato a NoDo l’altro alla versione RTM di Mango, abbiamo potuto costatare che l’apertura su quest’ultimo terminale avviene più velocemente. Effettueremo ulteriori test presto per confermare o meno questo dato.
Ecco alcuni test invece che mettono a confronto il browser Internet Explorer 9 Mobile:

Lg Optimus 7 Beta Mango (7712) VS Lg Optimus 7 RTM Mango (7720)

Superati i 200 commenti, potete leggere i più recenti a questo link

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Anonymous ha detto:

    Wow, immaginavo che i ragazzi di XDA qualche regalino riuscivano a farcelo. Io rischio :S voglio mango in versione finale!

  2. Daniele ha detto:

    Cavolo O.O
    Ora chi la ferma la scimmia, la tentazione di provare è forte. Ma resisto :(

    PS. Complimenti Plaffo, sono quasi l'una di notte e voi ci regalate questa bella notizia! Microsoft dovrebbe pagarvi :-D, se non avessi conosciuto voi, avrei abbandonato WP7 da un pezzo.

  3. Mnemonico ha detto:

    plaffoooo non dovete pubblicare queste notizie, perchè tentare noi poveri utenti :D

    Qualcuno che vuole fare da cavia?

  4. Antonio ha detto:

    daiii vogliamo sapere le novità della versione finale .)) io sono tentanto, anche perchè nn appena esce il primo nokiotto saluto il mio omnia 7

  5. Antonio ha detto:

    scusate se vado off topic, ma le applicazioni o relativi aggiornamenti compatibili con mango non dovrebbero partire tra la metà e fine agosto o sbaglio?

  6. Robby ha detto:

    Che notizia :D Non mi aspettavo di trovare nuove news a quest'ora.

    @Antonio
    Si, ho letto qui su plaffo che gli sviluppatori potranno spedire le proprie app compatibili con mango a partire dal 22 agosto

  7. Antonio ha detto:

    Grazie Robby

  8. Gerry ha detto:

    Sto scaricando il file, sono a 200MB, non so se installarlo o meno. Ma intanto mi porto avanti nel caso decidessi :S

  9. S3B ha detto:

    Avete messi l'articolo prima che ve lo segnalato. Bravissimi . Qmq sono già al lavoro visto che o già la 7712 passo direttamente al passo 16 . Vi faccio sapere appena aggiorno ;)

  10. Gerry ha detto:

    @S3B
    Grande, bisognerebbe fare la prova del nove, cioè installare la versione RTM e poi vedere se con il backup si riesce a ritornare a NoDo originale. Se è così installo immediatamente

  11. Anonymous ha detto:

    Questa è passione…
    grazie Plaffo

  12. EmaPelo ha detto:

    Mi accodo alla richiesta di Gerry. è fondamentale sapere se col backup creato ai tempi della 7661 si riesce a tornare a nodo ufficiale. Io sto scaricando ma procedo solo se qualcuno conferma, anche xchè sul pc ho disinstallato tool ecc x motivi di spazio, ho lasciato solo zune beta

  13. Anonymous ha detto:

    io me ne frego lo installo e boh…solo ke quella guida e' un po un casino se qualcuno la chiarisce sarebbe bello..se no ce la faro lo stesso spero ;)

  14. S3B ha detto:

    Ce un problema con il file .bat . Windows mi dice che ha smesso di funzionare . PFF

  15. EmaPelo ha detto:

    cosa intendono per copiare la cartella RCToRTM in c: \ ??

  16. S3B ha detto:

    /Emo devi avere c:\RTCoRTM (dal file scaricato copia la cartela RTCoRTM direttamente in disco C

  17. Anonymous ha detto:

    ragazzi fateci sapere!!! non vedo l'ora!!!
    cmq plaffo siete i numeri uno

  18. S3B ha detto:

    @Plaffo _ Fatte una guida in italiano cosi magari riuscite ad trovare il problema del file ISVTo7720.bat che sarebbe il wpadate . windows me la blocca dicendo che ha smesso di funzionare

  19. EmaPelo ha detto:

    io rinuncio. ho copiato la cartella in C: apro e lancio il file .bat come amministratore ma non succede nulla. il nuovo zune invece non mi rileva il cell

  20. Tonyxx85 ha detto:

    Allora ragazzi, prima di tutto grazie a tutti per i complimenti :)

    Ovviamente noi stiamo provando ad installare l'aggiornamento su un nostro dispositivo. Al momento, riscontriamo un problema quando avviamo il file ISVTo7720.bat, in pratica si apre e si chiude immediatamente (senza nessun errore).

  21. EmaPelo ha detto:

    @Tonyxx85 esatto al momento ho lo stesso problema

  22. ***Tonyxx85*** ha detto:

    @Emo
    Vediamo se riesco a capire il problema. Comunque tu non rischiare, fai provare noi, in caso provvedo a fare una bella guida ;)

  23. EmaPelo ha detto:

    @Tony
    Va bene grazie, infatti come dicevo nel commento di prima ormai rinuncio, si va troppo sul sofisticato x le mie conoscenze e in più ora mi ritrovo un software che non mi riconosce il cell qnd lo collego. Rimango sveglio in attesa del vostro successo ;)

  24. Anonymous ha detto:

    Grande Tony, voglia una bella guida poi.

  25. ***Tonyxx85*** ha detto:

    Allora è partito il file ISVTo7720.bat
    Ora provvedo ad installare il tutto!

  26. S3B ha detto:

    Mi sa che il problema sono gli ultimi aggiornamenti di Windows, poi mi sembra che telefono va messo nella modalità download . Boh aspetto domani . Buona notte a tutti ..

  27. Anonymous ha detto:

    Tonyxx85. stai installando senza ritornare a nodo?
    Hai l optimus 7?

  28. Alex79 ha detto:

    Fantastico, io aspetto la versione ufficiale, ho paura di far danni ma seguo il tutto con grande interesse

  29. Anonymous ha detto:

    sto installando la rtm…..finale….poi ritornero a nodo per vedere se funziona….e poi ritorno a rtm finale……vi dico appena finisco ….ora in questo momento il cel mi si sta riavviando nn vedo loraaaaaaaaaaaaaa

  30. Anonymous ha detto:

    Ho capito andro a letto,domani vedrò minimo 499 commenti

  31. Anonymous ha detto:

    installando mi ha dato un problema al primo riavvio dicendo ke non puo tornare alla versione precendente…ora riprovo….ma ci mette un po..speriamo cavoloooooo

  32. NeM ha detto:

    Invidia, sono al mare senza pc e non posso installare. Complimenti a tutti

  33. Anonymous ha detto:

    Migliorie rispetto la 7712?

  34. Anonymous ha detto:

    Nooooooooooooooooo ma doveva uscire il 13 Agosto??????? quasi quasi torno dalle vacanze :P hahaha

  35. Luca ha detto:

    @Anonimo
    Azz 47 fps, ottimo! Grande Microsoft, aspetto la guida di plaffo domani, non vorrei far casino.

  36. Anonymous ha detto:

    per il problema della finestra che si chiude subito: aprite un prompt dei comandi in modalità amministratore e navigate fino alla cartella del bat (con il comando "cd c:\pctortm" senza virgolette) e lanciatelo da lì. Quando si chiude, da un errore prima di terminarsi, facendo come vi ho detto la finestra resterà aperta dandovi la possibilità di leggere l'errore. Quasi sicuramente sarà perché avete Zune aperto.

    Comunque sono piuttosto scontento per questa beta, prima mi ha dato 47 fps, con punte di 60, ma è un po' come gira a lui. Inoltre manca il Local Scout in italiano, e non c'è la voce per il navigatore (in inglese sì) e mancano anche molte lingue… secondo me è una release incompleta, quasi quasi ritorno alla beta 2

  37. Anonymous ha detto:

    off topic: so che c'è navigon 3 per i terminali sbloccati. Esiste una procedura di sblocco? Scusatemi per l'off topic, ma cercando in rete trovo procedure datate 2010 e non so se fungono ancora per i terminali aggirnati, non vorrei combinare casini.

  38. Anonymous ha detto:

    QUASI QUASI TORNO ALLA BETA 2?

  39. Gin20 ha detto:

    @Anonimo
    Aggiornato il mio HD7, notato subito la scomparsa della scritta rosso :D

  40. puky69 ha detto:

    che bel risveglio…ora vado al lavoro ma staseraaaaaaaaaaa….takkkkkkkkkkkkkkkkkkkk

  41. Anonymous ha detto:

    Aspetto la guida per passare anche io alla RTM

  42. Anonymous ha detto:

    Si, ma le novità rispetto alla 7712? Vale la pena aggiornare?? Perchè se non sono molte le novità tantovale aspettare la release ufficiale, dato che ho dovuto già avere a che fare con un optimus 7 brickato… xD

  43. EmaPelo ha detto:

    ho provato ad avviare dal prompt ed effettivamente ho potuto leggere l'errore: mi dice file updatewp non riconosciuto. cosa devo fare?

  44. Anonymous ha detto:

    Tantissime novità come la scomparsa della scrittura Not for resale (mai spento il telefono) e la sincronizzazione dei contatti di Twitter (mai utilizzato Twitter)

  45. Anonymous ha detto:

    scusate a me va tutto solo che si blocca quando dice sto riavviando il telefono, e sullo schermo del mio lg optimus la scritta a presto è fissa e non succede nulla….qualche suggerimento?

    Grazie mille

  46. Gian ha detto:

    A quanto ho capito la procedura non è la solita. Speravo di qualcosa più semplice. Una guida?

  47. Anonymous ha detto:

    raga io o ag il mio hd7 ma a me sto mango nn dice niente….sara…..

  48. Anonymous ha detto:

    scusate adesso riavvia il telefono ma esce dalla schermata dos del file bat e quando si riavvia si apre zune e mi dice che non è possibile ripristinare il telefono…help!!!

  49. Gerry ha detto:

    Grazie della guida! Allora se si può tornare alla versione NoDo pulita la installo subito. Alla fine go la beta di mango in maniera non ufficiale quindi…

  50. Giusy ha detto:

    buon giorno a tutti.. Allora il nostro Tony85 ha detto di aspettare la sua guida in italiano (e magari già ci sta lavorando!! considerando che è successo tutto alle 3 di notte ed ha fatto tardi e siamo nel bel mezzo di un agosto caldo e uno si può alzare anche poi tardi)aspettare no eh? Non passate avanti con le cose se poi non avete dimestichezza con il pc. Detto questo sono sicura che il tutto arriverà molto presto.. Tony85 conta pure sul mio aiuto,se scopro qualcosa di utile considerami.

  51. EmaPelo ha detto:

    grazie alla guida ho trovato l'inghippo. ora sto aggiornando, grazie mille!!! :D

  52. ***Tonyxx85*** ha detto:

    @Giusy La guida è stata pubblicata, la trovi sopra nel post ;)

  53. EmaPelo ha detto:

    Nel prompt mi dice che sta riavviando il telefono, infatti ora si è spento ma è qualche secondo che rimane così… a voi è successo?

  54. Giusy ha detto:

    Come volevasi dimostrare :)

  55. Giusy ha detto:

    solo una cosa tony85 secondo te può andare ancora il backup fatto con la prima beta cui io ho ancora salvata?

  56. EmaPelo ha detto:

    aggiornato!! niente è andato tutto liscio :P vi saluto e vado a smanettare un po'… a dopo!!!

  57. Anonymous ha detto:

    Ciao a tutti, voglio fare i miei complimenti a plaffo! Siete i migliori! Avrei una domanda! Per installare quest'ultima versione di mango devo avere un telefono sbloccato? Possiedo un optimus 7 aggiornato all'ultimo update di qualche settimana fa (originale) grazie della risposta! Ciao a tutti :)

  58. Stefano ha detto:

    Grandi!
    ottima guida!

  59. ***Tonyxx85*** ha detto:

    @Anonimo
    No, anche senza telefono sbloccato puoi installare questa versione ;)

  60. Anonymous ha detto:

    scusate ragazzi io non riesco, ho la beta 7712 ma quando lancio il file bat fa quello che deve fare, ma il telefono si riavvia il prompt si chiude e zune mi dice che non è possibile continuare in quanto non esiste un punto di ripristino del telefono..uff…mi aiutate??

    grazie mille

  61. ***Tonyxx85*** ha detto:

    @anonimo
    L'aggiornamento non viene effettuato da Zune, ma dal bat che hai avviato. Se si chiude velocemente hai sbagliato qualcosa. Hai installato il file UpdateWP prima?

  62. gl3nn88 ha detto:

    Beh non mi resta che provare :)

  63. Anonymous ha detto:

    Ok mi avete convinto, aggiorno anche io xD

  64. EmaPelo ha detto:

    io purtroppo continuo ad avere problemi con l'opzione "io sono qui" nella tile "IO". se provo a creare un luogo nuovo mi dà errore…

  65. Anonymous ha detto:

    Scusate ma le migliorie rispetto la7712
    QUALI SONO ???????

    Scritta rossa a parte e Twitter che a me va bene anche su 7712

  66. Dev10 ha detto:

    @Emo
    Ieri hanno risposto al tuo quesito qui:
    https://www.plaffo.com/2011/08/windows-phone-mango-ecco-come-sono.html

    Non hai risolto? Io non utilizzo questa funzione quindi non posso aiutarti.

  67. Marco ha detto:

    Ciao, ho un HD7 con NODO sbloccato con Chevron, lo sblocco con la 7720 rimane?

  68. ***Tonyxx85*** ha detto:

    @Anonimo
    Capito, allora non si dovrebbe chiudere, dopo il riavvio dovrebbe iniziare ad aggiornare il telefono, senza chiudersi. Prima della chiusura, visualizzi qualche scritta in rosso? Se si, dovrebbe essere un errore, se mi scrivi cosa dici vedo se posso aiutarti.

  69. gl3nn88 ha detto:

    Sto riavviando il telefono: Completed in 244,17 seconds
    Sto installando gli aggiornamenti: Completed in 208,24 seconds

    Questo è il tempo per installare l'aggiornamento, nel mio Optimus 7 :)

  70. Giusy ha detto:

    Consiglio non funziona su XP.. non funziona con virtualbox con installato vista o W7.. Funziona tutto solo con win vista e win 7.. Chiedo conferma

  71. gl3nn88 ha detto:

    Ragazzi vi annuncio che avendo Mango RTM mi trova l'aggiornamento per il firmware LG, provvedo ad aggiornare anche quello! ;)

  72. Anonymous ha detto:

    @tony, si si vede una scritta rossa, ma è talmente veloce che non si riesce a leggere….allora dici che è un errore del file bat?

  73. Antonio ha detto:

    quanto avvio il file bat mi dice che windows ha smesso di funzionare :(

  74. ***Tonyxx85*** ha detto:

    @Giusy
    Credo proprio di si!

    @gl3nn88
    Ottima notizia! Io avevo aggiornato quando è uscito il firmware ritornando a NoDo quindi non ho potuto verificare

    @anonimo
    Hai avviato il file .bat con privilegi da amministratore?
    E' un errore durante la procedura automatica, bisognerebbe leggere quella scritta per capire di cosa si tratta.

  75. EmaPelo ha detto:

    @gl3nn88
    mi hai dato un'ottima notizia, provvedo anche io ad aggiornare :D

    @gl3nn88 e @Dev10
    vi ringrazio per la risposta riguardo al problema "io sono qui" ma confermo che il problema persiste, anche perchè qnd faccio per creare un luogo nuovo il cell automaticamente aggiorna la posizione quindi dev'essere qualcos'altro

  76. Anonymous ha detto:

    ma sto mango si puo sbloccare?

  77. gl3nn88 ha detto:

    @Emo ah tu ti riferisci proprio alla creazione di un luogo, io pensavo alla registrazione del luogo su facebook, allora non saprei..

  78. Antonio ha detto:

    niente da fare quando avvio il bat come amministratore me lo chiude subito

  79. EmaPelo ha detto:

    @gl3nn88
    tranquillo ora ho riprovato invece e ha funzionato, vallo a capire :P

    cmq se gli altri possono confermare io direi che in questa RTM non si nota nessuna differenza con la beta. mi pare tutto uguale e identico (a parte scritta all'accensione e sinc. di twitter). prestazioni pure sono le stesse.

    in compenso io ho ancora il firmware e radio 1.0.7.10 e non mi trova gli aggiornamenti come a gl3nn88

  80. Nicola ha detto:

    Eccomi, appena sveglio e mi trovo questa bella notizia :)
    Provvedo subito ad aggiornare il mio Samsung Omnia 7

  81. Antonio ha detto:

    si anche perchè se provo ad installare l'altra mi dice che non è possibile

  82. ***Tonyxx85*** ha detto:

    @Antonio
    Questo problema l'abbiamo riscontrato quando ancora non avevamo installato il file UpdateWP. Hai installato questo file nella versione corretta per il tuo OS?

  83. gl3nn88 ha detto:

    Emo allora devi aspettare, a me l'ha trovato subito.

    Piccolo OT: ma la bussola di scansearch(della LG) vi funziona con Mango? a me non funziona..

  84. Anonymous ha detto:

    ma sto mango si puo sbloccare o no…..?ANTONIO PROVA A DIVENTARE PROPRIETARIO DEL FILE E POI ESEG CM AMMINISTRAT…

  85. Gerry ha detto:

    @Anonimo
    Se hai un Lg Optimus 7 SI, altrimenti non si può!

    Ragazzi ma le funzionalità credo che erano già presenti tutti nell'ultima beta. Ora avranno ottimizzato il codice. Comunque se noto qualcosa vi avviso

  86. Antonio ha detto:

    ok ora mi compare un errore in rosso quanto faccio partile il file bat e mi dice "telefono non trovato"

  87. gl3nn88 ha detto:

    Io noto ora che LG apps store funziona di nuovo :)

  88. Dev10 ha detto:

    @Dev10
    Prova prima a collegare il telefono e vedere se Zune lo riconosce correttamente. Dopo chiudi Zune e riprova

    @gl3nn88
    Confermo :D Market Lg ora accessibile!

  89. Nicola ha detto:

    Fatto tutto :D
    Ho il mio Omnia aggiornato alla RTM
    Una cosa che ho notato invece è che il caricamento dei giochi risulta più veloce, in pratica ho aperto il gioco Angry birds è si è caricato molto più velocemente

  90. Anonymous ha detto:

    ANTONIO ALLORA PROVA A DIV PROP DI TUTTA LA CARTELL C/ DEL PC E RIPROVA

  91. EmaPelo ha detto:

    il market raga se posso, io avevo provato ad accedervi ieri con la beta e già funzionava :P

  92. Dev10 ha detto:

    @Emo
    Infatti avevo letto che alcuni utenti riuscivano ad accedervi, ma io dalla beta 1 non sono mai riuscito, dava sempre errore. L'importante comunque è che funzioni :)

  93. Stefano ha detto:

    Confermo anche SamsungZone funge con la build 7712

  94. Anonymous ha detto:

    ma si potranno fare gli aggiornamenti futuri con questa release? o si dovra sempre tornare a nodo?

  95. Giusy ha detto:

    Confermo ho controllato adesso e lg app con la beta 2 rifunziona..invece ho notato che ce un lg Oggi,ce sempre stato? Cmq io ho un problema ad installare zune mi da errore font bho..

  96. Dev10 ha detto:

    @Anonimo
    Difficile dirlo ora, credo che la conferma o meno si avrà solo quando sarà disponibile un nuovo aggiornamento. Mal che vada si passa a NoDo e via

    @Giusy
    Si l'app Oggi era già presente. Per Zune, che sistema operativo utilizzi? non dovrebbe darti questo errore.

  97. Anonymous ha detto:

    Mi pare che, nell'eccitazione del momento, si sia perso di controllare un tipo di aggiornamento che ritengo importantissimo e che è sempre stato il tallone di Achille di WP7: il BACKUP!!
    Insomma, la mia domanda è: abbiamo, con la nuova release di Zune, un backup che sia degno di questo nome?
    Intendo una funzione che possiamo lanciare quando ci pare (e non solo quando lo decide Microsoft con un aggiornamento) e, soprattutto, un backup che ci permetta, per esempio, di migrare gli SMS, le applicazioni installate ed i settaggi del telefono almeno da un device WP7 ad un altro?

  98. Giusy ha detto:

    Windows 7.. Credo di aver incasinato qualcosa con zune di quante volte lo installato e disinstallato

  99. EmaPelo ha detto:

    a me la cosa che preoccupa è il fatto che per avere l'opzione "esplora" bisogna ancora impostare la lingua del browser su inglese. è un peccato perchè in italiano funziona perfettamente, solo che qnd faccio una ricerca su bing mi trova tutto in inglese…

  100. Anonymous ha detto:

    Scusate ma tutta questa esaltazione per la scritta not for resale e Lg Apps Store che funziona io non la capisco veramente… Fossimo in un paese dove si parla inglese ok ma in italia arriverà solamente una fetta di mango… e a me sembra una presa per i fondelli… Altro che 500 novità… Anzi in molte cose è peggio vedesi il peggioramento dell'usabilità di IE9… Es. Navigazione a schede inutilizzabile così com'è, funzione come trova nella pagina scomparsa…
    Spero che chi ha la RTM dia buone notizie e trovi implementazioni in Bing (che è una delle parti più corpose dell'aggiornamento) altrimenti rispetto ad Apple siamo lontani anni luce (Non ho mai avuto iphone ma penso che le feature siano uguali per tutti i paesi). Quando ho comprato il mio optimus 7 (26 ottobre 2010) sentivo "aggiornamenti per tutti nello stesso momento!" e ora mi devo esaltare perchè la scritta not for resale è sparita mentre in regno unito si godono bing local scout, vision, ricerca vocale e una miriade di feature che qua non si vedono neanche?!? Microsoft sta seriamente cominciando a farmi girare i cosiddetti… Se ti servono traduttori assumi, altrimenti è come vendere un windows castrato in quei paesi che non parlano inglese… Ripeto, mi sento un pò preso per i fondelli…

  101. S3B ha detto:

    Forse sono unico ad avere problemi con il file bat che si chiude sempre appena lo avvio . Ho provato anche da prompt ma sempre stesa cosa . Se qualcuno mi po aiutare la ringrazio in anticipo

  102. gl3nn88 ha detto:

    Boh, a me sembra uguale alla beta2..il fish tank mobile mi fa 30fps, non doveva farne molti di più?

    @S3B che problema ti da? Chiudi completamente zune sia chiudendolo manualmente sia provando a killare il servizio in background..anche se quando l'ho fatto partire io quello in background c'era lo stesso..avvialo da amministratore..

  103. Antonio ha detto:

    @S3B
    ho anche io il tuo stesso problema, ho persino reinstallato il tools della prima beta ma niente, nn appena avvio il bat, mi dice che windows ha smesso di funzionare e chiude tutto

  104. Anonymous ha detto:

    ecco per chi ha il problema con il file ISVT07720 deve andare nel pannello di controllo e disinstallare "windows-phone-update-service"
    disinstallato quello tutto fila liscio! ;-)

  105. Antonio ha detto:

    anonimo forse volevi dire windows phone device manager?
    io non trovo nessun update service

  106. Anonymous ha detto:

    @Anonimo
    HD7? Credo che non si può sbloccare, solo Lg per il momento con mango

  107. Anonymous ha detto:

    scusate un info, io sono sul pc della mia ragazza, e quindi ho installato solo zune beta, ma l'sdk per gli sviluppatori con tutti i relativi pacchetti no, magari è per quello che ho problemi d'installazione??

  108. lisa77anna ha detto:

    come si fà nel pannello di controllo e disinstallare "windows-phone-update-service"???

  109. Anonymous ha detto:

    il nome bene nonb lo ricordo… ricordo solo che lo si installa per passare a mango beta2 e serve per gli aggiornamenti… voi cancellate tutto quello che avete installato per mettere la beta (escluso il backup) e seguite la guida per il mango rtm a me ha funzionato e sto aggiornando ora!

  110. Anonymous ha detto:

    se mi scrivete i nomi dei prog vi dico quale ho tolto… :-D

  111. Anonymous ha detto:

    update ha smesso di funzionare…..:(((…chi mi aiuta???

  112. Giulio ha detto:

    Anonimo mi scusi per il plagio, ma ripropongo la sua stessa domanda (che, almeno a me, pare molto importante)!!

    Mi pare che, nell'eccitazione del momento, si sia perso di vista di controllare se è stato effettuato un aggiornamento che ritengo importantissimo e che è sempre stato uno dei talloni di Achille di WP7: il BACKUP!!
    Insomma, la mia domanda è (visto che non ho, per il momento, intenzione di installare nè la beta di mango nè la RTM anche se ho un account da sviluppatore): abbiamo, con la nuova release di Zune, un backup che sia degno di questo nome?
    Intendo una funzione che è possibile lanciare quando ci pare (e non solo quando lo decide Microsoft con un aggiornamento) e, soprattutto, un backup che ci permetta, per esempio, di migrare gli SMS, le applicazioni installate ed i settaggi del telefono almeno da un device WP7 ad un altro?

  113. Marco ha detto:

    Sta volta la guida x me non ha funzionato ^^ ho un Omnia 7, e il file .bat parte, ma quando arriva al momento in cui il telefono si deve riavviare, il mio Omia7 parte per spegnersi… e si blocca! Ho guardato il messaggio in rosso che viene visualizzato dal promt, e c'è scritto chè occorre aggiornare un driver nel telefono… idee?
    Cmq per tutti quelli che hanno problemi nel far partire il file .bat, controllate di avere installato la versione di zune giusta (se avete un x64, NON fate partire il primo .exe che vedete, ma andate nella sottocartella x64 e fate partire l'installazione di Zune da li! :)

  114. S3B ha detto:

    @gl3n88 ho provato di tutto ma niente . Vedo che non e proprio alla grande sta rtm , mi conviene aspettare almeno la rtm x gli sviluppatori o se no la Mango ufficiale .

  115. Anonymous ha detto:

    SCUSATE POTRESTE AIUTARMI? VORREI ESEREGUIRE LA GUIDA HO UN HTC MOZART CON LA ROM DEL TEAM DFT 7713! POSSO AGGIORNARE ANKE AVENDO QUESTA ROM O C'è IL RISKIO KE SUCCEDA QUALCOSA? GRAZIE IN ANTIICPO

  116. Anonymous ha detto:

    Ho aggiornato. Ho avuto due problemi.

    (Uno) la schermata in dos cedeva il posto a update tool.. ha smesso di funzionare, sistematico!!!!

    (due) Ho reinstallato il l'update tool.. della precedente versione e la finestra di dos crashava all'avvio istantaneamente.

    ho riavviato e reinstallato l'update tool (quello del download, nuovo). Effettivamente ha fatto una installazione piu lunga… ed ha funzionato.

    Il riavvio del telefono è stato lunghetto!!! Resistete!!

  117. Anonymous ha detto:

    …. dimenticavo, non c'è skype integrato in messaggi!! Dai MS che l'hai comprata a fare????
    =_=

  118. Dev10 ha detto:

    @Giulio
    No il backup si può fare solo quando si aggiorna. Nelle impostazioni del nuovo Zune non trovo altre voci

    @Anonimo
    Non avendo provato quella procedura non saprei dirti. Ad occhio credo di si, ma forse è meglio se chiedi su XDA nel post relativo a quella rom

  119. Antonio ha detto:

    a chi va in crash il file bat, dovete cancellare i VECCHI tools e installare quelli nuovi! finalmente è partito

  120. Giulio ha detto:

    @Dev10
    Grazie per la precisazione sul backup!!
    Una ulteriore domanda: questa versione di Zune è contrassegnata come beta?
    Se lo fosse, magari, c'è ancora speranza che un backup decente venga implementato sulla versione definiva!!

  121. Anonymous ha detto:

    Ottimo tutto effettuato senza problemi, in piu una volta collegato a zune dopo aver installato mango mi ha fatto un aggiornamento samsung…..sapete che di che aggiornamento si tratti?

    @s3b devi spostare la cartella RCToRTM in C:/ e vedrai che partira' tutto

  122. Antonio ha detto:

    nuovo problema avvio l'aggiornamento ma non prosegue perchè non trova punti di ripristino, soluzione?

  123. Dev10 ha detto:

    @Antonio
    Ottima segnalazione, potrà tornare certamente utile ad altri.

    @Giulio
    Nelle info non esce la scritta beta. Potrebbe essere la versione finale a questo punto

  124. gl3nn88 ha detto:

    L'aggiornamento Samsung sarà come l'aggiornamento Lg, dovrebbe aggiornare il firmware del dispositivo, a me è passato dalla versione 1.0.7.10 alla 1.0.10.10, solo che chi prima aveva mango beta non la poteva ricevere, ora invece si riceve tutto :)

  125. Dev10 ha detto:

    @Antonio
    Spiega meglio, io ho aggiornato su un pc da poco formattato, quindi non avevo nulla

  126. Giulio ha detto:

    @Dev10
    Grazie!!

    :-(

  127. Antonio ha detto:

    una volta che si apre zune non prosegue l'aggiornamento perchè dice che non trova punti di ripristino, presumo che dipenza da zune, ho installato la versione contenuta nella cartella x86

  128. Anonymous ha detto:

    Questo è lo stesso identico aggiornamento che arriverà ufficialmente da Microsoft. Credo che riceveremo anche tutti i futuri aggiornamenti, basta vedere come update dei costruttori è arrivato immediatamente

  129. Dev10 ha detto:

    @Antonio
    Ma l'aggiornamento non viene effettuato da Zune, con questo metodo è il file .bat che provvede ad installare tutto.

  130. Antonio ha detto:

    scusa dev, ma zune si apre automaticamente quando il file bat dice riavvio telefono

  131. aNz ha detto:

    Boh a me la schermata dos continua a chiudersi nonostante abbia installato l'update tool 64bit corrispondente al mio sistema operativo. Altri hanno avuto problemi con la versione x64?

    Quando lancio il .bat mi dice che il comando wpupdate non è riconosciuto, evidentemente nn mi ha installato affatto l'update tool che c'è in cartella di zune

  132. cosimo ha detto:

    la prima volta ho lasciato tutto e sono andato a pranzo…sono tornato ho trovato zune aperto che diceva ripristino non riuscito…adesso sto rifacendo il tutto ma per il riavvio ci mette molto

  133. Antonio ha detto:

    @ cosimo
    anche io ho lo stesso problema del ripristino
    forse dipende dalla versione di zune installata, non lo so

  134. Dev10 ha detto:

    @aNz
    Se non viene riconosciuto il comando "wpupdate" è perchè non hai installato il file che trovi su MANGO\Zune\04.08.2134.00\UpdateTool

    @Antonio
    Non dovrebbe succedere, quando si riavvia il telefono, dovrebbe iniziare update con il file bat ancora attivo. Visualizzi un errore in rosso poco prima la sua chiusura?

  135. Antonio ha detto:

    @dev
    con il file bat procede tutto liscio
    quando dice riavvio in corso mi apre automaticamente zune
    dicendomi che non trova file per il ripristino

  136. Anonymous ha detto:

    Spero non sia la versione finale..ma le 500 funzioni promesse da MS dove sono??è possibile personalizzare le suonerie??.qualcuno ha provato

  137. Antonio ha detto:

    un altra cosa
    quando dice riavvio in corso è normale che la finestra in dos del file bat si chiuda?
    dopodichè si apre l'avviso dell'installazione dei driver e si apre zune

  138. Dev10 ha detto:

    @Anonimo
    Tra nodo e Mango c'è una grandissima differenza in termini di funzionalità. Le suonerie possono essere personalizzate tramite Zune ;)

    @Antonio
    Strano, hai installato la beta di Zune giusto?, su XDA ho letto che chi ha avuto problemi ad aggiornare ha risolto rimuovendo Zune e wpupdate e reinstallandoli nuovamente. Magari prova, non mi viene altro in mente

  139. aNz ha detto:

    @Dev10 sìsì ho installato il windows phone engineering flash tool corrispondente al mio sistema operativo (64 bit) ma nn va lo stesso

  140. cosimo ha detto:

    ragazzi no nriesco la finestra dos mi si chiude dopo circac 3 minuti che appare la scritta sto riavviando il telefono!!

  141. lore83sv ha detto:

    ok hd7 correttamente aggiornato a mango dalla beta2 con non pochi problemi col file .bat! Confermo che sono i vecchi file dell'update alla beta2 a creare problemi. Tolti quelli tutto funziona!E'dalle 11 che mi picchio ora posso anche pranzare! i miei complimenti allo staff di plaffo senza di voi avere wp7 sarebbe molto molto meno divertente! e qui è lo smanettone che è in me che parla!

  142. joker ha detto:

    salve scusate l'ignoranza ma questa versione rtm sarebbe quella finale ,mi confermate?

  143. lore83sv ha detto:

    @joker si è la versione ufficiale finale di mango.

  144. Anonymous ha detto:

    Anche io ho messo la versione RTM, per me è stato molto più semplice della beta. Ha fatto tutto da solo :D

  145. cosimo ha detto:

    un consiglio conviene fare un ripristino del dipositivo…ho avuto non pochi problemi tutti risolti dopo aver fatto il ripristino del dispositivo tutto ok perfetto!!

  146. Antonio ha detto:

    @cosimo intendi ripristino prima di provare a fare l'aggiornamento?

  147. cosimo ha detto:

    oddio che macello con la tastiera che ho fatto…spero sia chiaro!… :D

  148. Antonio ha detto:

    incredibile ci soni riuscito ho dovuto prima resettare il telefono!

  149. Antonio ha detto:

    @ cosimo
    grazie per la dritta, ci stavo perdendo le speranze

  150. mauri ha detto:

    Fatto tutto senza problemi
    Prima ho disinstallato Zune e Windows Support Tool che avevo installato per passare alla Beta (7712)
    Poi ho semplicemente seguito la Guida
    appena cominciato l'aggiornamento il primo riavvio é stato lungo 5 min.
    aggiornato tutto in 11 min.
    Confermo che dopo l'aggiornamento collegando a Zune dopo circa un min. trova l'aggiornamento Samsung che cambia:
    Num. rev. firmware: 2424.11.2.3
    Ver. softw. radio : 2424.11.2.2
    Versione bootloader: 5.2.1.4
    aggiornamento Samsung 10 min.

  151. Anonymous ha detto:

    scusatemi ma a me quando arriva il momento di riavviare il telefono si ferma e poi mi da un errore in rosso che nn riesco a leggere xk mi si chiude il file .bat =( qualcuno sa dirmi il xk???

  152. mirko Dgold ha detto:

    ma che lo rilasciassero a qst punto… tanto ormai, se è la versione finale e tutti se la possono installare…

  153. aNz ha detto:

    Risolto il problema del .bat che nn partiva ora al completamento dell'aggiornamento mi da questo errore: Update Error 80180005 Impossibile installare l'aggiornamento dell'immagine. Il pacchetto di aggiornamento non è un file CAB valido

  154. Anonymous ha detto:

    QUANDO APRIAMO IL .BAT TENDE A CANCELLARE LA CARTELLA BACKUP PER QUESTO AL RIAVVIO DEL TELEFONO ZUNE VI DICE CHE NON SI PUO RIPRISTINARE….VOI RIPETETE L'OPERAZIONE PIU VOLTE …CIOE COPIANDO LA CARTELLA DEL BACKUP IN C\UTENTI\USER\APPDATA\LOCAL\MICROSOFT\WINDOWS PHONE UPDATE…..QUESTA SI CANCELLA ….VOI LAVRETE SALVATA IN MODO SICURO QUINDI COPIATELA E PROCEDETE CON LINSTALLAZIONE DELLA RTM FINCHE NON VI FARA FARE IL TUTTO ;)MIRACC SALVATE LA CARTELLA XKE VE LA CANCELLA….IO IERI SERA DALLA FOGA ME LA CANCELLATA E CON VARI TENTATIVI PROGRAMMI STRANI LO RECUPERATA..

  155. Anonymous ha detto:

    a me continua a bloccarsi nel momento del riavvio, qualcuno ha soluzione ke nn sia disinstallare tutto e rifare da capo

  156. Gio ha detto:

    Coloro che hanno installato la rtm possono controllare perfavore se la voce guida del navigatore incluso nelle mappe è presente anche per noi italiani o se ci è stata fatta solo annusare nella prima beta per poi inspiegabilmente toglierla? Sarebbe davvero insensata come scelta da parte di Ms dato che funzionava bene…

  157. Anonymous ha detto:

    UN ALTRO PROBLEMA DOPO KE ME LA RIPRISTINATO AL RIAVVIO NON FA NULLA E ME LO LASCIA COME ERA A NODO….!!!!E NELLA SCHERMATA DI INSTALLAZIONE DA ERRORE…COSA DEVO FARE????AIUTO TONYXX85

  158. Anonymous ha detto:

    gio nella rtm funziona solo la voce mettendo in inglese, io credo che la beta 2 e la rtm siano cmq castrate, x me dobbiamo aspettare le nostre release italiane da zune x vedere se effettivamente MS non ci darà tutti i servizi

  159. aNz ha detto:

    Finalmente! Dopo ore ce l'ho fatta anche io seguendo la guida di XDA forum xD

  160. Anonymous ha detto:

    scusate ma io ho sempre lo stesso problema, si riavvia e non riparte chiudendo il file bat e quando parte zune mi da sempre lo stesso errore….sinceramente non voglio ripristinare il telefono per non perdere tutti i dati…come posso fare?

  161. Anonymous ha detto:

    Installazione completata sul mio HD7, grazie a tutti!

  162. Anonymous ha detto:

    Ore 14:30 parto con il primo aggiornamento alla beta 1 di Mango…..ore 18:05 bild 7720(RTM)
    GRAZIE SIETE I NUMERO 1!!!!!

  163. hanoi_xan ha detto:

    niente da fare: ha cominciato a fare l'errore di connessione e non riesco a risolvere. ho cambiato versione di zune, ripristinato il telefono… nulla di fatto. ora che faccio? rimetto la 7004?

  164. aNz ha detto:

    @Anonimo a cui da l'errore il .bat

    Anche io ho avuto il tuo stesso problema e ho pensato fosse per il semplice fatto che non avessi installato le versioni beta di mango e non riusciva a trovare i dati necessari sul cellulare.
    Ho risolto seguendo passo passo la guida di XDA aggiornando prima alle due beta di mango per poi installare quest'ultima. Immagino che nn sia un aggiornamento completo bensì solo un'ultima implementazione alla seconda release di mango beta

  165. Gerry ha detto:

    aNz
    Ma tu non avevi ancora la beta? Perchè io che avevo già installata la versione 7712, mi è bastato installare zune e far partire il file bat come da guida. !5 minuti avevo già finito

  166. deslok ha detto:

    Aggiornato poco fa il mio LG anch'io ho avuto il problema del file .bat che eseguito come amministratore si chiudeva subito senza far fare nulla, disinstallato windows update tool( quello del 1° agg. mango) spento il pc riacceso installato il wupdate nuovo collegato il tel. e ha fatto l'agg. in circa 10 min. Dopo ho ricollegato il cell. si è aperto zune e mi ha agg. il firmware dell' Lg ciao a tutti

  167. Roberto77 ha detto:

    Ottimi test, bravi! Ho provato anche io, a me sembra che oltre i 30 fps non vada per un blocco dato da microsoft. Arriva subito a 30 e poi si ferma all'istante. Sembra che per non far appesantire il processore abbiano messo questo limite

  168. lore83sv ha detto:

    Ragazzi chi di voi ha la nuova icona "guida" nel menu? su hd7 non ce n'è traccia.

  169. Anonymous ha detto:

    no ragazzi un aiuto, ho installato questo zune su 4 pc diversi ma mi da sempre errore..invece l altro zune beta si installa sinceramente mi sa di presa per i fondelli..qualche aiuto

  170. PeppeGC ha detto:

    @lore83sv
    L'icona "Guida" l'abbiamo notata dopo un hard reset del terminale. Ora non sappiamo dirvi se l'icona era presente subito dopo l'aggiornamento, in quanto tra le tantissime app installate non abbiamo fatto caso a questo.

  171. Andrea ha detto:

    Il secondo link non è più funzionante

  172. Anonymous ha detto:

    peppe come mai

  173. OSSO ha detto:

    @PeppeGC
    Grazie per l'informazione

  174. Anonymous ha detto:

    no ma nn e questione di scaricarlo..non me lo fa proprio installare

  175. OSSO ha detto:

    Confermo….la guida mi è comparsa dopo un hard reset del terminale…prima non c'era

  176. FranciWP7 ha detto:

    Mi potreste confermare che su xp non funziona?

  177. Dev10 ha detto:

    @Anonimo
    Che errore ti da Zune quando lo installi?

  178. Anonymous ha detto:

    Ma siamo sicuri che è la rtm ufficiale? Mi sembra che cambi troppo poco rispetto alla 7712…Comunque complimenti a plaffo è sempre il più aggiornato.
    massy :-D

  179. Anonymous ha detto:

    Ho resettato anche io e l'icona guida ora appare :D

    Subito dopo ho scaricato l'app di Plaffo è noto che l'ultimo commento hanno dato una stella, ma dico io? L'app è+ fatta benissimo, in più a voi darei 5 stelle anche se non partisse :D

    Anonimo
    Le novità sono molte, ovvio che chi ha installato la beta prima perde un po nell'effetto "WOW2.
    Credo sia proprio quella definitiva, anche gli utenti che hanno ricevuto da Microsoft HTC Mazaa per aver vinto il concorso hanno le stesse caratteristiche. Basta che vedi su xda

  180. EmaPelo ha detto:

    Non riesco a far fare l'aggiornamento firmware al mio LG ora che ho la RTM. le mie versioni firmware sono ancora 1.0.7.10 ma niente. secondo voi può essere che ai tempi per anticipare l'arrivo di NoDo abbia fatto sballare qualcosa sbrandizzando il cell che era marchiato vodafone?

  181. Anonymous ha detto:

    @Emo
    Io ho un Lg optimus 7 Vodafone con nodo e ancora non ho ricevuto nulla. Non credo che tutti gli lg abbiano ricevuto update. Io non mi preoccuperei

  182. gianni ha detto:

    ma nella cartella di update tool c'e' una x64 e x86 il mio pc e' x32 quale installo?????

  183. Anonymous ha detto:

    Dev10 ha detto…

    @Anonimo
    Che errore ti da Zune quando lo installi?

    the application has failed to start because its side by side configuration is incorrect.please see the application event log for more detail

    aiuto e da stamattina che provo

  184. Anonymous ha detto:

    Ti dice di controllare il file di log, credo si trovi nella cartella di Zune. Li dovresti identificare l'errore. Prima di procedere con la guida hai effettuato la prima sincronizzazione con Zune?

  185. Anonymous ha detto:

    A parte le varie procedure per installarla, visto che è la versione ufficiale che in autunno riceveremo tutti, potete fare una corposa anteprima di tutto quello che troveremo (e quello invece che purtroppo hanno escluso in Italia) in Mango?
    Grazieeeeeeee
    Mik

  186. Anonymous ha detto:

    come si fa'0 a disinstallare UPDATE TOOL?? nn lo trovo nei programmi …mi si blocca all'avvio e volevo disinstalalrlo e riprovare da capo

  187. Enriko ha detto:

    Credo sia quello chiamato:
    Windows phone engineering Flasching Tool

  188. Gianluigi ha detto:

    ragazzi sono disperato, ho fatto fino ad ora tutti gli aggiornamenti,mango 7661,mango 7712, ho seguito alla lettera anche questo,ma aprendo il file .bat fa tutta la procedura nel mio lg rimane la scritta presto,poi si chiude il dos si riapre zune e mi dici che non e- stato possibile fare il restore… il telefono mi e- rimasto con l immagine del telefono collegato al pc tramite cavo. CHE DEVO FARE aiutatemi vi prego, ho la mia ragazza che mi aspetta vi prego,posso staccare il cavo chissa

  189. gianni ha detto:

    ok trovato grazie

  190. Anonymous ha detto:

    gian queste cose si fanno in tutta tranquillita' non con la ragazza che aspetta e sbuffa!!!!!!!!!!!!!!!!! nn so' che dirti se staccare e fare un reset ….

  191. puky69 ha detto:

    PLAFFO I NUMERI 1!!!!!!!!!!!
    aggiornato in 10 minuti…
    che mi dite e' meglio fare formattare il telefono e ricominciare tutto da nuovo????
    io nel mio hd7 non ho la voce GUIDA

  192. Aslan ha detto:

    Per favore fateci una panoramica completa delle migliorie rispetto alla beta 2.Grazie.Siete i migliori!!!

  193. Anonymous ha detto:

    ragazzi se vi puo servire io avevo lo stesso problema, cioè mi diceva riavvio in corso e si chiudeva la finestra .bat e non ne uscivo fuori….alla fine ho scaricato l'altro file, ce ne sono due, uno si chiama 7720 e l'altro maggie, col 7720 niente da fare ho provato il file chiamato maggie ed è andato al primo colpo!!! non so se c'entra qualcosa ma sembra sia cosi!!!! spero di esservi stato utile!!!

  194. Dev10 ha detto:

    @puky69
    Ottimo, alla fine funziona in maniera ottima anche così. Formattando a parte l'app "guida" non troverai nessun beneficio.

  195. Anonymous ha detto:

    TORNATO A NODO…E CENTOMILA VOLTE MEGLIO QUESTA RTM FA PENA SPERIAMO K LA VERS UFFICIALE SIA MEGLIO ANCHE PERCHE CN NODO IL MIO HD7 E SBLOCCATO CN MANGO NO….IO ALLA MICROSOFT GLIE LO DAREI IN FACCIA IL CELL CN MANGO BLOCCATO NN CI SI PO FA NIENTE.PUO ESSER K NN CAPISCONO K PIU LIBERTA CI DANNO X PERSONALIZZARLO E PIU NE VENDEREBBERO….POI SI LAMENTANO K NN VENGONO VENDUTI….PIETA AQUEST PUNTO PENSO SIA MEGLIO ANDROID…MIA MOGLIE A IL HTC SENSATION….DA PAURA…….

  196. Anonymous ha detto:

    ho aggiornato e tutto è filato liscio ma a me questa icona guida non c'è, da cosa può dipendere?

  197. gianni ha detto:

    E allora comprati un sensation…….oppure un 3d e lascia a noi POVERETTI il fantastico MANGO!!!!!

  198. Anonymous ha detto:

    gianni io ho preso wp7 xk piace io sempre avto htc pero k azz e uno nn chiede tanto solo la liberta di fare cio k uno vuole cn il propr tell. k azz nn solo spendi 600euro…e devo sta alle loro regole penso nn sia giusto o sbaglio? windows 6.5 lo riggiravi come volevi….andrioid idem.nn capisco xk wp7 no..

  199. Anonymous ha detto:

    Scusate e per ritornare a nodo ufficiale?

  200. Anonymous ha detto:

    colleghati a zune e sciaccia il pulsante ripristina

  201. Anonymous ha detto:

    Grazie

  202. Anonymous ha detto:

    scusate io ho installato la rtm ufficiale, ma se faccio un hard reset non torna a nodo??

    thanks

  203. Gio ha detto:

    Credo proprio questa sia la versione ufficiale, bisognerebbe chiedete a Microsoft come mai ci è stata tolta la voce guida italiana per le mappe…
    Mi piace wp7 e tutti i prodotti Microsoft però inizia a darmi sui nervi queste limitazioni per i paesi che non sono USA… Questo succede anche in xbox oltre che qui su wp7… Che assumessero più personale, dei traduttori se è questo il problema… Bisognerebbe riuscire a lamentarsi un po' non so magari a fare qualche "movimento" di massa e fargli capire che anche noi come la gente negli USA compriamo i loro prodotti e non li vogliamo castrati! Scusate lo sfogo :-(

  204. Paolo ha detto:

    il file "fonte2" è sparito, deposit file dice che è stato eliminato per copyright :(

  205. Seby ha detto:

    @Anonimo
    Se effetti un hard reset non ritorni a nodo ma alla versione rtm pulita

    @Anonimo
    Per passare a nodo ti serve il primo backup fatto con il file upload.bat in fase di passaggio alla versione beta di Mango

  206. Rexcat ha detto:

    A me si blocca qualche minuto sulla scritta "a presto!" al momento del riavvio, e dopo che si riavvia, si apre zune e mi da un errore riguardante l inesistenza di un backup…
    Ho provato a disinstallare e reinstallare zune e il flashing tool più volte, ma niente..
    Che fo?

  207. gl3nn88 ha detto:

    Io sinceramente sto rimanendo deluso, quest RTM è quasi simile se non identica alla beta2, certo la differenza tra NoDo e Mango si vede e si sente fino alla RTM, ma MS ha fatto molte promesse e molti test che non sono stati mantenuti, a quanto mi ricordo se non mi sbaglio doveva esserci il supporto per l'ip manuale per le wifi che ancora io non vedo implementato, la voce guida italiana è stata levata a parte che si sentiva bassissima e con una voce metallica, nei test HTML5 doveva raggiungere risultati assurdi invece nel fish tank mobile fa un fps in più rispetto alla beta 2, IE9 è stato migliorato sì però è meno usabile rispetto a NoDo perchè sono state tolte le icone dei preferiti e delle schede, vi rimando a questa notizia: https://www.plaffo.com/2011/07/test-browser-html5-windows-phone-mango.html , Mango non doveva fare 50fps?? io ne faccio con mango RTM 26-27 fps, sinceramente sono abbastanza deluso e spero vivamente che quest'ultima versione nonostante sia una RTM, sia incompleta e che per la release ufficiale MS ci riservi sorprese, il gap con la concorrenza in questo stato si vede eccome, sono un felice possessore di un LG Optimus 7, però non mi piacciono le false promesse..

  208. mirko Dgold ha detto:

    x far notare ancora di più i miglioramenti x persone tipo me che sono rimsto a nodo… potete fare dei paragoni tra nodo e mango? non so, anche video che confrontano l'apertura di un'applicazione, velocità di browser, tempo di accensione… cose del genere? :) ve ne sarei molto grato :)

  209. Anonymous ha detto:

    @anonimo:avevo il tuo stesso problema e ho risolto facendo il ripristino dal cellulare!

  210. Paolo ha detto:

    ragazzi fate qualcosa il file su FONTE2 non si può scaricare!!!

  211. Anonymous ha detto:

    Sono tornato a nodo con il back-up….ma l'S.O.
    dell'Omnia non è più 7392 come prima di aggiornare ma 7403….secondo voi restando così si potranno ricevere aggiornamenti ufficiali microsot? se apro zune ufficiale mi trova ancora la prima beta di mango

  212. xanth ha detto:

    Grazie ai vostri consigli e link ho posticipato l acquisto di un Sea ray ridando vita al mio amato HTC mozart di cui sono contentissimo portandolo a mango build 7720 ,ho patito 3 ore passando prima a 7712 poi a rtm,per ora funziona tutto ok velocissimo tutti servizi e app ok….siete forti continuerò a seguirvi ancora di più….

  213. Paolo ha detto:

    FONTE2 NO FILE !!!!! HELPPPPP

  214. Anonymous ha detto:

    Microsoft così mi delude parecchio però..mette in circolazione video in cui il browser con Mango va a 60 fps e ora il mio optimus 7 con Mango RTM non si schioda dai 30 fps!!

  215. Anonymous ha detto:

    @ sebi
    ma S.O. del'oOmnia 7 non è più 7392 ma 7403…
    che è la versione pre mango….come faccio a ritornare a quella precedente?

  216. Dev10 ha detto:

    @Paolo
    Scarica dalla fonte uno, solo gli stessi file ;)

    @anonimo
    Devi usare il backup che ti ha fatto il file update.bet la prima volta che sei passato alla beta di mango, quello è il 7392

  217. Anonymous ha detto:

    @dev 10
    Fatto ma mi dà come S.O. 7403 non 7392….
    è un problema?

  218. Anonymous ha detto:

    @Dev10
    Il firmware ed il resto sono uguali….solo l'O.S. è diverso

  219. Anonymous ha detto:

    Se non vi va niente bene,avete solo da passare ad Android o iOs e non lamentarvi tanto come a bimbini a cui è stato tolto il lecca-lecca

  220. Dev10 ha detto:

    @anonimo
    Quella è la versione pre-Mango, direi che non va bene. Quando la prima volta hai effettuato il backup, nella cartella C:\PreMangoState del tuo pc dovresti avere il backup di NoDo. Dovresti caricare quella

  221. Anonymous ha detto:

    @Dev10
    La cartella che tu mi dici è quella che ho io…
    infatti sospettavo che fosse la Pre Mango…altre non ne ho…hai per cortesia qualche soluzione?

  222. Dev10 ha detto:

    @anonimo
    Ma tu avresti dovuto avviare il file upodate.bat prima che avevi installato la pre-mango, quindi come ci è finito quel file li? Hai avviato dopo aver passato alla pre-mango quel file? Se no, non vorrei che stai caricando il backup che ti ha fatto automaticamente zune, quando sei passato alla beta 1 di mango. Controlla bene se hai messo la cartella nel posto giusto, altrimenti ti carica il backup di Zune e non quello tuo. Nel caso non possiedi un backup nodo, l'unica cosa che ti resta se vuoi tornare a nodo è quello di installare una flashare una nuova rom. Sul forum trovi anche la guida

  223. Andrea ha detto:

    Verifica stato telefono: Completed in 2,03 seconds
    Verifica requisiti di sistema: Completed in 0,08 seconds
    Download aggiornamenti: Completed in 4,1 seconds
    Verifica requisiti di sistema: Completed in 0,25 seconds
    Trasferimento aggiornamenti: Completed in 25,96 seconds
    Preparazione dell'installazione: Completed in 64,39 seconds
    Sto riavviando il telefono..

    Dopo di che si chiude la finestra DOS e non mi permette di iniziare l'installazione, noto che a molta gente capita ciò, da cosa può dipendere? C'è qualcuno in grado di darmi spiegazioni, Grazie.

  224. Anonymous ha detto:

    @ Dev 10
    Ho solo quello come back-up…ora provo ad installare una nuova rom e poi ti faccio sapere…Grazie

  225. Anonymous ha detto:

    @Dev10
    Mi confermi per cortesia che la cartella di back-up devo metterla in WP Update recovery?

  226. Anonymous ha detto:

    allora a quelli ke si lamentano degli fps vi ricordo che è stato fatto con l'htc mazaa che monta una gpu il doppio più potente delle nostre ( io faccio 32 – 33 con l'omnia 7 )

    @andrea se stai usando un 64 bit cambia pc e vai su un 32 bit e vedrai ke funzia, se nn è così nn so aiutarti

  227. Riccardo ha detto:

    Io ho seven 64 bit, è arrivato al punto critico che molti lamentano, dopo 5 minuti si è riavviato il cellulare, all'inizio sembra davvero morto, non da segni di vita.
    Adesso mi dice dopo le varie verifiche che è stato aggiornato con successo ^_^

    GRAZIE PLAFFO!!!

  228. Giusy ha detto:

    Hey hey hey… Ma guarda cosa leggo,mango RTM disponibile!!! Proprio giorno 5 di questo mese dissi che mango usciva per ferragosto e tutti a ridere di me.. Impossibile ecc ecc Hihihi
    Link

    https://www.plaffo.com/2011/08/laggiornamento-per-il-samsung-omnia-7.html

  229. Riccardo ha detto:

    Ma per le suonerie ce stato qualche miglioramento???

  230. Anonymous ha detto:

    ciao a tutti,allora faccio il punto della situazione secondo me come sempre imho.
    quindi: la differenza fra nodo e mango e' abissale, come velocita'!! mango secondo me e 10 volte piu' veloce in tutto.
    cmq gia dalla prima beta era tutto ottimo quindi: non vi aspettate miracoli con la versione finale RTM perche non ce ne sono per me (sempre ihmo lasciate benissimo la beta fino all uscita UFFICIALE) a parte qualche correzione come(la voce guida, la scomparsa della scrittura not for resale, e la sincronizzazione a twitter. Lunica cosa che ho notato io personalmente e'..

    sia con la beta1 e con la beta2 la temperatura del mio lg si era stabilita non si surriscaldava come quando avevo "nodo".adesso con mango RTM noto la stessa temperatura di allora cioe' caldissimo (questo stavolta e' un dato di fatto senza IMHO) e vi dico perche'; quando passai a mango sia beta 1 che 2 ho pensato.. va bene ho detto non fa piu' caldo come prima quindi sara' una mia impressione e per questo sembra piu' freddo il terminale,invece no non era questo.. perche adesso la temperatura ambientale si e' abbassata ancora di piu' rispetto a prima e con mango RTM installato il mio terminale riprende le stesse temperature di sempre. quindi deduco che con la beta qualche funzione a livello di processore non era attivo..come ad esempio le app che giravano a 16 bit e qualche processo non abilitato faceva si che scaldasse di meno.. saluti

  231. gl3nn88 ha detto:

    @Anonimo
    Nell'articolo che ho linkato non parlano di nuovi cellulari ma si parla di Mango, quando si dice che con il nuovo aggiornamento l'html gira a 50fps allora ci stanno prendendo in giro, basta dire che hanno usato un cellulare coi contro******* per raggiungere quella velocità invece di farci sognare un super aggiornamento, comunque saranno felicissimi i possessori di terminali NoDo, noteranno un grande incremento di prestazioni e nuovissime features, mentre ripeto dalla beta 2 alla RTM è cambiato pochissimo..

  232. Lorenzo B ha detto:

    Io sono uno di quelli che noterà un buon numero di cambimenti allora,non avendo ami installato le varie beta.

  233. S3B ha detto:

    Ma ancora non avete capito?! Questa e una versione RTM ufficiosa e secondo me e fatta troppo male . Sono tornato alla beta2 che e meglio

  234. gl3nn88 ha detto:

    La RTM in genere è quella che vedremo uscire in maniera ufficiale, però se prima del lancio veramente UFFICIALE ci dovesse essere qualche problema la RTM è diversa da quella ufficiale che uscirà.
    Comunque: http://it.wikipedia.org/wiki/Release_to_manufacturing

  235. Anonymous ha detto:

    che mi dite per gli sfondi transparenti funzionano adesso?

  236. Fudo78 ha detto:

    Confermo che la voce "guida" non c'è. Quindi appare solo dopo un hard reset??? Mi sa che ne farò a meno… ;-) (omnia 7 mango RTM, grazie plaffo)

  237. Anonymous ha detto:

    @Dev10
    Prova e riprova e sono riuscito a tornare alla build 7392….Grazie tante

  238. Gianluca ha detto:

    LG optimus 7 tim : installato Mango e fatto subito dopo il reset. Tutto ok, non scalda ma non si e' aggiornato il firmware . Ho notato che la batteria sembra durare poco, ma ci vuole qualche giorno di uso per confermare. Tenendo pigiato il tasto freccia indietro si vedono le applicazioni aperte : non lo sapevo. Saluti a tutti e Grazie Plaffo !!!!

  239. kais ha detto:

    Buon Ferragosto

  240. Dev10 ha detto:

    @anonimo
    Ottimo, ora puoi star tranquillo di avere NoDo come prima, quindi riceverai tutti i futuri aggiornamenti.

    @Gianluca, Era presente fin dalla prima beta :D

    Buon ferragosto a TUTTI!!!

  241. TecnoWP ha detto:

    Belli gli auguri tramite app :D

    Auguri anche a voi!

  242. Maxx ha detto:

    Niente, non fa il ripristino, errore C101002E che fare?

  243. nico37 ha detto:

    ragazzi aiuto lo so che non e la sezione giusta ma vi prego aiutatemi , zune miancellato tutti i video dal telefono poi io per errore ho staccato il cavetto e adesso non so piu come recuperarli, nella cartella del pc mi a lasciato solo le immagini, cosa posso fare, il pc non e mio e mi servono questi video, grazie confido in voi siete l'ultima speranza……

  244. Plain ha detto:

    Fatto. Ho avuto problemi col file .bat ed è bastato poi togliere i tools della beta2 che l'upgrade è partito. Si è bloccato sul primo riavvio del telefono, ma ho risolto facendo uno spegnimento forzato (premendo il tasto accensione per alcuni secondi).
    Tutto ok per ora. Cmq, come altri, credo che non sia la vs finale che vedremo in autunno ma solo quella che danno agli OEM per lavorarci su.

  245. nico942 ha detto:

    ragazzi scusate lo so che non e la sessione giusta ma zune mi ha cancellato tutti i video che avevo sul mio lg, e non li ha salvati nel pc, ora come faccio ce un modo per recuperarli oppure li ho persi tutti vi prego rispondetemi, non sono con il mio pc

  246. Nightff ha detto:

    Come ad alcuni nei post precedenti, anche a me il cell si era bloccato alla schermata "a presto!" dopo un po però si è riavviato e messo in download mode… solo che il file bat si è chiuso e il telefono è rimasto felicemente in attesa…

    Se può esservi utile ho risolto utilizzando l'emergency dowload mode (premendo tasto di accensione i due del volume e quello della fotocamera contemporaneamente al momento del riavvio del cellulare) successivamente ho semplicemente spento e riacceso e tutto è tornato come prima… tranne per il fatto che ora sul telefono ci sono i pacchetti dell'aggiornamento non installati… ma almeno non è "bloccato"…

    Saluti =)

  247. Anonymous ha detto:

    A me nel menù non mi è apparsa la guida. Ho la 7720 su un lg opt.della TIM

  248. Fudo78 ha detto:

    C'è scritto qui sopra. La guida appare se si fa un "hard reset" del terminale. ;-)

  249. Anonymous ha detto:

    Ok . Grazie fudo78

  250. Anonymous ha detto:

    dopo l'aggiornamento a mango RTM mi dovrebbe trovare un'altro aggiornamento zune? Ho un lg opt.della tim

  251. Anonymous ha detto:

    La password dell'MFG non mi va più.

  252. Dev10 ha detto:

    @anonimo
    Chi ha NoDo o Mango RTM potrebbe ricevere anche l'aggiornamento del firmware. Non mi risulta che gli Lg Optimus 7 Tim abbiano ancora ricevuto quest'ultimo, solo vodafone per ora.

    @anonimo
    Si funziona ancora, provato subito dopo aver aggiornato.

  253. MM ha detto:

    Help ! A me si blocca al riavvio del telefono. Rimane sulla schermata "A presto!" – Qualcuno sa cosa fare ?

  254. bruno-gr ha detto:

    felicemente aggioranto seguendo l'ottima guida Paffo,GRANDI! senza alcun intoppo.Zune mi ha anche trovato l'aggiornamento samsung (tim):firmware e bootloader!….Ma il beckup che crea prima dell'aggiornamento viene salvato nel pc?

    @MM sulla scritta "A presto" il mio è rimasto quasi cinque munuti buoni!

  255. Dev10 ha detto:

    @bruno-gr
    Nessun backup, quando vorrai tornare a NoDo dovrai utilizzare il primo quello creato dal file update.bat quando sei passato alla prima beta di Mango ;)

    @MM Come dice bruno-gr, lascialo stare, vedrai che dopo un po si riavvia lo stesso.

  256. bruno-gr ha detto:

    La nuova versione di Zune però non trova il beckup di NoDo.Per un eventuale ritorno a NoDo occorre rimettere la Beta di Zune? Qualcuno lo ha fatto? Viene riconosciuto Mango RTM?

  257. bruno-gr ha detto:

    Ho rimesso la beta di Zune ma nemmeno ora vedo il ripristino, anche se la cartella di backup c'è.Esiste un modo per far riconoscere a Zune questa benedetta cartella?

  258. Dev10 ha detto:

    @bruno-gr
    Il backup viene riconosciuto tranquillamente anche con l'ultima versione di Zune. Sei tu che stai sbagliando qualcosa. Dimmi precisamente qualce cartella stai copiando e dove la incolli!

  259. bruno-gr ha detto:

    Hai ragione Dev10, grazie, copiavo la cartella in utente errato!!

  260. puky69 ha detto:

    ma anche a voi scalda piu' di prima!!!!!!!!!!!!!!!!

  261. Dev10 ha detto:

    @bruno-gr
    Ottimo :)

    @puky69
    Io con Lg Optimus 7 non ho notato differenza. Quando si utilizza molto con questo caldo diventa bollente.

  262. steveix35 ha detto:

    ciao e complimenti le ho provate tutte il file.bat parte inizia update ma dopo il secondo riavvio del tel si chiude il dos con delle scritte rosse che fanno riferimento updateWP non riconosciuto o pacchetto non valido disinstallato e reinstallato il tutto più volte compreso reset tel dove posso intervenire grazie per in supporto htc trophy e 7392

  263. Gianluca ha detto:

    Mi sono unito al gruppo… che scorpacciata di Mango!!! Guida chiara ed esauriente, tutto ok! Grazie!!!

  264. Anonymous ha detto:

    Nuovo aggiornamento HTC per windows phone! Ho un mozart e lo sto scaricando proprio ora, credo niente di troppo sostanzioso… =)

  265. Antonio ha detto:

    Io ho nel mio htc trophy la beta 7712 ma non riesco ad aggiornare alla RTM.
    Ho fatto la procedura pi di dieci volte (guardando anche quella di xda) ma non va, una volta fatto partire il bar va tutto bene fino a quando mi si riavvia per la seconda volta il telefono – in pratica la fine della procedura- e mi chiede il pin.

    Nella schermata del bat mi dice "completamento aggiornamento" ma subito dopo mi da un errore e sul terminale ho (dopo aver messo il pin) il messaggio "non ho potuto aggiornare".
    Non so pi dove sbattere la testa, ho provato a ricaricare tutto ma nulla.

  266. dica87 ha detto:

    buongiorno, come tanti mi sono letto a fondo le guide e appena uscito mi dilettai nell'aggiornamento mango RC, ora mi trovo di fronte al bivio di tutti e mi sono messo a fare l'RTM, con tutte le funzioni del caso e dal solito pc in cui feci l'altro aggiornamento. l'errore è il comune del riavvio e questa è la descrizione:

    updatewp Information: 0 : 21/08/2011 12:11:25: Waiting for reboot
    updatewp Information: 0 : 21/08/2011 12:15:25: Device 21093851 – 0bc7cedf – 3f65d469 – 1c25564e removal is not set!
    updatewp Error: 0 : 21/08/2011 12:15:25 Reboot timeout
    updatewp Error: 0 : 21/08/2011 12:15:25: Update Exception: System.InvalidOperationException: Timeout occured while waiting for the device to reboot.
    in Microsoft.WindowsMobile.DeviceUpdate.Device.Microsoft.WindowsMobile.DeviceUpdate.IDevice.Update(String[] URIs, UpdateType UpdateType, Action`1 progressMadeCallback, Object context)

    purtroppo il file batch non è strutturato in modo da poterlo modificare. volevo solo mettere il timeout su infinito, però non ci riesco e rimango fermo alla 7712.

    Qualcuno che mi dia una mano?

  267. steveix35 ha detto:

    ciao anche io fino a ieri sera non riusciva update RTM poi è andato tutto ok non era come il tuo problema, il consiglio che ti posso dare nel mio piccolo prova a fare un hard reset del tel e rifai tutta la procedura so può dar fastidio ma se hai letto la new di quel programmino per salvare i tuoi contenuti scaricati il terminale deve essere sbloccato però ciao

  268. Anonymous ha detto:

    buongiorno a tutti…non lo sò se sia un caso ma io avevo un programma di windows "fixWU"…ho installato il tool e poi ho cliccato fix ed e partito l'aggiornamento.

  269. gol ha detto:

    x tutti cuelli che dando l errore updatewp smesso di funsionare dovvete fare cosi andate a c\programmi\zune cercate il file updatewp cancelatelo e reinstallatelo di nuovo e vasta finito il ISVTo7720 partira subito…ciao

  270. Anonymous ha detto:

    salve ragazzi,
    qualcuno mi può spiegare xkè all'avvio di ISVTo7720.bat mi dice di ricontrollare il file (please double check your file)?
    grazie mille

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *