• 7 commenti

ROM Windows Phone Mango per HTC HD2 creata dal Team DFT e Orange aggiornabile tramite Zune.

Ecco arrivare buone notizie per tutti i possessori del dispositivo HTC HD2. Finalmente è disponibile una nuova ROM Mango (7720) per questo dispositivo, il lavoro è venuto fuori dalla collabborazione tra il Team DFT e il Team Orange che hanno dato vita a una ROM Windows Phone Mango che può essere aggiornata tramite Zune come qualsiasi altro dispositivo Windows Phone.

Oltre a poter ricevere i futuri aggiornamenti ufficiali rilasciati da Microsoft, la ROM implementa lo sblocco del dispositivo in modo da installare applicazioni homebrew e di modificare il registro di sistema.
I due Team potrebbero utilizzare la base di questa ROM per tutti i dispositiviWindows Phone presenti sul mercato in modo da incentivare la personalizzazione delle ROM senza avere il timore di non ricevere i futuri aggiornamenti rilasciati ufficialmente da Microsoft.
Attualmente il processo per installare questa ROM nei dispositivi HTC HD2 è complicato, lungo e noiso, infatti non è consigliato ad utenti poco esperti. I Team stanno lavorando per rilasciare un metodo più semplice per permettere a tutti di installarla facilmente.
Per maggiori informazioni potete consultare il thread ufficiale sul noto forum xda (link)

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. REC1978 ha detto:

    Beh, vien da pensare che se WP7 è ben strutturato come Windows 7, di fatto la questione sono solamente i driver, quindi se le case costruttrici forniscono questi ultimi cosi come succede per ogni componente hardware su PC, il SO resterà sempre aggiornabile attraverso MS stessa, evitando problemi di compatibilita, forking e tutte quelle menate che stanno assillando Android.
    Inoltre, essendo i driver stessi esterni al kernel di Windows, non si rischia di avere un appesantimento del sistema in generale, potendo appunto installare solo quelli necessari con notevole risparmio di spazio in memoria e risorse impegnate…

  2. Anonymous ha detto:

    Quando ho letto questa notizia ho pensato.. Finalmente è uscito mango, poi ho visto che era una Rom per l HTC. :)

  3. REC1978 ha detto:

    @Anonimo

    :D Credo che per mango dovremo aspettare che Nokia presenti i suoi nuovi medelli, il che non dovrebbe essere troppo lontano (1 settembre)… Naturalmente questa è solo in'impressione personale, ma è come se MS avesse l'accordo di dare l'esclusiva per il primo modello WP7 Mango in asia, vedi il device della Fujitsu e l'accordo per il primo WP7 Mango nel resto del mondo, vedi Nokia. Personalmente credo che appena anche quest'ultimo sarà presentato, allora cominceremo ad avere la notizia di Mango per tutti…

  4. Cecir ha detto:

    gli smanettoni fanno sempre bene il loro "lavoro". Per fortuna esistono loro a rendere questi telefoni più versatili

  5. Fudo78 ha detto:

    Scusate l'OT: quindi chi ha installato Mango RTM, e non ha un HTC, deve per forza tornare a Nodo quando uscirà Mango ufficiale altrimenti niente aggiornamenti futuri?

  6. gl3nn88 ha detto:

    Fudo78 si presume di si, alcuni pensano che la RTM sia la versione finale altri che la versione finale sia leggermente diversa, quindi non si sa bene, per prudenza tieni salvato il backup e quando uscirà Mango si vedrà!

  7. Fudo78 ha detto:

    Grazie per le info! :-)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *