• 9 commenti

Microsoft: La quota di mercato degli smartpgone nel mese di giugno si è stabilizzata al 5,8%

Gli ultimi dati di comScore mostrano che la quota di mercato statunitense di Microsoft negli smartphone, si sono stabilizzate nel mese di giugno.

Finalmente la quota di mercato degli smartphone con sistema operativo Microsoft (Windows Mobile 6.x e Windows Phone 7), si sono stabilizzate al 5,8%. Dall’introduzione del primo smartphone Windows Phone ad oggi laquota di mercato di Microsoft è stata sempre in discesa nel mercato Americano, arrivando nel mese di Maggio 2011 a toccare il 5,8%. I nuovi dati rilasciati da comScore vedono il sistema operativo di Microsoft stabile a questa percentuale anche nel mese di Giugno.
Microsoft potrebbe essere arrivata al punto in cui la perdita di utenti Windows Mobile 6.x viene compensata dagli utenti in arrivo su Windows Phone 7. Quindi a partire dal prossimo mese potrebbe iniziare la salita.

IDC prevede che Windows Phone 7 rappresenterà oltre l’20% del mercato, superando iOS che scenderà al 15% nel 2015. La previsione si basa sull’arrivo del prossimo aggiornamento, nome in codice Mango e sull’accordo di Microsoft con Nokia per la costruzione dei primi smartphone Windows Phone 7.5 della casa finlandese a partire dalla fine di quest’anno.

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Donato ha detto:

    Me lo auguro, anche se finché non escono nuovi terminali dubito che possono vendere tanto, i telefoni che si trovino oggi sono usciti quasi 1 anno fa, credo che molti aspettano la seconda generazione

  2. IPhoneRegna ha detto:

    Si è quasi dimezzato in 8 mesi O.O

  3. NeM ha detto:

    ooo benvenuto iPhoneRegna, ci tenevo a dirti che come troll preferisco te che l'altro anonimo xD

    Non si è dimezzato e comunque era inevitabile, microsoft ha deciso di stravolgere comletamente il suo vecchio OS e proporre qualcosa di nuovo. Se da ora in poi si sale, quel 5,8 non è poi così male

  4. Anonymous ha detto:

    Uff ma quando esce skype per windows phone? era stato visto al mix11, la possibilità di effettuare chiamate voip mi manca :(

  5. REC1978 ha detto:

    Microsoft deve fare tanta pubblicità, e fare in modo che vi siano numerosi modelli di diverse fascie di prezzo fra cui scegliere, il tutto a prescindere dal fatto che siano Nokia o meno…
    Android non si è di certo diffuso per via del SO, ho tanti amici che lo possiedono e non sanno nemmeno cosa significhino le parole "sistema operativo", semplicemente hanno acquistato un cell con lo schermo grande ed il touchscreen.
    La maggior parte dei dispositivi vende perchè costano poco ed i dispositivi che montano WP7 devono essere altrettanto economici se vogliono fare il BOOM… Poi è chiaro, devono esserci anche i modelli top di gamma per accontentare quelli che veramente scelgono gli smartphone per le loro funzioni, applicazioni e dettagli vari…

  6. Anonymous ha detto:

    @MnrM

    eccomi!
    capirai parla un iPhoneFan…. che gia' Android lo ha superato in termini di quote di mercato… quindi Regnando…

    Il sorpasso anche di WP7 nei confronti di iPhone non potrebbe essere troppo lontano visto che fanno a gara a chi è piú chiuso…

  7. mrk Dgold ha detto:

    è anche vero che con mango le cose cambieranno… sicuramente qst dato salirà ma nn dimentichiamoci che uscirà anche iOS5 cn iPhone5 eh??? sono del parere cmq che wp7 si diffonderà di più grazie a Mango ma stu cazz di iOS5 lo ostacolerà!!! e diamine, il sistema di notifiche e qnt'altro copiato da Android XD qst si che èrivoluzione di apple ragazzi ahahahah

  8. Anonymous ha detto:

    Sicuro! Con Mango saliranno!

    …al 5.9!!!

  9. Anonymous ha detto:

    @anonimo
    Intanto stai sempre qui, non è che il tuo amato android non ti soddisfa? :D

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *