• 13 commenti

Microsoft conferma che i prossimi dispositivi Windows Phone Mango avranno la camera frontale (Supporto a Skype?)

Da diversi mesi, rumors parlano della possibilità che i nuovi device Windows Phone possano utilizzare una camera frontale per effettuare videochiamate. Questa possibilità non è mai stata confermata ufficialmente da Microsoft, ma oggi, al Tech-Ed di Nuova Zelanda è stata confermato questa notizia.

Quando arriveranno i nuovi smartphone avremo la camere frontale“, ha rivelato un dipendente Microsoft durante una manifestazione di Lync Mobile per Windows Phone.

Windows Phone NZ (canale twitter non ufficiale), conferma le dichiarazioni diMicrosoft e aggiunge che Skype ne farà uso. Come sappiamo Skype non sarà integrato su Windows Phone Mango, probabilmente vedremo l’integrazione nella prossima versione di Windows Phone, ma come annunciato da Microsoft, presto sarà disponibile l’applicazione ufficiale Skype, da installare utilizzando il marketplace. Da questa dichiarazione, sembra che questa applicazione permetterà di effettuare videochiamate sfruttando la camera frontale di questi nuovi smartphone.

Ci auguriamo, che presto, Microsoft possa inserire la possibilità di effettuare videochiamate, sfruttando la rete dati su Skype/Live Messenger e Facebook! Questo permetterebbe agli utenti Windows Phone, di effettuare videochiamate a milioni di persone in maniera totalmente gratuita. Aspettiamo nuovi sviluppi…

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Anonymous ha detto:

    Ecco, allora vogliono farmi cambiare il mio terminale -.-

  2. Matt Rocks 91 ha detto:

    Speriamo! La nuova generazione di WP7 deve per forza offrire qualcosa in più degli attuali!

  3. TecnoWP ha detto:

    Io sono in attesa di scoprire le caratteristiche del prossimo samsung e dee Nokia. Se mi convincono per Natale un pensierino lo faccio…

  4. kais ha detto:

    vabbè mi tocca prendere un nokia :D

    a parte gli scherzi bisogna vedere come la implementano altrimenti mi tengo il mio op7 e vado avanti per un altro anno.

  5. Anonymous ha detto:

    Certo ke se uscisse un mini hardware…tipo fotocamera anteriore da inserire via micro usb nei vecchi dispositivi wp7… non era poi così male…
    Per intenderci… la prima xbox non aveva ne wifì ne si immagginava una periferica come kinect potesse girare su quella console… via usb hanno inserito l'adattatore wifi b,g,n e poi hanno rivoluzionato il modo di giocare cn kinect..e sempre cn un dispositivo di 5 anni fà.. Ormai da microsoft mi aspetto di tutto… spero in un mini adattatore video x wp7 x i vecchi dispositivi x utilizzare al meglio skype e xkkè no anche un adattatore hdmi… più funzionalità.. aggiornamenti e competitività a costo basso..strategia miscosoft ?

  6. REC1978 ha detto:

    @Anonimo

    Strategia Microsoft? Beh sicuramente per le tattiche è la numero 1 e per questo la stimo tantissimo: prima si accaparra skype nella guerra con facebook… Poi fa un accordo con quest'ultima e gli sornisce il servizio da mettere sul soscial network tirando ulteriore acqua al proprio mulino… Ed ora che controlla le video chiamate di FB attraverso skype, implementa skype in WP7 in modo da attirare maggiormente gli utenti del social verso i cellulari che montano il proprio SO…

    Insomma… Se questa non è arte?!…

    Forza Microsoft… ;)

  7. Anonymous ha detto:

    Scusate la mia ignoranza, non sono pratico di skype, ma secondo voi si potra videochiamare utilizzando la fotocamera posteriore (almeno per i vecchi dispositivi)?

  8. Anonymous ha detto:

    Ma il fujitsu is12t ha la fotocamera frontale?

  9. GinTonic ha detto:

    @Anonimo
    Difficile dirlo ora, probabilmente i "vecchi" terminali, potranno effettuare solo chiamate tramite skype. Alla fine, le videochiamate sono utili per vedersi, utilizzando la cam posteriore, vedremo la parte opposta

  10. Domea ha detto:

    @Anonimo
    No, per ora gli unici che dovrebbero avere loa cam frontale sono il samsung e il nokia

  11. Anonymous ha detto:

    @gintonic

    so che ovviamente è scomodo utilizzare quella posteriore, però in particolari cosi puo tornare comunque utile, ad esempio se devo illustrare un oggetto

  12. GinTonic ha detto:

    @Anonimo
    La mia è solo una supposizione, magari la implementano come dici te. Per quanto mi riguarda, sono fortemente interessato alla chiamata, videochiamata, con cam frontale o meno sarebbe solo uno sfizio.

  13. REC1978 ha detto:

    @Anonimo

    Beh… Questo non credo dipenderà da skype in se per se, bensì dalle limitazioni di configurabilità della funzionalità sul cellulare: per esempio potrebbe essere che si possa scegliere quale fotocamera deve essere usata per la video chiamata, oppure che di default il dispositivo sia impostato per utilizzare solo quella frontale. Di certo, e questo per motivi di banda, credo che la qualità dei filmati dovra rispettare certe caratteristiche in termini di risoluzione, colori e numero di fotogrammi al secondo a prescindere da quale camera si utilizzi.
    Ad ogni modo non si può sapere con certezza come sarà il servizio messo a disposizione, infondo si tratta sempre di un software e sta negli sviluppatori scremare ciò che reputano importante e non…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *