• 13 commenti

Ecco come far sparire la barra del volume in maniera istantanea

Una delle novità che ha portato l’aggiornamento Mango a Windows Phone è la barra che appare quando premiamo i tasti volume che risulta essere più piccola quando non è attivo il lettore musicale (in modo da non occupare molto spazio) e più  grande rispetto a quella che vedono gli utenti con un dispositivo aggiornato a NoDo se il lettore musicale è in esecuzione, in modo da accedere ai tasti multimediali più facilmente.

Ad alcuni utenti però, può risultare scomoda, soprattutto in landscape che occupa una buona parte dello schermo e ciò potrebbe infastidire la visione di un video o quant’altro. Questa barra scomparirà dopo un certo tempo, manon tutti sanno che è possibile rimuoverla velocemente, semplicemente premendo il tasto back, senza dover attendere il tempo stabilito dal sistema.

Di seguito un video dimostrativo (link):

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Luca Primini ha detto:

    Ammetto che non conoscevo questo piccolo trucco, ogni volta aspettavo che scompariva da sola. Ma ci sarei potuto arrivare -.- utilizzo spesso il tasto back per far scomparire la tastiera. Grazie della dritta

  2. gian89 ha detto:

    neanche io ci avevo mai provato! Bè trucchetti del mestiere!

  3. mirko Dgold ha detto:

    ottimo cmq… non ho mango ma saperlo in partenza sicuramente mi rnderà l'esperienza più alla mano! nn vedo l'ora che arrivi mango, è davvero un ottimo os!!! lo adoro! hanno pensato proprio a tutto devo dire!

  4. Anonymous ha detto:

    Provato con NoDo e non funziona xD

  5. gl3nn88 ha detto:

    Ma non capisco perchè invece non si possa togliere direttamente la barra, nel senso che rimane sempre la canzone sotto pronta per essere messa in play..

  6. Daniele ha detto:

    Invece per quanto riguarda la barra degli indirizzi in ie9 che in landscape ci occupa tantissimo schermo?? Ho sentito anche che piace a molti e che può risultare utile.. Dai non scherziamo.. Meglio nodo che in orizzontale spariva..
    Questo trucchetto cmq serve a farci risparmiare 1 secondo. Voglio la possibilità di disattivare la barra indirizzi..ho un 4,3" con hd7 che mi diventa un 2,6" praticamente =D

  7. kais ha detto:

    non hanno messo un equalizzatore e la gestione pèer quanto migliore di android è inferiore a ipod di iphone….devono migliorare il comprato multimediale.

  8. gl3nn88 ha detto:

    IE ci sono aspetti buoni di questa versione e cattivi, prima avevamo la possibilità di utilizzare i preferiti in maniera immediata e anche di aggiungerli, idem per il passaggio da una scheda all'altra(mi sembra), ma questo può essere ovviato col multitasking per cui ogni scheda viene vista come un processo separato(buona o cattiva scelta?), hanno fatto passi avanti come i 32bit, ma anche alcuni passi indietro..non potrebbero conciliare le due cose? Ci vorrebbe un forum o in sito in cui gli utenti parlino direttamente con MS, attualmente questo sta avvenendo per Windows 8, e spero avvenga anche per Windows Phone, sarebbe una bella cosa che ascoltassero noi utenti implementando le cose che vogliamo(senza implementare cavolate ma solo cose che effettivamente servono)

  9. NeM ha detto:

    Concordo con gl3nn88, IE9 è migliorato moltissimo, ma i preferiti e il passaggio da una scheda all'altra erano migliori nella vecchia versione

  10. kais ha detto:

    potete mandare i feedback direttamente a joe belfiore iscrivendovi a twitter…li ascolta se inerenti all'argomento.

  11. Anonymous ha detto:

    complimenti a microsoft che ha disattivato lo streaming mp3 da skydrive via office.. era una funzione fantastica.. ieri andava, oggi non più.. build 7720 rtm su omnia 7.. :(

  12. bruno-gr ha detto:

    @gl3nn88
    Infatti anche se esco dal brano che ascolto, premendo il tasto volume, ritorna il lettore.
    Come si fà a chiuderlo definitivamente senza spengere il cellulare?

  13. gl3nn88 ha detto:

    @bruno-gr
    Non si può, a meno chè non ci sia un modo e io non lo conosco, l'unico è riavviare il cell! -.-

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *