• 10 commenti

Microsoft non sembra essere disturbata dall’uso di Mango su HTC HD2

Come detto in un nostro precedente articolo, gli smanettoni sono riusciti a installare su HTC HD2 la Beta di Mango (link). Ricordiamo che l’HD2 è ufficialmente un dispositivo Windows Mobile con caratteristiche hardware simili a quelle dei Windows Phone.

hd2_thumb[1]

Questa procedura naturalmente non è affatto ufficiale dato che Microsoft non ha più aggiornato i dispositivi del vecchio Windows Mobile. Si potrebbe pensare che questa forma di illegalità potrebbe infastidire in qualche modoMicrosoft. In una dichiarazione alla AllThingsD, Bill Cox, un portavoce dell’azienda americana ha affermato quanto segue:

“We say tinker away with Mango and enjoy the juice, but beware the fine print — unlocking phones may void your warranty.”

A quanto pare la cosa non infastidisce affatto Microsoft anzi, tutto questo impegno da parte degli smanettoni nel portare Mango in dispositivi non Windows Phone, in particolare sull’HD2, la diverte. L’unica cosa che raccomanda è di tenere presente che sbloccare un dispositivo, invalida la garanzia.
Per chi ancora non ha ancora visto un HD2 equipaggiato della beta Mango di Windows Phone, ecco un video:

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Paolo ha detto:

    Bè mi pare logico che non sia disturbata!

    grazie all'hd2 si è diffuso di più l'os a gratis.

    è la questione dei windows piratati su pc, la ms lotta contro questa cosa ma grazie ad essa è l'os piu diffuso del pianeta :).
    Poi se uno spende per questo terminale ancora in vendita e si deve ritrovare un So morto in partenza :(

  2. fabrizio ha detto:

    Microsoft The Best! C'è chi rincorre gli Hacker (vedi sony) e chi li agevola

  3. Anonymous ha detto:

    Effettivamente un mio amico ha comprato hd2 solo perchè sapeva che poteva installare più sistemi operativi. Certo che se doveva rimanere solo con wm 6.5 comprava un altro tell

  4. Stefano ha detto:

    Concordo con Paolo, gli hd2 con wp7 non sono pochi…

    Ricordate che vengono rilevati come hd7 e questo non fa altro che ingrossare le statistiche d'uso di wp7…

    ma non solo…

    chi ha l'hd2 ed usa wp7 molto probabilmente acquista anche qualche app sul market (io in primis) quindi fa guadagnare la microsoft…

  5. Paolo ha detto:

    @Anonimo

    non lo metto in dubbio, hai ragione! la pirateria è una brutta bestia ma bisogna ammettere che ha garantito a MS una rapida diffusione mondiale :)

    Sony e Apple però se facevano prezzi migliori e non da furto vedi te che nessuno se la prendeva con loro ;)

  6. Paolo ha detto:

    @Stefano

    infatti non ci avevo pensato alle app del market :)

    Piratare quelle sarebbe da morti di fame perchè un conto è farlo su cose con costi INGIUSTIFICATI un conto è farlo su cose di poco prezzo.

    Se uno sviluppatore mi fa un app per me utilissima e me la metto a 0,99cent li spendo volentieri.

    MODALITA' TIRCHIO=ON
    Certo che se poi mi fa l'app gratis ma con gli AD (che non tolgo mai nemmeno nelle app che lo consentono) sarebbe da dio
    MODALITA' TIRCHIO=OFF

  7. Liberty ha detto:

    Come sono convinto che a Microsoft fa piacere che in molti anche non sviluppatori hanno installato la prima beta di Mango. Alla fine l'importante che OS cresce e che gli utenti più smanettoni abbiano pane per i loro denti

  8. Seby ha detto:

    Alla fine nel bene o nel male, l'importante e che se ne parli. Tutto questo fa piacere a microsoft anche perchè un utente che deve acquistare oggi un dispositivo senza multitasking non penso che compri wp. E poi parliamoci chiaro microsoft prenderà spunto dalle critiche e migliorie per perfezionare la versione finale.

  9. kai ha detto:

    ma qui si parla di beta…quando si parlerà di prodotto finito bisognerà vedere se ms è contenta che portino un po ovunque il suo os senza pagargli nulla, la differenza con windows da casa inoltre è notevole visto il tipo di pirateria e il tipo di prodotto completamente diverso.

  10. Leo ha detto:

    Non per fare il guasta feste, ma nonostante il grande hack su htc hd2, non noto una grande fluidità, si nota quando si entra ed esce dalle impostazioni.
    Poi, per 300 euro, prendiamo un windows phone certificato e ci leviamo il problema.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *