• 13 commenti

La beta di Mango carica i giochi più velocemente? Sembra proprio di no!

Questa mattina vi abbiamo parlato del test di velocità effettuato utilizzando il gioco Angry Birds su 3 terminali Windows Phone equipaggiati con le diverse build uscite in questi mesi. Il terminale con la beta di Mango è stato notevolmente più veloce nel caricamento del gioco, questa differenza non era stata notata da noi sui nostri dispositivi.

WMPUser ha avuto la nostra stessa sensazione, quindi ha proveduto ad effettuare un video test utilizzando due terminali identici (HTC HD7 T-Mobile), per verificare la differenza di velocità nel caricare i diversi giochi installati.

Il terminale a sinistra del video è equipaggiato con la versione NoDo di Windows Phone, mentre quello a destra utilizza la beta di Mango.
Il test è stato effettuato provando a caricare i seguenti giochi in versione di prova: Angry Birds , Fruit Ninja , Hydro Thuder GO , I Dig It , Rise of Glory , Game Chest Solitaire , Cluck It , and Hamsta Rocket. I terminali sono stati riavviati poco prima dell’inizio del test.

Come possiamo chiaramente vedere dal video, i tempi di caricamento dei giochi tra la versione beta di Mango e l’attuale versione NoDo sono praticamente identici. Provando a caricare nuovamente lo stesso gioco dopo la sua immediata chiusura, viene rivelato una maggiore velocità di caricamento (3 secondi per Angry Birds) su entrambi i dispositivi.

Noi confermiamo questi valori nei nostri test, come scritto nel post precedente, non abbiamo notato differenze di velocità in tal senso.

Ovviamente c’è da considerare che questi giochi sono stati sviluppati con il vecchio SDK e quindi non sono ottimizzati per Mango (vedi l’assenza del multitasking), con l’arrivo della prossima versione di Windows Phone gli sviluppatori potranno iniziare a rilasciare i propri giochi sfruttando tutte le nuove librerie, solo in quel momento potremo vedere i reali benefici che Mango porterà sulle nostre applicazioni.

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Dev10 ha detto:

    Ecco! Sono appunto identici, la velocità di caricamento è aumentata dalla prima versione a nodo, con Mango, dopo aver ricompilato le app con il nuovo tool , avremo grandi benefici, grazie alla ripresa istantanea delle app, al garbage collector ecc. Di certo non ora con la beta e le app compilate per nodo

  2. ruppolo ha detto:

    Conta la memoria…. Il Mozart è uno dei terminali WP7 più lenti a caricare le applicazioni… E il test era fatto confrontando il Mozart con l'HD7, più veloce.

  3. Anonymous ha detto:

    Direi che il video è chiarissimo :S

  4. Anonymous ha detto:

    @ruppolo
    hahahah ancora insiste :D
    Anche HTC HD7 ha micro SD come memoria. Non come dici tu. Sul mio ho messo quella da 16 GB

  5. Anonymous ha detto:

    @ruppolo
    "Ragazzi è normale. HD7, Omnia 7 e Optimus 7 utilizzano memoria NAND"

    Questa cosa sarebbe?
    http://www.youtube.com/watch?v=8EcGUX3NwnQ

    "Pensavi fosse una cosa risaputa invece… "
    hehehhe non era risaputa perchè non era così

  6. gian89 ha detto:

    bè direi che ora siano uguali. Una cosa però, ditemi quello che volete, ma a me l'hub giochi piace più com'è ora. Anzi vedendolo in Mango mi accorgo che ricorda di meno i colori e le modalità Xbox

  7. NeM ha detto:

    @gian89
    La grandezza delle icone mi piaceva anche a me come quella di mango, ma come struttura, menu e opzioni, non c'è storia, molto più curata quella di mango

  8. Anonymous ha detto:

    @gian89 @NeM
    Il problema credo che il troppo spazio utilizzato, se hai molti giochi per scorrere tutta la lista impiegavi di più.

  9. Carlo ha detto:

    Io trovo molta differenza tra la versione di prova e la versione full. Mi sa proprio di fuke quel video

  10. Anonymous ha detto:

    Beta mango con htc hd7 32gb classe 2
    test wp bench

    data storage al massimo
    Dats 13,07
    Storage 13,07
    una bomba mango!

  11. bg ha detto:

    azz 32 GB, complimenti! il terminale nell'utilizzo risulta avere impuntamenti o funziona come se avesse la memoria originale

  12. Anonymous ha detto:

    Nessun rallentamento e come se avesse la mem originale,anzi devo dire più Performante!
    32 gb ci sta di tutto,una miriade di app istallate ,ripeto nessun. Rallentamento!

  13. bg ha detto:

    all'epoca quando ho scelto il mio wp7 volevo prendere hd7 per lo schermo enorma. La cosa che mi ha franato è stata proprio la memoria, quindi mi sono orientato per lg optimus (soddisfattissimo comunque)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *