• 15 commenti

Internet Explorer 9 Mobile: Meno immediato il passaggio da una pagina all’altra?

Gli utenti che hanno installato la versione beta di Mango si saranno accorti che il nuovo Internet Explorer 9 Mobile, è sprovvisto del tasto “schede” direttamente nella schermata principale.

Rispetto a Internet Explorer 7 Mobile utilizzato sulle precedenti versioni di windows Phone, questo risulta essere leggermete più lento, in quando per passare da una schermata all’altra bisogna effettuare più passaggi.

Gli utilizzatori della versione beta di Mango si saranno accorti che ogni pagina caricata viene vista dal sistema come un processo separato, quindi possiamo sfruttare il task switch, per passare da una pagina all’altra di Internet Explorer, ma anche questo risulta essere leggermente più lento rispetto alla vecchia versione.
Personalmente ritengo più comoda e veloce la scelta di lasciare il tasto “schede”, direttamente nella schermata principale, in modo da potersi muovere con più velocità tra le diverse pagine.

Inoltre, rispetto alla vecchia versione, Internet Explorer 9 Mobile perde l’opzione di ricerca all’interno della pagina caricata. Questa seppur non utilizzata moltissimo dagli utenti, in alcuni casi poteva rivelarsi molto utile.

Ci auguriamo che nella versione finale di Mango, questi piccoli dettagli possano essere implementati su Internet Explorer 9.

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Alessandro25 ha detto:

    Giusto prima era più immediata la cosa. Ho scoperto solo ora che si può passare da una pagina all'altra utilizzando il tasto per il mulktitasking :D

  2. Dev10 ha detto:

    Eh ma credo manchi lo spazio, già così ne hanno recuperato un bel pò. Ad esempio a me sarebbe piaciuto avere sempre visibile il tasto preferiti ma capisco che per aumentare lo spazio di lettura bisognava fare questa scelta

  3. Anonymous ha detto:

    A me va benissimo così, l'unica cosa che migliorerei è quello di avere la barra in basso a scomparsa, cosi da poter sfruttare al 100% la risoluzione del telefono

  4. Dome ha detto:

    Quella delle schede di internet nel multitasking non mi sembra una cosa furba… IE con le sue possibili 6 schede aperte può andarsi a prendere tutte le applicazioni aperte che magari volevamo tenere. Andrebbe anche bene ma i task da poter tenere aperti dovrebbero essere di più…

  5. bing ha detto:

    @Dome
    Come non quotarti. In questo modo basta navigare in diverse pagine per non riempire la lista del multitasking.
    Mi viene anche una domanda da fare, se io sto ascoltando musica in streaming utilizzando un app di terze parti e utilizzando ie9 apro oltre 5 schede, l'app che utilizzo per la musica viene chiusa? o la schermata di scelta delle app aperte non è sinonimo delle app effettivamente che lavorano in background?

  6. Dev10 ha detto:

    @bing
    bella domanda, credo che per come è la beta venga chiusa. Devo fare qualche test

  7. Dome ha detto:

    Credo che le app che girano in background e di cui si fa riferimento nelle impostazioni/attività in background siano una cosa differente da quelle che possiamo tenere aperte con il multitasking.
    Comunque se prima avevo paura fossero poche le 5 app aperte adesso ne sono assolutamente convinto…

  8. Anonymous ha detto:

    Magari nella versione finale saranno di più! Ancora mancano 4 mesi di sviluppo e non sono pochi

  9. bg ha detto:

    Io invece noto che siamo in pochi a sentire la mancanza nel ricercare un testo all'interno della pagina. Su NoDo era proprio comodo, non capisco perchè sia stato tolto

  10. Giù88 ha detto:

    bg
    Ma dove sarebbe non ho mai notato questa opzione?

  11. Stefano ha detto:

    quoto bg! mi sono accorto ieri della mancanza del tasto cerca…

    a me sinceramente il layout del nuovo ie9 non piace…
    la barra in basso è scomoda e troppo vicina alla tastiera, mi capita che spesso la tastiera si chiuda mentre sto digitando…
    la avrei preferita nella parte superiore ma a scomparsa, stessa cosa per quella inferiore…
    avete presente opera mobile in modalità full screen? secondo me quella è la soluzione migliore…

  12. Anonymous ha detto:

    Le schede su ie9 rimangono ma vengono chiuse nel multitasking se ci si aggiungono altri programmi in coda cmq io lo preferisco cosi ie9!

  13. Anonymous ha detto:

    I Love Mango

  14. kai ha detto:

    non mi piaciono per nulla queste scelte…speriamo rivedano alcune cose alla fine.

  15. Aci ha detto:

    @kai sono d'accordo con te. Sono convinto che sistemeranno questa cosa. é una grossa limitazione in fase di navigazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *