• 22 commenti

I costruttori dei prossimi terminali Windows Phone 7.5 sono pronti a competere con il prossimo iPhone 5

La concorrenza tra i diversi sistemi operativi e tra i diversi dispositivi che li montano, è inevitabile ma soprattutto spietata vista la crescita e l’espansione notevole del mondo smartphone.

Secondo il Digitimes, noto quotidiano del settore tecnologico, i costruttori, vecchi e nuovi, dei dispositivi Windows Phone si stanno preparando a competere con la prossima generazione di iPhone, che dovrebbe essere presente sul mercato in concomitanza con l’uscita di Mango e dei suoi nuovi dispositivi che lo utilizzeranno. Gli attuali costruttori dei Windows Phone presenti in Italia, Samsung, HTC e LG, sempre secondo il Digitimes, prevedono di rilasciare dispositivi di nuova generazione nel mese di Settembre. Secondo alcune fonti del quotidiano, HTC dovrebbe lanciare una serie di nuovi smartphone Windows Phone 7.5 con le seguenti caratteristiche hardware:

  • CPU da 1,5 GHz single-core Qualcomm
  • Dimensioni del display da 3.8 a 4.7 pollici

Inoltre, Digitimes afferma che Nokia dovrebbe presentare il suo primo lotto di terminali Windows Phone 7.5 al Nokia World 2011 che si terrà nel mese di Ottobre. Questo vorrebbe dire che i terminali Nokia arriverebbero sul mercato in ritardo rispetto ad esempio ai primi modelli HTC. Vedremo se queste rivelazioni si dimostreranno corrette!

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Anonymous ha detto:

    La gente seguirà la moda o l'innovazione? a voi la scelta!

  2. Fabry90 ha detto:

    Nokia per ultima? Non avrebbe senso, Nokia deve approfittare della spinta di Mango, credo che usciranno tutti insieme, non avrebbe senso.

  3. Mirko ha detto:

    @Fabry90
    Magari vuole approfittare del periodo natalizio per vendere. Comunque concordo, arrivare per ultima non avrebbe senso, vediamo.

  4. Robs ha detto:

    @Anonimo – La gente seguirà l'affidabilità, che in questo momento coincide con la moda.

  5. Stefano ha detto:

    @Robs
    LOL Windows Phone non affidabile? hahahha daiii mai un blocco, mai un riavvio, mai una incertezza. Alla fine nei test html5 quello che andava a scatti era iphone mica wp7 :)

  6. Anonymous ha detto:

    @Robs
    la gente seguirà la moda e spenderà 800€ perchè fa figo!!!

  7. dvak ha detto:

    Io ho letto in giro che iphone 5 avrà un dual core…

  8. Stefano ha detto:

    @dvak
    Si, ma il problema è l'ottimizzazione del sistema, ci sono moltissimi dual core android che scattano di brutto. WP7 con un processore mono da 1 giga riesce sempre a far girare bene tutto.

  9. Anonymous ha detto:

    @Stefano…

    se hai un wp7 sai bene che non gira bene tutto…
    ho Facebook e non gira bene…
    Ho bing mappe e non gira bene…
    Ho tentato di installare un mavogatore e non gira bene…
    Ho provato MSN (prodotto neanche da Microsoft) e non gira bene…
    Le app del market sono poche e fatte male…

    Le app di default non girano male…
    ed ol broswser è sicuramente OTTIMO…
    ma non basta!

    Forse vieni da Symbian… e non da iOS o da Android…

    Quoto Robs…

  10. Carlo90 ha detto:

    Non si conosce proprio questo sistema. Quando parlo con la gente non sa manco che è wp. Conosce iphone solo per sentito dire e android perchè puoi fare tutto ma non sa cosa… Boo microsoft fatti sentire se vuoi più vendite.

  11. Stefano ha detto:

    Messenger, facebook??? Emm non vorrei deluderti ma Windows Phone ha tutto integrato non mi servono quelle app :)

    Poi dici Android O.O cioè ora android è fluido e veloce e wp7 no? hahaha ma daiii, guarda che chi legge questo blog conosce wp7, così ti scoprono subito che vieni solo per trollare.

    ps. anonimo e Robs, non è che siete la stessa persona? Sai da quello che scrivete il dubbio viene

  12. TecnoWP ha detto:

    @Stefano
    hehehe mi sa che ci hai preso! Andorid più veloce di WP7? Ma daiii, Android ha tanti pregi, poteva usare un'altra caratteristica.

  13. Anonymous ha detto:

    Secondo me ad anonimo gli è caduto il telefono e si è rotto. Portalo in assistenza invece di dire cavolate su wp7 che non ti crede nessuno.
    Gianp

  14. saverio ha detto:

    Hahaha ma k dici? Android meglio d wp? Ho dei seri dubbi

  15. Anonymous ha detto:

    Hai citato delle App, che in effetti sono implementate male.Il sistema operativo è una scheggia, fluido in ogni condizione, superiore di gran lunga ad Android, umilia iPhone in termini di rapp qialita/ptezzo.

  16. mirko ha detto:

    @robs e anonimo
    Noi di wp7 o mango perché oramai ci siamo,vi umilamo in tutto,voi iphonisti e androidi sapete già che siete superati ,Internet HTML 5,Facebook,Twitter e arriverà Skype,tutto integrato nel os,guardate anche i giochi come ci girano bene,i vostri laggano di brutto.io ho la beta di mango e sapete come scheggia tutto,voi ve lo sognate!!!wphone e' ora superiore ai vostri os che cercano solamente di copiarci senza riuscirci,siete proprio dei bimboninchia

  17. giaan89 ha detto:

    Al Massimo è Apple che deve competere visto che sta scopiazzando! Purtroppo però ca di moda e ho paura che wp le prenda immeritatamente

  18. Anonymous ha detto:

    A me il telefono e' sempre piaciuto, brillante scattante e veloce,soprattutto che sia pure affidabile e stabile,quindi detto questo sono soddisfatto del mio windows phone e non lo cambierei mai e poi mai per android o iphone che nel caso del primo potra' seguire al passo in software e in hardware ma penalizzato da un o.s. scattante il quale non lo vorrei nemmeno se me lo regalassero.wp7 ha tutto quello che serve per avere in tasca il mondo,microsoft sei davvero grande!!!

  19. Anonymous ha detto:

    dire che apple è moda è da perfetti ignoranti gonfiati da pregiudizi, le cose provatele come io ho provato e apprezzato windows phone dovreste fare lo stesso anche voi con apple. Oggi ho comprato un magic mouse, mi è costato un botto in confronto ad altri mouse (60 euri), ma l'integrazione con il sistema la bellezza e la qualità del design ti fanno dimenticare i soldi spesi (sempre se la passi bene chiaramente), chiunque lo veda rimane stupito dalla sola bellezza all'inizio e dalle qualità tecniche dopo. Lavatevi i denti e la faccia prima di parlare male di apple, i suoi prodotti sono meravigliosi e c'è poco da fare. Windows phone sicuramente merita la sua fetta di mercato perché è si tratta di un qualcosa di veramente rivoluzionario a livello di interfaccia. iPhone non può essere una moda che dura cinque anni, è molto di più di una moda, la mela è inevitabilmente un marchio veramente chic ma aldilà di questo è stata la rivoluzione che ha portato microsoft e google a fare i loro ottimi sistemi operativi. Parlate senza gli ultras.
    Damiano

  20. REC1978 ha detto:

    @Anonimo

    Ma che cavolo di integrazione col sistema deve avere un mouse di una certa marca che le altre non hanno? Guarda che il mouse è quell'oggetto coi bottoni e che quando lo sposti ti sposta la freccia sullo schermo… Non mi venire a raccontare cavolate se hai buttato 100euro per un mouse… Oltretutto quelli di Apple hanno un tasto solo :D Se te ne prendevi uno da 30 euro laser ad alta risoluzione avresti risparmiato solo soldi senza perdere nulla… Mi parli si design… In cosa? In un mouse? Ma fammi il piacere… Per quanto riguarda il discorso che Apple ha insegnato agli altri a fare gli smartphone dovresti solo stare zitto… Il primo smartphone con interfaccia tattile non l'ha fatta Apple come cerca di attribuirsi da tempo, ma bensì la fece HTC con il modello "touch" che guarda caso montava Windows mobile 6 profetional eccoti il link
    http://www.htc.com/it/product/touch/overview.html

    … E ti ricordo inoltre che ben prima ci sono stati WM5 e tutti gli altri… Per non parlare dei PDA… Dovresti documentarti prima di parlare…

    Per quanto riguarda la mela in senso generico personalmente la ritengo un insulto all'intelligenza umana e ti spego perchè:
    Apple ha sempre fatto hardware per se stessa e se non fosse stato per microsoft aziende come ATI, NVIDIA, Creative, Logitec e tutte le altre non sarebbero neppure nate in quanto è stata MS che dagli hanni 90 ad oggi ha messo a disposizione un SO che permette a chiunque di far funzionare il proprio hardware e soprattutto di venderlo… Con la politica della mela oggi non avrasti tanta scelta di componenti e marchè ed un computer lo pagheresti ancora un sacco di quattrini. Oltre a questo l'altro motivo che ti dovrebbe chiudere la bocca è che oggi Apple sui desktop monta hardware che viene montato su PC e che ti rammento è nato in principio grazie a MS (schede video NVIDIA, ATI ecc…) ma nonostante tutto continua a farti pagare quasti il doppio rispetto a quello che ti costerebbe rispetto ad un PC… Ti rendi conto di che presa per il sedere sia?… La mattina dovresti bere un caffè in più prima di scrivere la miriade di caxxate che hai scritto.
    Praticamente ho ggi ti comperi un G5 a 20euro che altro non è che un PC che costa il doppio. E non venirmi a parlare della stabilità, che personalmente l'apple l'ho provato 2 volte: la prima volta mi si è piantato un video con l'audio a manetta in mezzo all'ipermenrcato, la seconda volta a casa si un amico all'improvviso non vedeva più la rete WiFi e quando si è degnato di trovarla di nuovo aveva dimenticato tutte le password. E dell'FTP vogliamo parlarne? Perchè non diciamo che ancora non legge in maniera nativa le connessioni FTP? O che se ora lo fa è appena da qualche mese? Possibile che un SO così potente come dite vuole ancora applicazioni esterne per usare un protocollo degli anni 90?

    Hai visto i video pubblucitari di "Lion"? Partono dicendo che è il SO più evoluto al mondo, poi quando parlano delle nuove funzionalità praticamente non hanno altro da dire tranne che ha nuove scorciatoie dal touchpad del portatile che lo rendono più rapido nel suo utilizzo. E se uno ha un G5 col mouse e non ha il touchpad? Praticamente si ritrova ad avere lo stesso SO di prima… Ridicoli direi :D

    Scusate lo sfogo ma sta gente che acclama da Apple solo perchè costa molto e fa figo comincio ad odiarla specialmente quando noto che non accendono le lampadine del cervello… ;)

  21. Anonymous ha detto:

    @REC1978 Noto con dispiacere quanto sia da perfetto ignorante e maleducato il tuo modo di esprimerti. Non sai nemmeno di cosa parli: il magic mouse, può richiamare decine di funzioni del sistema con le sole gesture, altro che mouse con un solo tasto (ignorante!). Trovo che sia molto curioso che tutti i mac provati da voi detrattori della apple si impallino e si blocchino inspiegabilmente le connessioni, il mio mac funziona a meraviglia e non si è mai bloccato (mistero!). I chip e tutti i processori apple agli inizi gli coproduceva con motorola e ibm e non mi pare che non garantisse lo sviluppo tecnologico, la scelta di montare processori intel è stata dettata dai costi alti dei processori power pc (praticamente fatti in casa) e dalla compatibilità con altri software importanti per lo sviluppo e la diffusione del sistema. L'hardware intel gira a meraviglia sui mac perché è ottimizzato alla perfezione con MAC OSX che pur essendo compatibile solo con i mac garantisce la massima efficienza in fatto di consumi e prestazioni (questa non la chiamo chiusura ma efficienza). E poi cosa blateri??!!! I mac con i processori power pc non sono compatibili con Lion! (sempre più ignorante). e se non hai un macbook molto recente (senza multitouch)basta un magic trackpad.
    Scusate lo sfogo ma sta gente che spalma merda su Apple solo perché ha fatto il culo a Microsoft comincio ad odiarla specialmente quando noto che non accendono le lampadine del cervello… ;) REC1978 ho fatto una piccola ma significativa modifica alle tue note finali…. adesso hanno più senso.
    Damiano

  22. Anonymous ha detto:

    un ultima cosa… iphone chiaramente non mai stato il primo telefono touchscreen ma il stato il prima a rivoluzionare la concezione di sistema operativo mobile: appstore con acquisti semplici e veloci, interfaccia semplice e pulita, sottile ( a confronto con i vecchi palmari era uno smartphone molto sottile il primo iphone). L'HTC che citi aveva un touchscreen resistivo (e quindi monotouch), iphone è nato con il multitouch (che non è un invenzione apple però si ben chiaro). Per non parlare dell'estetica l'iphone 2g è ancora un bellissimo cellulare, quello non si può guardare nemmeno poi con windows mobile su uno schermo da 2,8 pollici sicuramente doveva essere molto comodo da usare. Ridicolo!
    Damiano ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *