• 13 commenti

Beta Mango: Angry Birds carica molto più velocemente con la beta di Mango? Sui nostri dispositivi no!

All’uscita di Windows Phone come sistema operativo per dispositivi mobile, la versione installata nei terminali ufficialmente arrivati nei diversi mercati, era la build 7004.

sfida tra build

Questa versione aveva diverse limitazioni ma alla base portava una fluidità e facilità nell’utilizzo che ha molto colpito gli utenti. Dopo diversi mesi dall’uscita, Microsoft ha rilasciato il tanto atteso aggiornamento NoDo e qualche mese dopo l’aggiornamento di sicurezza, che aggiornava la build alla versione 7392. NoDo, oltre al copia/incolla portava delle migliorie a livello di velocità di esecuzione delle applicazioni/giochi, rispetto alla prima versione. Da qualche settimana è arrivata la Beta di Mango, build 7661, in un video apparso su wmpuser si mette a confronto la velocità di caricamento di un gioco, tra le diverse versioni Windows Phone. Di seguito il video che mostra i tempi di caricamento del noto gioco Angry Birds nelle diverse versioni di Windows Phone:

Come possiamo vedere, la velocità di caricamento di questo gioco risulta essere molto più veloce nel terminale aggiornato alla beta di Mango, mentre possiamo confermare l’aumento di velocità nel caricare lo stesso gioco tra la versione di Windows Phone 7004 e la build 7392, lo stesso non possiamo dire per la beta di Mango. Infatti abbiamo ripetuto lo stesso test utilizzando due terminali Lg Optimus 7, uno aggiornato a NoDo l’altro alla beta di Mango. Il risultato? Angry Birds viene caricato da entrambi i terminali nello stesso tempo.

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Dev10 ha detto:

    Ah ecco, infatti dal video ci sono ben 10 secondi di differenza, io non ho 2 terminali per fare il confronto, al massimo avrei detto una differenza di qualche secondo non così evidente. che sia un fake il video?

  2. Anonymous ha detto:

    aggiungo che parlo della versione completa di angry birds.

  3. Paolo ha detto:

    io non ho provato Angry birds ma i giochi FREE, con la beta di Mango vanno tutti piu veloci nel mio optimus 7.

    Forse è stato ottimizzato solo per NoDo ovviamente non pensando che la beta Mango si sarebbe diffusa in cosi poco tempo e cosi in anticipo :-D

  4. Luca DX81 ha detto:

    Bravi! avete fatto bene a controllare, non mi piace che si riportano le notizie senza verificarle se si ha la possibilità

  5. Dome ha detto:

    A me si apre come nel video. Ho un Omnia 7. Però non ho capito se fa così perchè l'avevo già aperto. Dovrei provare a tel appena acceso.
    Posso dire però che non è sempre così. Piante Contro Zombi, a cui gioco spesso, è peggiorato. E su iPhone si apre mooolto più rapidamente.

  6. ***Tonyxx85*** ha detto:

    @Dome
    Si visto, stavo proprio scrivendo l'articolo ;)

  7. Anonymous ha detto:

    azz e adesso come si fa? è troppo importante che Angry birds si apra velocemente! ma perfavore …….. non facciamo ridere i polli. Per giocare compratevi le console!!!!

  8. Dev10 ha detto:

    @Anonimo
    Chi ha scritto che è importantissimo che li apra più velocemente? Qui si cerca di capire se c'è differenza o meno, tranquillo che non si spara nessuno.

    Comunque, credo che se ci sarà miglioramento sarà grazie alle nuove api, quindi nello sviluppo delle app si potranno utilizzare per rendere più veloce nel caricamento il gioco. Quelle presenti non godranno di nessun beneficio

  9. Windosiano ha detto:

    @Anonimo
    Alzato con il piede storto questa mattina? :D

  10. Matt Rocks 91 ha detto:

    @dome
    vero, piante contro zombi è molto lento ad avviarsi. però la cosa che mi da più fastidio è il non poter sfruttare il multitasking… ogni volta si deve ricaricare!

  11. ruppolo ha detto:

    Ragazzi è normale. HD7, Omnia 7 e Optimus 7 utilizzano memoria NAND e quindi sono molto veloci a caricare i programmi.
    Il Trophy, il Mozart e il Surround altro non hanno che una MicroSD classe 6 saldata sulla scheda logica e quindi sono decisamente più lenti.
    Pensavi fosse una cosa risaputa invece…

  12. Anonymous ha detto:

    @ruppolo
    Epic fail :D

    Guarda che HTC HD7 ha la micro SD. Puoi cambiarla tranquillamente, io nel mio ho messo quella da 16GB.
    Il video è un fake, i tempi di avvio rimangono gli stessi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *