• 11 commenti

Beta Mango: Vediamo come è migliorato lo scrolling delle applicazioni di terze parti

In molti si saranno accorti che le applicazioni di terze parti su Windows Phone soffrono di un leggero lag nello scrolling delle liste.

Si tratta di un piccolo lag, ma vista la velocità senza mai impuntamenti di questo sistema operatico, la cosa infastidisce alcuni utenti. Fortunatamente il prossimo aggiornamento risolverà anche questo piccolo fastidio.

Gli amici di wmpoweruser hanno effettuato un test, confrontando lo scorrimento delle liste in due applicazioni di terze parti, tra un dispositivo aggiornato alla beta di mango e uno con l’attuale versione Nodo.

Il terminale scelto per effettuare il test è stato un HTC HD7 T-Mobile, come possiamo vedere chiaramente dal video, lo scorrimento delle liste con la versione beta di Mango risulta essere molto più fluida, avvicinandosi alla velocità delle app integrate nel sistema.

WMPUser fa notare che non hanno riscontrato questo comportamento su tutte le applicazioni, ad esempio l’app di facebook risulta avere ancora impuntamenti, ma qualsiasi applicazione scritta bene godrà di grandi benefici dal prossimo update.

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. David ha detto:

    Avevo già letto che lo scrolling delle app sarebbe stato molto più fluido, felice di vedere la conferma dal video. Come giustamente dite, siamo abituati troppo bene per avere quel piccolo rallentamento :D

  2. gian89 ha detto:

    Io sono uno di quelli a cui da fastidio, ma anche con Mango se ci sarà uno scattino ogni 3 giorni ci darà fastidio! Perché appunto ci si abitua alla stabilità.

  3. Anonymous ha detto:

    [flame on]

    @gian89
    Verissimo, se eravamo su android lo stesso microscatto non avrebbe dato nessun fastidio, anzi sarebbe più veloce di quanto è ora.

    [flame off]

  4. TecnoWP ha detto:

    @Anonimo
    hahahha, la percezione di velocità cambia in base al sistema utilizzato

  5. Matt Rocks 91 ha detto:

    L'ho notato anche io! Non in tutte però… Ad esempio Facebook… E anche l'app di Plaffo (che non ha corretto il doppio refresh)… A quando un bel aggiornamento? :)

  6. Nick ha detto:

    utilizzando mango tutti i giorni vi dico che lo scrolling è migliorato notevolmente come anche la velocità delle applicazioni. Il sistema da una sensazione di fluidità notevole e anche l'app di facebook è notevolmente migliorata in tal senso.
    Potete vederlo qui http://www.youtube.com/watch?v=93wXpZWOw1I

  7. ***Tonyxx85*** ha detto:

    @Matt Rocks 91
    Non manca molto, i lavori della nuova versione sono già in uno stato avanzato ;)

  8. Riccardo ha detto:

    @Nick
    hehehe noto che anche a te il marketplace ora carica tutto in maniera velocissima. Rispetto a NoDo (già molto migliorata rispetto alla prima versione), ora è un fulmine.

  9. Anonymous ha detto:

    @Nick
    Si che il sistema dia sensazione di una maggiore velocità non c'è dubbio, se noti è stato ridotto il tempo delle animazioni, questo favorisce a renderlo più veloce.

  10. Matt Rcoks 91 ha detto:

    @***tonyxx85***
    bene bene! non vedo l'ora! :D

  11. Nick ha detto:

    @riccardo

    si il marketplace è notevolmente migliorato, inoltre non c'è più quel fastidioso effetto che quando premevi il tasto indietro ricaricava la lista da zero

    @anonimo
    si il tempo delle animazioni è stato ridotto, però se vedi anche i tempi di avviamento o di ripresa di un app in background si sono ridotti.
    Le app di microsoft che hanno già le api del multitasking restano aperte e riaprono in maniera istantanea se noti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *