• 19 commenti

Turn by Turn Navigation si aggiorna alla versione 1.1 implementando il download delle mappe. [AGGIORNAMENTO1 – Bug]

Turn by Turn Navigation è un navigatore satellitare GPS per Windows Phone 7 con guida vocale, una delle sue mancanze è stata l’impossibilità di utilizzare le mappe, senza l’utilizzo di una connessione dati.

TBT_Screen_1 (1)_thumb[1]

In un nostro precedente articolo (Turn by Turn Navigation: Nella prossima versione sarà possibile scaricare le mappe e utilizzarlo in offline), avevamo annunciato che l’attuale navigatore Turn by Turn Navigation avrebbe
implementato questa caratteristica. Da poche ore è disponibile il nuovoaggiornamento dell’applicazione. Il download delle mappe è veramente comodo per tanti motivi uno di questo è la possibilità di scaricarle con una rete WiFi, senza consumare banda dal nostro credito telefonico, e poter effettuare il nostro itinerario anche dove il nostro operatore non ha la zona coperta. Scaricare le mappe è semplicissimo basta aprire il menù dai puntini in basso a destra e selezionare la voce “download map”. A questo punto ci basterà selezionare l’area della mappa interessata per il download e attendere che il tutto sia finito. Altra funzione importante inserita in questa versione è la possibilità di muoverci all’interno dell’itinerari impostato grazie all’apposito tasto “itinerary”.

turn by turn

In fine altre due modifiche abbastanza consistenti implementate in questa nuova versione, sono la possibilità di evitare strade a pedaggio e di modificare gli attributi a preferiti. Per chi non conosce questa applicazione può leggere in un nostro precedente articolo tutte le caratteristiche che implementa (Turn by Turn Navigation disponibile per Windows Phone 7).

Aggiornamento1:
Gli sviluppatori fanno sapere che nella nuova versione appena rilasciata è presente un bug che si verifica durante la pianificazione del percorso. Entro pochi giorni sarà disponibile un nuovo aggiornamento che porterà il programma alla versione 1.2 che correggerà questo problema. In attesa dell’aggiornamento, consigliano di impostare il Formato regionale del nostro dispositivo (Da WP7, andare su impostazioni > paese e lingua >Formato regione), in Inglese (Stati Uniti).

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Daniele ha detto:

    Finalmente, ora si che ci siamo ;)
    Un'ottimo navigatore ad un prezzo onesto, aggiorno

  2. Anonymous ha detto:

    Ora è davvero perfetto!
    e il prossimo aggiornamento prevede la lingua italiana!
    Sarebbe fantastico con:
    – possibilità di raggiungere una destinazione tramite le coordinate gps
    – trip computer (altimetro, tempo di viaggio, ecc ecc)
    – Stato GPS

  3. Anonymous ha detto:

    Grandissimo…. per la lingua invece?

  4. Vale ha detto:

    Se avete facebook andate qui:
    https://www.facebook.com/gpstuner e scrivete anche voi che volete la lingua italiana. C'è un post apposito, che linka la news di plaffo.

  5. TecnoWP ha detto:

    Con meno di 5€ un navigatore completo, se riusciamo a farci portare la lingua italiana, siamo apposto

  6. Anonymous ha detto:

    Quando voglio calcolare un percorso mi va in errore dicendo:

    the value of parameter must be from -90.0 to 90.0

    Parameter name: latitude.

    Sapete aiutarmi???

  7. ZuneHD ha detto:

    Mi avete incuriosito, provo questo navigatore.

  8. Anonymous ha detto:

    anche io ho lo stesso problema:
    the value of parameter must be from -90.0 to 90.0

    gli ho scritto sulla pagina facebook. anche un altro utente ha lo stesso problema. vediamo che rispondono…

  9. Alby ha detto:

    Anonimo

    Non ho ancora aggiornato, ma in genere basta che metti la destinazione, lui vede automaticamente dove ti trovi e vedi il percorso

  10. Dome ha detto:

    Io non riesco a scaricare le mappe, si impalla il telefono… e tengono un casino di spazio. Tipo per scaricare il nord-ovest 1GB di spazio…

  11. Giù88 ha detto:

    Io ho scaricato ancora solo una pezzo di mappa più piccola senza problemi. Ho utilizzato una connessione WiFi se può interessare

  12. Dome ha detto:

    Si ho provato una parte più piccola e sta scaricando… certo così non è adatto a tenere una mappa installata ad ogni evenienza come sono sempre stato abituato… bisogna pianificare l'itinerario e fare il download. Però il bello di averlo sul telefono è poterlo utilizzare in qualsiasi evenienza.

  13. carlo90 ha detto:

    Peccato. Confido negli sviluppatori ;)

  14. gl3nn88 ha detto:

    Per scaricare 30 MB di mappa ci sta mettendo 2 ore, già è tanto che non ho selezionato tutta la regione ma una piccolissima porzione..spero solo sia problema di intasamento di server visto che tutti stanno cercando di scaricare mappe offline

  15. alan wake ha detto:

    voglio a lingua italiana e poi e sarebbe perfetto!!!attualmente non mi va proprio di spendere 5 euro per un navigatore in inglese!!!ci fosse una volta che ci sia un'applicazione completa …ci manca sempre qualcosa ma?

  16. apimarinik ha detto:

    provato dopo l'aggiornamento….. se dovessi scaricare tutta l'europa non basterebbero 16 Gb di memoria xcio conviene prima di andare in qualsiasi posto fare la ricerca (type your search here…)trovare il percorso e poi fare il download della mappa…

  17. apimarinik ha detto:

    se devi andare in un altro paese tipo( MILANO—WIEN AUSTRIA)conviene fare il download della mappa un giorno prima,con la connessione WI FI xche sono circa 100 Mb e ci mettera un bel po …

  18. TecnoWP ha detto:

    Infatti, io mi sono scaricato la mappa della mia zona, se poi dovessi fare un viaggio fuori dal solito, la scarico appositamente. Mal che vada si utilizza la rete dati. Direi un bel passo avanti

  19. Anonymous ha detto:

    voglio questo bellissimo navigatore anche su iPhone!
    …………………..

    ahahahahahahahahahahahahahahahahahhahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaahha

    che tristezza…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *