• 6 commenti

Nokia, in crisi con symbian, punta tutto su Windows Phone

Come abbiamo detto tante volte, Nokia utilizzerà Windows Phone per i propri smartphone di fascia alta. Il primo terminale Windows Phone Nokia arriverà entro l’anno con l’avvento di Mango in autunno.

nokia-logo-full1

Con symbian Nokia si trova in netta difficoltà economica, non permettendo all’azienda finlandese di fornire delle previsioni per l’anno corrente. Symbian sta, pian piano, perdendo piede e Nokia spera in una futura rimonta con il nuovo sistema operativo Windows Phone che adotterà.
Stephen Elop, CEO di Nokia, ha dichiarato:

“Riconosciamo la necessità di fornire ottimi prodotti mobile, e quindi dobbiamo accelerare il ritmo della nostra transizione. I nostri team sono allineati, sperando in una rimonta positiva con i nostri nuovi terminali Windows Phone che inizieremo a commerciare dal quarto trimestre 2011”.


Conosciamo il successo che Nokia ha avuto con il suo sistema operativo Symbian, ma penso che non sia stato tutto merito del sistema operativo. Nokia si contraddistingue dalla concorrenza per affidabilità dei prodotti, materiali usati e ottime caratteristiche tecniche dell’hardware che monta nei propri dispositivi, soprattutto nel reparto multimedialità. Riuscirà Nokia a riprendersi da questa crisi con l’adozione di Windows Phone? Mi auguro di si!

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Alby79 ha detto:

    Io credo che Nokia abbia fatto bene ad aspettare Mango. Lanciare il terminale ora non avrebbe portato nulla di nuovo, con Mango se riescono a sviluppare bene i propri servizi per questo OS e realizzano un terminale TOP potranno fare molto bene

  2. Giù88 ha detto:

    Un bel 4 pollici, con la cam uguale a quella dell'n8, doppia cassa audio, ovi maps e Mango… lo compro il giorno stesso che esce!

  3. Savio ha detto:

    Mi trovo benissimo con WP7 (Omnia) E credo in questo SO d'altronde con due aziende Leader M$ e Nokia ci possiamo augurare Device di altissimo livello!!! Visto la qualita' e conoscenze di Nokia e i fondi infiniti di M$ mille casi incomincia a ingranare!!!! Ci credo!!!

  4. H1 ha detto:

    Ho provato sia Lg che Omnia con wp7. Microsoft è riuscita nel suo intendo, si ha la stessa identica esperienza d'uso su tutti i terminali.
    Mai un rallentamento, tutto fila liscio. Anche io aspetto nokia per cambiare il mio lg, dopo tanti anni mi fa molto piacere ritornare :)

  5. kai ha detto:

    Basta che prendeono N8 ci mettono cpu-gpu-ram-schermo 800×480 e lo rilasciano con colori diversi e secondo me già così è perfetto.
    il problema di quel terminale era l'os che per certe cose davvero era indietro…

  6. sergio ha detto:

    Per nokia ci vorrebbe un nuovo sistema operativo rivoluzionario e Mango è perfetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *