• 5 commenti

My Phone e il Marketplace per dispositivi Windows Mobile 6.x in fase di chusura

In un nostro precedente post avevamo accennato che Microsoft ha intenzione di chiudere il marketplace di Windows Mobile 6.x e che manderà una email agli sviluppatori per avvisarli (Windows Mobile 6.x: Dal 15 Luglio inizia la fase di chiusura del marketplace).

Microsoft ha iniziato a mandare le email di avviso per la chiusura dei servizi My Phone e Windows Marketplace per Windows Mobile 6.x. Sostanzialmente My Phone verrà sospeso e il suo contenuto verrà spostato su Skydrive, così gli utenti potranno comunque accederci usando lo stesso account di My Phone, mentre per quanto riguarda il Marketplace di Windows Mobile rimarrà operativo attraverso il dispositivo mobile, mentre il sito web a cui fa riferimento verrà sospeso e gli sviluppatori non potranno inserire nuove applicazioni. L’email con tutti i dettagli l’abbiamo ricevuta anche noi e siamo lieti di condividerla:

“Gentile cliente di Windows Mobile 6.x, 
Il servizio Microsoft My Phone per Windows Mobile 6.x verrà sospeso. Verrà sospeso anche Windows Marketplace per dispositivi mobili. Poiché potresti essere interessato dall’operazione, esamina i seguenti dettagli:

Sospensione del sito web Windows Marketplace per dispositivi mobili
Il sito web Windows Marketplace per dispositivi mobili all’indirizzo http://marketplace.windowsphone.com non sarà più disponibile a partire dal 15 luglio 2011. Dopo questa data, non potrai più sfogliare, acquistare o scaricare applicazioni per i telefoni Windows Mobile 6.x tramite il sito web di Windows Marketplace per dispositivi mobili.

Il servizio Windows Marketplace per dispositivi mobili continuerà comunque a essere disponibile sul telefono. Potrai ancora sfogliare, acquistare o scaricare applicazioni per Windows Mobile 6.x tramite il telefono.

Sospensione di My Phone
Il 07.08.11, il servizio My Phone interromperà il salvataggio del contenuto dai telefoni nel servizio My Phone. Se fai affidamento sul servizio My Phone per il backup del contenuto sul telefono Windows Mobile 6.x, verrai interessato dall’operazione.

A partire dal 07.08.11, Microsoft avvierà lo spostamento del contenuto di My Phone in Windows Live SkyDrive. SkyDrive è un servizio di archiviazione online gratuito di Microsoft che consente di accedere e condividere i file, ad esempio le foto e i documenti di Microsoft Office. I contatti, le voci del calendario, gli SMS e le foto verranno spostate in SkyDrive e potrai accedere a tali contenuti registrandoti a SkyDrive con il Windows Live ID utilizzato per il servizio My Phone.

Altri tipi di documenti, inclusi video, musica, documenti e preferiti non verranno spostati da My Phone in SkyDrive. Per conservare tale contenuto, devi salvarlo dal servizio My Phone nel PC locale.

Dal 06.10.11, il sito web di My Phone all’indirizzo http://www.microsoft.com/myphone non sarà più disponibile. A partire da questa data, non potrai più accedere a My Phone per visualizzare il contenuto memorizzato nel servizio. Microsoft continuerà a memorizzare il contenuto in My Phone per un (1) anno. Le copie fisiche del contenuto potranno essere spedite su richiesta fino al 05.10.12.

Iniziativa
Per saperne di più sull’arresto del servizio My Phone, incluse le informazioni relative allo spostamento del contenuto in Windows Live SkyDrive e su come salvare altro contenuto nel PC locale, visita il sito web http://www.microsoft.com/windowsphone/myphoneshutdown/MyPhoneArticle-IT.htm

Microsoft si impegna per rendere la transizione la più facile possibile. Nel frattempo, grazie per aver scelto di usare Windows Mobile 6.x. 

Il team di Windows Phone”

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. LaoL ha detto:

    Questo è un buon motivo per passare a wp :D

  2. Anonymous ha detto:

    ok… passo a IPhone

  3. Anonymous ha detto:

    Ecco un altro impiego di skydrive. Speriamo che non vengono perduti dei dati durante il trasferimento!

  4. H1 ha detto:

    Ormai è chiaro che wm6 è "morto", meglio così. Devono impiegare le proprie forze su WP7

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *