Windows Mobile 6.x: Dal 15 Luglio inizia la fase di chiusura del marketplace
Il marketplace di Windows Mobile 6.x, lanciato nel novembre 2009, non ha mai veramente preso piede sul mercato. Le applicazioni disponibili sono ora 1500, e il massimo picco che abbiamo potuto vedere è stato di 7000 App.
Microsoft sembra intenzionata a distribuire le proprie forze su altre risorse e pian piano iniziare la chiusura di questo market.
Secondo un post nel forum di MSDN, Microsoft ha inviato una e-mailagli sviluppatori avvertendo che dal 15 Luglio non sarà possibile inserire nuove applicazioni nel marketplace di Windows Mobile 6.x, quelle presenti rimaranno disponibili per l’acquisto e il download per gli utenti.
Questo non crea nessun problema agli utenti che ancora oggi utilizzano questo sistema operativo, infatti Windows Mobile permette liberamente di installare applicazioni exstra-market, dove è possibile scegliere tra le tantissime App ancora disponiobili al download.



RIP
Vabbè tanto è un sistema aperto…
Uso wm 6.5 sul cell che uso a lavoro…e in tre anni non ho mai usato il mp..non c'era bisogno…le applicazioni e i giochi più importanti si trovavano fuori dal market…
il market permettava una più facile ricerca e l'aggiornamento di alcune parti vedi office 2010 e il nuovo windows live