• 12 commenti

Vediamo come sarà integrato Live Messenger sul prossimo aggiornamento Windows Phone

Oggi Microsoft ha spiegato in modo dettagliato l’integrazione che avrà Windows Live Messenger con il prossimo aggiornamento Windows Phone.

Il servizio non sarà un applicazione ma il tutto sarà integrato nell’hub contatti dove potremo conoscere lo stato della persona cercata, in tempo reale. La chat verrà fornita con tutte le migliori caratteristiche di Messenger che conosciamo, implementando ad esempio funzioni come le emoticon o la possibilità di essere online in Hotmail e sul telefono cellulare allo stesso tempo.
Se possediamo un account Facebook, potremo, con semplicità e senza l’ausilio di nessuna applicazione da installare, chattare tramite Messenger con i tuoi amici di Facebook. Inoltre sarà possibile condividere le nostre immagini durante una conversazione, prelevandole dal nostro dispositivo, dal nostro spazio virtuale su skydriver o facebook o scattare una foto direttamente utilizzando la fotocamera. Sarà possibile chattare contemporaneamente con tanti utenti organizzandoli in gruppi e scrivere il nostro testo senza la necessità di battere sulla tastiera per mezzo del riconoscitore vocale integrato.

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. kai ha detto:

    spettacolare…davvero stanno portando un bel po di innovazione e aria fresca dopo iphone uscito nel 2007.
    speriamo in una crescita costante del market e siamo apposto.

    non vedo l'ora che esca.

  2. Anonymous ha detto:

    L'integrazione totale delle chat nel hub contatti è davvero la notizia che tutti aspettavano!
    Rispetto ai terminali concorrenti di riferimento, questo è un bel passo avanti!
    Al posto che fare come Android, che sicuramente è un ottimo sistema ma che di fatto copia (copia cercando di fare meglio) l'OS di Apple, windows con Phone7 sta facendo una cosa abbastanza rivolzionarla: integrare TUTTO nel sistema del telefono. Con mango praticamente potremo fare il 70% delle cose che si possono fare con uno smartphone, ma senza dover aprire una sola applicazione! TUTTO INTEGRATO NEL SISTEMA! E' davvero una cosa rivoluzionaria.

  3. gatt088 ha detto:

    non vedo l'ora che tolgano di mezzo msn di miyoma, anche se nel frattempo che aspettiamo mango non sarebbe sgradito se si correggessero alcuni bug dell'app… peccato per skype, speriamo solo che l'app ufficiale non sia castrata ed inferiore alla versione per iOs (come sempre)… credo che a questo punto per me manca solo l'invio file bluetooth e un file explorer decente

  4. gian89 ha detto:

    Sto godendo!!!!!! Non vedo l'oraaaaaa! È fantasticoooo

  5. Carlo90 ha detto:

    msn di miyowa è l'applicazione più orrenda che poteva essere rilasciata. Funziona malissimo! Questa notizia mi rasserena. Speriamo che questo sarà presto disponibile.

  6. kai ha detto:

    peccato per skype, speriamo solo che l'app ufficiale non sia castrata ed inferiore alla versione per iOs (come sempre)….

    perchè dici questo gatt088?

    cmq il file explorer non credo sarà mai implementato e il bt sarà usato per altro che per mandare file.

  7. francescosal78 ha detto:

    CARLO90@ TANTO MALE NON è!!!a me funziona benissimo su omnia 7…cmq grande MS sta portanto con mango grandi e nuove funzionalita !

  8. Anonymous ha detto:

    Mi sono dimenticato di dire: l'unica cosa che mi fa storcere il naso è che nellla funzionalità implementata in bing, quella che serve per taggare i posti e vedere cosa c'è attorno (locali ecc) avrei preferito se avesse pescato i dati direttamente da foursquare al posto che utilizzare una soluzione propria di Microsoft. C'è il rischio che se non viene utilizzata e sfruttata dagli utenti, risulti poco pratica e spoglia di contenuti utili.

  9. Anonymous ha detto:

    No scusate… Se possediamo un account facebook, potremo tutti chattare con i miei amici?!

  10. Santo ha detto:

    @Anonimo sopra praticamente si potremmo interagire con i nostri contatti

  11. gatt088 ha detto:

    @kai lo dico perchè la maggior parte delle app di cui è stato fatto il "porting" da iOs hanno delle funzionalità in meno, ma sarà stato per la mancanza di alcune API essenziali.

    @francescosal78 anche a me funziona ma per un mese non ha funzionato, motivi inspiegabili… e comunque mancano le notifiche live decenti… e il multitasking è essenziale per questo genere di app…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *