• 13 commenti

SMS Low Cost: Invia SMS a basso costo tramite la rete dati.

SMS Low Cost è un applicazione sviluppata per Windows Phone che ci permette di inviare SMS, a costi contenuti, sfruttando la rete dati e non il credito telefonico.

sms low cost

Graficamente in pieno stile Windows Phone, mostra buona fluidità e funzionalità. Il servizio si appoggia al sito tambenet.com, dove possiamo trovare informazioni utili relativo ai costi e ai crediti. SMS Low Cost mette a tuadisposizione 3 diversi tipi di SMS che sono:

  • Economico: Ti permette di inviare SMS senza la possibilità di modificare il mittente contrassegnandolo con un numero.
  • Classico: Ti permette di inviare SMS potendo modificare il mittente con un numero telefonico oppure un nome.
  • Classico con rapporto di consegna: Ti permette di inviare SMS e di sapere se è stato effettivamente ricevuto dal destinatario.

In tutti i casi descritti sopra, possiamo inviare gli SMS sia in tempo reale che in differita anche se chiudiamo l’applicazione. Possiamo inserire uno o più destinatari inserendo direttamente il numero di telefono o scegliendo comodamente dalla nostra rubrica. Il tutto è gestito da un tab, dove ci occorrerà riempire i campi presenti, premere il tasto invia e attendere la notifica di messaggio inviato. Il servizio ha bisogno di un account che potete creare gratuitamente sia sul sito che tramite l’applicazione. In fase di registrazione potete ricevere un errore a causa di un bug che sarà presto colmato in una futura versione. Questo bug però non compromette il funzionamento dell’applicazione e del servizio che offre. Una volta registrati, riceverete un SMS di conferma registrazione, che vi fornirà la password per effettuare il login e iniziare a utilizzare il servizio. Se l’SMS di conferma registrazione non vi arriverà istantaneamente non preoccupatevi.

sms low cost1

Sfogliando i tab possiamo prendere visione del nostro credito disponibile dove avremo in tempo reale la possibilità di sapere quanti sms abbiamo ancora a nostra disposizione tenendo conto del nostro credito disponibile, vedere gli ultimi sms inviati e gestire direttamente dall’applicazione i dati relativi al nostro account. Ringraziamo lo sviluppatore per averci segnalato e offerto del credito per testare l’applicazione. Il prezzo per ogni SMS dipende dalla ricarica che fate. Potete consultare il listino prezzi e le promozioni al sito ufficiale (link). L’applicazione la potete scaricare dal marketplace gratuitamente.

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. TecnoWP ha detto:

    Interessante, lo provo subito sul mio telefono

  2. Andrea ha detto:

    nel caso economico, cosa si intende per: " Ti permette di inviare SMS senza la possibilità di modificare il mittente contrassegnandolo con un numero." ?

  3. PeppeGC ha detto:

    @Andrea praticamente non potrai mettere un tuo riferimento ad esempio il tuo nome o il tuo numero quindi il destinatario riceverà il tuo sms senza un tuo riferimento come mittente ma con un numero identificativo che verrà inserito automaticamente dal sistema.

  4. Anonymous ha detto:

    Ho dato un occhiata ai costi , se ho capito bene , puoi spuntare prezzi che vanno dai 9 centesimi ai 7 centesimi con ricariche più cospicue, con un servizio che ti identifichi (normale)…se mandi sms all'estero credo abbi un senso..ma sulla rete italiana mediamente i costi sono più bassi , quindi non credo sia un grande affare..

  5. Silvio ha detto:

    l'ho appena provata e l'sms classico è straordinario perchè compare al ricevente precisamente come se fosse inviato normalmente ma pagato la metà!! Come mediamente sono più bassi??
    io li pago 12 sulla wind e 15 sulla vodafone!
    mandare sms a 7 centesimi esattamente identici a quelli normali mi pare fantastico!

  6. Anonymous ha detto:

    Io con 3 pago 10 centesimi verso tutti, e credo che sia la migliore tariffa, escludendo promozioni o abbonamenti

  7. marlin ha detto:

    e skebby ancora ci deve pensare…

  8. Silvio ha detto:

    bè si parla dal 10% al 30% in meno della migliore tariffa di tutti i tempi! come fai a non vedere la convenienza?
    se quando vado a comprare una macchina mi facessero il 30% di sconto non sarei così infelice!
    se fosse per skebby pagherei ancora 12/15 centesimi visto che non c'è nel market!
    mi sembrate un pò troppo distruttivi.. c'è uqualche motivo sotto?

  9. Antonio ha detto:

    Figoooo! Posso impostare che invii l'sms domani mattina ad esempio e spegnere pure il cellulare! Funziona davvero!!

  10. gatt088 ha detto:

    con la wind 2 euro e mando 4000 sms al mese verso i wind. ovviamente la maggior parte dei miei amici e parenti hanno wind, quindi non mi alletta così tanto questo programma… ma non sarebbe meglio che passassimo tutti ad utilizzare le email, così ci liberiamo degli sms?

  11. Arco ha detto:

    @gatt088 la mia amorosa non ha uno smartphone anzi lo odia. Purtroppo ancora gli sms fanno la loro parte ma tra qualche hanno useremo tutti le email

  12. Anonymous ha detto:

    Io con tim con 5 euro ho 200 sms al mese verso tutti, per questo ho detto che per me l'offerta non è conveniente, li 2,5 centesimi

  13. Simone ha detto:

    l'applicazione fa quel che deve, funziona bene, i costi sono bassi, permette di risparmiare molti soldi a chi come me manda tanti sms, ho acquistato una ricarica, tutto ok.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *