• 13 commenti

Microsoft: Mango non porterà il Tethering su Windows Phone [Aggiornamento1 – Microsoft spiega il perchè]

La possibilità di fare Tethering attraverso Windows Phone, è sempre stata una mancanza che gli utenti speravamo venisse colmata con l’aggiornamento Mango.

tethering

Effettuare il Tethering con Windows Phone, cioè permettere al device di fungere da modem, risulta essere una funzionalità abbastanza importante per gli utenti che usano questo sistema operativo mobile. A tal proposito, i ragazzi di pocket-lint, hanno espresso a Microsoft, durante un’intervista, le lamentele che a riguardo esprimono gli utenti e hanno mostrato una moderata delusione sul fatto che all’evento ufficiale non si abbia detto nulla di nuovo su questa funzionalità. Con molto rammarico, Berg ha risposto che il tethering, sia Wi-Fi che USB, non è una delle nuove 500 funzioni che vedremo con l’avvento di Mango.

Aggiornamento1:
Sul blog ufficiale di Windows Phone, Matt Bencke risponde ad una domanda e fornisce maggiori dettagli sullo stato del Tethering:

“Apprezzo il vostro dispiacere per la mancanza del tethering, questo è stato qualcosa che ho usato in passato. Il Tethering, in passato è stato qualcosa che abbiamo gestito in modo indipendente dagli operatori mobili (ad esempio, AT & T, Orange, Verizon). Negli ultimi anni, gli operatori mobili hanno ormai preso possesso di questa funzionalità per tutte le piattaforme (ad esempio, i nostri avversari così come noi). Stiamo lavorando costantemente con loro e con i nostri partner costruttori per attivare questa funzionalità per i nostri dispositivi, ma in questo momento, questa funzione non verrà implementata.”