• 3 commenti

Zune cambierà nome in "Xbox Live Music"?

Da un’offerta di lavoro pubblicata recentemente da Microsoft (link), sono iniziate delle speculazioni su un probabile cambio di nome dei servizi di musica Zune in “Xbox Live Music”.

Come possiamo leggere dal titolo dell’offerta di lavoro pubblicata da Microsoft “Business Manager-IEB-Xbox Live Music Marketplace”, l’offerta di lavoro èindirizzata al mondo musicale, dalla gestione dei rapporti con le case discografiche, al business musicale di Zune, e proprio quel titolo fa venire dubbi a molti commentatori del web.

Il lettore multimediale Zune non è mai del tutto decollato, ma grazie a Windows Phone e a delle politiche di abbonamento interessanti potrebbe aumentare sensibilmente la propria quota di mercato dei servizi musicali.
Personalmente ritengo poco importante il nome, probabilmente se queste speculazioni si dimostreranno vere, Microsoft vuole puntare su un brand forte come quello Xbox Live.

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Anonymous ha detto:

    Zune mi piace di più, è poi cavolo tutti quelli che si occupano di marketing sanno che i nomi corti sono più immediati (vedi i nomi che da apple)

  2. molly ha detto:

    Pessima scelta. Zune più corto più d'impatto

  3. Anonymous ha detto:

    @ molly

    sarà più di impatto ma se nessuno sa riconoscerlo non è che sia un vantaggio..X-Box live è un brand più conosciuto: giusto sfruttarlo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *