• 28 commenti

Aggiornamento NoDo bloccato su Samsung Omnia 7

Da diverse settimana riceviamo segnalazioni da utenti possessori del Samsung Omnia 7 per sapere che fine ha fatto il proprio aggiornamento NoDo.

Se nel primo periodo era possibile aggiornare con il metodo della disconnessione, nelle ultime settimane anche questa tecnica si è rivelata inutile.

Il motivo è oggi spiegato, l’aggiornamento NoDo per questo terminale è statointerrotto da Microsoft a causa di “problemi tecnici con il pacchetto di aggiornamento”
A dichiarare questo è stato Michael Stroh sul proprio profilo LinkedIn.
Quindi dopo i problemi riscontrati con l’aggiornamento pre-NoDo, anche l’aggiornamento NoDo ha creato problemi a questi dispositivi. Il problema potrebbe nascere dal fatto che sul mercato ci sono diversi Firmware su questi terminali e che telefoni apparentemente identici si comportano in maniera diversa con questo aggiornamento.
La buona notizia è che il problema sembra essere stato risolto e che presto sarà di nuovo disponibile, in modo che gli utenti di questo dispositivo potranno beneficiare delle migliorie che offre l’aggiornamento NoDo.

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Stefano ha detto:

    E brava a samsung, i loro firmware hanno creato problemi sia su Android che su wp7! Complimenti!!

  2. Anonymous ha detto:

    Ma quindi ancora non hanno ricevuto l'aggiornamento i possessori di Omnia 7???

  3. Roberto ha detto:

    Confermo :( nessun aggiornamento ricevuto e la procedura per forzare l'aggiornamento non funziona più, avrò provato 200 volte. Speriamo si diano una mossa

  4. Anonymous ha detto:

    Epic fail di samsung

  5. djadry ha detto:

    che du palleeee!

  6. Marco88 ha detto:

    Omnia 7 ancora niente aggiornamento. Ottimo telefono mi trovo bene

  7. S3B ha detto:

    Il mio lo aggiornato nel primo giorno che e uscito chevron7updatet . Se aspettavo Samsung o Microsoft neanche adesso lo avevo , poi nonostante o un no Brand. Tanto x i futuri aggiornamenti saranno sempre quelli che arrivano da gli hacker x primi , poi quelli ufficiali (che fin adesso non a mai dato i problemi) qmq una storia sto omnia7 :D

  8. Anonymous ha detto:

    @S3B
    Anche io sono convinto che con chevron7updatet alla fine si avrà sempre l'aggirnamento, magari utilizzando quel programma. Però è brutto aspettare tutto questo tempo per sti cavoli di problemi con il samsung

  9. Giovanni ha detto:

    Confermo, anche per me stessa sorte, samsung omnia 7 no brand ancora nessun aggiornamento NODO ne normale ne forzato…

    Speriamo arrivi presto a questo punto :(

    Certo che svegliarsi dopo un mese per bloccarlo senza dire nulla, non è tanto bello… :(

  10. S3B ha detto:

    Hai ragione , xo e un ottimo device omnia7 (almeno x me ) la trovo migliore tra tutti che montano w7os di fin adesso . Poi aspetto Nokia , sarà il prossimo mio wp7 ;)

  11. Anonymous ha detto:

    Omnia 7 con il prezzo che si trova oggi è un'ottimo prodotto, senza nessun dubbio

  12. Anonymous ha detto:

    Io ho un Samsung Omnia 7 e ho regolarmente ricevuto l'aggiornamento NoDo due settimane fa, in linea con gli altri dispositivi. Non solo, conosco almeno altri due utenti che hanno aggiornato senza problemi. Lo stesso dicasi per l'aggiornamento pre-NoDo.

  13. S3B ha detto:

    279 Su eprice.it

  14. NoDo ha detto:

    @anonimo
    Che modello è il tuo? il mio è NoBrand p l'aggiornamento Nodo ancora nulla :S

  15. Giovanni ha detto:

    Molto probabilmente 2 settimane fa non era ancora stato bloccato, la mia sfortuna è di aver comprato l'omnia una settimana fa e quindi per ora niente Nodo :(

  16. Anonymous ha detto:

    @NoDo
    …il mio è brand Tre. Sono del parere che il blocco degli aggiornamenti sia solo una misura cautelativa. Alle volte bastano pochi utenti con problemi a causare un pandemonio alle migliaia che non ne hanno mai avuti!

  17. Anonymous ha detto:

    Il mio l'ho comprato nei centri Vodafone e l'aggiornamento NODO l'ho fatto tempo fa senza problemi di sorta. Anzi.. piu' rapido dell'LG di mia madre.

  18. Anonymous ha detto:

    Io ho aggiornato con il tool di uno sviluppatore di xda uscito un pò di settimane fá…ma che è stato ritirato immediatamente…. dicono non si sarebbe più potuto fare nessun altro aggiornamento…intanto ho nodo sul mio omnia 7 che mi gira di un fluido spaventoso….è migliorata di molto la reattività … per i prossimi aggiornamenti la soluzione si troverà ….ne sono sicuro…CIA a tuttiiiiii!

  19. Anonymous ha detto:

    Ragazzi purtroppo siamo stati sfortunati. Non sò a chi attribuire la colpa ma sicuramente arriverà presto.

  20. Devon ha detto:

    hahaha io invece il mio samsung omnia 7 lo avevo aggiornato legittimamente a nodo il 4 se non sbaglio… poi peró il 9 ho voluto tornare indietro al punto salvato da zune perché avevo cancellato alcune cose che non dovevo… e quando ho rimesso il telefono per reinstallare Nodo non lo prendeva più XD…. che sfiga XD XD

  21. Fudo78 ha detto:

    Intanto complimenti per l'app di plaffo ed è da quest'ultima che sto scrivendo. Tornando in tema io ho un omnia 7 e ho aggiornato senza problemi. Due miei amici con lo stesso terminale non sono riusciti ad aggiornarlo…

  22. Luca ha detto:

    Ciao tutti, io ho aggiornato il mio omnia7 preso sotto contratto 3 senza dover ricorrere a nessun trucco ho semplicemente attaccato il mio wp7 subito mi è arrivata la notifica di aggiornamento e ad oggi vi posso dire che non hp riscontrato nessuna anomalia ma solo migliorie

  23. Telko ha detto:

    Il mio è NoBrand è ancora nulla. forse quelli brand 3 non hanno avuto questo problema

  24. Anonymous ha detto:

    luca ma hai aggiornato al pre-nodo se guardi il numero dell'aggiornamento finisce con 7008 mentre quello di nodo finisce con mi sembra 7920…

  25. xsiriusx ha detto:

    a me inizia a stancare questa storia…

  26. Marco ha detto:

    Ancora niente NoDo.

    Omnia7 No Brand Europa.

  27. Stefano ha detto:

    idem come marco.. assolutamente identica situazione, fermi al pre nodo 7008

  28. Pietro ha detto:

    Il telefono di per se è ottimo, ma questa storia degli aggiornamenti presumo che durerà per tutto il ciclo vitale di questo Omnia 7!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *