• 5 commenti

Applicazione Homebrew per visualizzare la percentuale di carica residua della batteria.

Una delle funzionalità che ostenta ad implementare nativamente Microsoft nei propri sistemi operativi è la possibilità di vedere a colpo d’occhio la percentuale di carica residua della propria batteria.

Screenshot

Il vecchio Windows Mobile aveva questo stesso “problema” ma gli smanettoni con un piccolo hack hanno implementato direttamente nel sistema la possibilità di vedere la percentuale di carica. Dal noto forum XDA arriva unaprima soluzione per i nostri Windows Phone. Naturalmente non è un hack che modifica il sistema operativo ma è solo una semplice applicazione che all’apertura ci mostra in percentuale il livello della batteria. Ancora è un applicazione molto spoglia infatti non si aggiorna automaticamente ma ha bisogno della pressione del tasto “Refresh”. L’applicazione ci mostra anche quando il dispositivo è messo in carica, aggiungendo al numero della percentuale la scritta “Charging”. Un’altra miglioria che potrebbe completare l’efficienza di questa applicazione è il Live Tile, dove potrebbe mostrare direttamente nel menù di start il livello in percentuale della batteria. Quest’ultima funzione sarà possibile con il prossimo aggiornamento Mango che prevede l’interazione con i Tile senza dover avere server di gestione ma direttamente “pilotati” dall’applicazione. Ricordo che per installare questo tipo di applicazioni avete bisogno di terminali sbloccati.
Per scaricare il file XAP andate a questo link

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Seby ha detto:

    Appena installata. Posso dire che è veramente utile. Da sistemare sicuramente ma già è qualcosa.

  2. Carlo90 ha detto:

    Questa funzione e questa app sono inutili!!!

  3. Anonymous ha detto:

    ragazzi so di essere fuori luogo con questa domanda ma,come faccio a registrarmi sul sito per scaricare queste applicazioni quel cavolo di sito non mi fa registrare

  4. Romano ha detto:

    @anonimo
    Che problema hai? Basta che vai qui http://forum.xda-developers.com/register.php inserisci i tuoi dati, confermi email che ti verrà spedita ed è fatta.

  5. Massimo ha detto:

    App utilissima, già ne sono addicted!! Una delle cose che non sopporto è proprio l'assenza della percentuale di batteria!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *